1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2108 parliamone...........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 19 Dicembre 2017.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' il figlio di Henning Solberg però :D (che comunque scarso non era)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Lo poteva allora fare passare e gli faceva conquistare il podio , accannito pure con figlio:DFelice Re l'avrebbe fatto!:DAnzi se non ricordo male forse l'ha fatto
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Considerazioni post montecarlo. Partiamo dal fatto che è stato bellissimo, secondo anno al monte per me (ero presente sabato sulle ss10/12). Oltre ai tempi che in molti casi lo hanno dimostrato anche dal vivo si vedeva come Neuville ne avesse molto di più di Ogier, che in alcuni tratti mi è parso forse fin troppo cauto. Tanak fantastico, al primo rally con la Toyota sembra già aver trovato il feeling giusto con la Yaris. Vorrei dare una grande nota di merito a Mikkelsen che in alcuni passaggi ci ha fatto davvero cambiare le mutande, un pilota pazzesco.
     
    A McFrank, A T RACING TEAM e lucawrc13 piace questo elemento.
  4. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383
    Concordo,se non avesse avuto la fortuna di trovare gli amici a rimetterlo in strada,Tanak avrebbe potuto dire la sua...
    Su Mikkelsen ha sbagliato citroen a lasciarlo andare.

    Per quanto riguarda il campionato,si prospetta bello e combattuto.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  5. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    A mio parere questo campionato è simile a quello del 2017: combattuto sì, ma solo per il fatto che Hyundai ha dei piloti che sbagliano spesso altrimenti, vista la netta superiorità rispetto alla concorrenza, il mondiale sarebbe già loro...
     
    A lucawrc13 piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Io aspetterei di vedere la Toyota su terra prima di dirlo ;)
     
  7. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Io continuo a ripeterlo anche se nessuno crede in loro...occhio a Citroën :meeke:
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mah bisogna ammettere che Meeke pur con una prova da non oltre la sufficienza ha strappato punti mooolto pesanti nella power stage. I francesi dicono che hanno migliorato la C3, la terra ci dirà se questi step evolutivi bastano per colmare il gap. Io credo che se rincorri gli altri una stagione, non basta migliorare per raggiungerli. Magari mi sbaglio...

    Di sicuro mi piacerebbe vederli nel mix più spesso e credo che quest'anno possano solo far meglio rispetto allo scorso anno :)
     
    A Simo_WRC e stefano.tiraboschi piace questo messaggio.
  9. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Mikkelsen ha avuto la sfortuna dell'alternatore se no lottava per il podio a mani basse. Breen e Meeke li ho visti andare molto cauti. Sopratutto Meeke, non ha strafatto, ha guidato stranamente pulito e si è preso i suoi punti. Fosse cosi costante....:meeke:
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    AHAHAHAH meno male che non si è strafatto sennò chissà cosa combinava :Joyful:

    I suoi errorini li ha fatti ma ha fatto una buona gara anche secondo me ;)
     
    A Simo_WRC piace questo elemento.
  11. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Comunque (fonte non ufficiale) Villa dovrebbe fare altri due rally con la fiesta wrc (corsica e sardegna)
     
    A blzz90, stefano.tiraboschi e McFrank piace questo elemento.
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    c'è anche da dire che, dopo la ripassata che ha dato a tutti sulla 9, Ogier ne aveva ben donde di andare tranquillo eh..

    Secondo me è ancora troppo presto per fare valutazioni, soprattutto sulla base di gare particolari come Montecarlo, Svezia e Messico, che hanno condizioni a se stanti rispetto a tutte le altre gare.

    Anche secondo me Hyundai è avvantaggiata rispetto alle avversarie, per il momento, ma Ford ha ridotto il gap e anche Toyota se lima i problemi dello scorso anno può giocarsela.

    Non commento Citroen perchè, anche se fosse migliorata la macchina, Meeke può vincere 3 gare al massimo, il resto va per funghi
     
    A Simo_WRC e McFrank piace questo messaggio.
  13. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383
    Ma hanno limiti di test?
     
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    due anni fa parlando con Luis Moya in vista della stagione 2017, ci avevano spiegato che hanno dei giorni limite per testare le vetture, che erano un pò di più per le squadre al primo anno di partecipazione (es. Toyota nel 2016 ha potuto testare più di Volkswagen, Citroen e Hyundai).

    Non ricordo esattamente il numero esatto, però la risposta è si
     
    A lucawrc13 piace questo elemento.
  15. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383

    Perfetto Grazie :)

    Perché Toyota prova ora da due giorni,il rally è tra 2 settimane...
     
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh per Toyota ovviamente il riferimento era alla passata stagione.. quest'anno essendo costruttore già iscritto al wrc ha esattamente gli stessi giorni dei suoi avversari.

    Comunque, anche Hyundai sta testando. I piloti hanno messo delle storie su instagram in mezzo alla neve
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Svezia credo possa essere Tanak un grande protagonista. Il Montecarlo è gara a parte e Ogier ha corso in riserva visto le zampate date sulla ps 1 e 9, forse sulla 1 qualcuno ha osato un po troppo.
    La vera delusione è Meeke, a mio avviso la macchina non può essere peggiorata, se non è in grado di trovare l'assetto adeguato a Montecarlo (su una vettura fatta per lui) allora mi immagino le gare che verranno. Il nord irlandese deve stare attento che quando Loeb farà le tre gare subito dopo Meeke potrebbe anche andare in pensione ;)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Per quanto riguarda Meeke la penso totalmente al contrario: a mio parere ha fatto un ottimo rally; non si è fatto prendere dalla solita foga che lo contraddistingue riuscendo prima di tutto a concludere la gara (cosa mai banale al Monte), a portare a casa un quarto posto assoluto e la vittoria in Power Stage! Inoltre è secondo a pari merito con Tanak in campionato...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Per la vittoria della Power Stage ha avuto fortuna e ti spiego il motivo. Lappi, Evans e Neuville si giocavano la posizione per cui non hanno potuto conservare le gomme nella ps precedente. I primi tre invece sono andati a passeggio tutta la Domenica, giustamente (qualche rischio può capitare) ma i tempi lo dimostrano...mi aspettavo la vincesse Mikkelsen con Meeke e Breen a giocarsela. La Power Stage, purtroppo, favorisce sempre chi non ha nulla da chiedere. A mio avviso falsa la parte finale di gara e onestamente regalare 5 punti su ps brevi e spesso poco significative non rappresenta l'anima dei Rally....ecco fosse stato il Sisteron l'avrei accettato (magari 3 punti solamente però).
    Se lo scorso anno avrei scommesso su Meeke, quest'anno credo proprio non possa fare molto in campionato. La Citroen è la miglior auto su asfalto ma Meeke non è rappresentato molto su quella superficie anche se per me la Citroen vince in Corsica.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Vedremo ved
    Vedremo vedremo...io penso che Meeke sarà la sorpresa del 2018!:meeke:
     

Condividi questa Pagina