1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2108 parliamone...........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 19 Dicembre 2017.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ma Tempestini lo ha ufficializzato il programma?
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sì, questo fine settimana - in occasione del primo appuntamento del campionato tedesco -, Tempestini ha confermato che sarà ancora con Citroen in questa stagione nel WRC-2, al volante della C3 R5 (e DS3 R5 in tutti gli appuntamenti del campionato rumeno). Ha dichiarato che la C3 è una vettura decisamente performante, che ha avuto modo di testarla (principalmente) in due occasioni (la prima la scorsa estate) e che questa stagione, a partire dal Rally di Portogallo, dovrebbe prendere parte ad almeno sei appuntamenti del Mondiale, con l'obiettivo di perfezionarsi su terra, il suo fondo preferito. In linea di massima dovrebbe partecipare a tutti gli appuntamenti europei da metà anno in avanti. L'ufficializzazione c'è già stata, deve solo dire quali saranno le gare a cui (effettivamente) prenderà parte...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Giappone, Croazia,Cile, Kenya le possibili papabili tappe in vista di un possibile ampliamento del calendario.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Il pluri campione ERC Kajetanowicz potrebbe partecipare dopo la corsica alle restanti tappe europee nel wrc-2
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ha dichiarato di voler fare 7 rally europei. Il Corsica è stato escluso quindi resterebbero Portogallo, Italia, Findlandia, Germania, Turchia, Regno Unito e Spagna. Sarebbe tanta roba per Kajto :)
     
    A Simo_WRC piace questo elemento.
  6. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Non capisco se sia solo un interessamento agli alti livelli del rally o sia un piccolo segnale di abbandono verso l'erc, leggevo da qualche che potrebbe essere anche l'ultimo anno che si iscrive al campionato europeo
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    L'ERC è in salute, almeno numericamente (ho fatto una lista con quelli che prenderanno parte a più eventi nella sua sezione). Kajto ha vinto e battuto tutti nell'europeo, direi che è normale che voglia fare gare internazionali ad alti livelli, lo sponsor ripeto ce l'avrebbe...si tratta solo di mettere le firme.

    Credo sia da escludere al 90% che rifaccia l'europeo, probabile che prenda parte al rally di casa e basta :)
     
    A Simo_WRC piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Per la Corsica, Citroen lavora sulle geometrie della C3. Sono previste delle nuove parti per migliorare l'area posteriore che è il punto debole della macchina francese
     
  9. giannorally

    giannorally Allievo

    3%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve....
    mi potete aiutare per favore...seguo diversi wrc all'anno...montecarlo, corsica sardegna finlandia e spagna...e ultimamente nei service park hanno creato la corsia preferenziale per alcuni spettatori con pass speciali...ospiti o non so che...che ti si mettono davanti e non ti fanno vedere un bel niente...e di solito sono anche damerini di punto vestiti che non hanno mai visto una prova speciale e non gli interessa niente del rally...solo hanno i PASS e si sentono importanti....
    quindi la domanda è... se per vedere le macchine in assistenza da vicino devo pagare...sono anche disposto a farlo...ma come?...come si ottengono questi pass??
    grazie
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Purtroppo quei pass che vedi tu (solitamente Gold Pass) non si ottengono ma sono dati un tot alle squadre che partecipano a quel Rally...i team ufficiali ne avranno di più e quelli privati magari uno o due. Solitamente sono i clienti di quel team (grossi rivenditori d'auto o altro) e comunque non sono in vendita. E' vero quello che dici, spesso è il primo Rally che vedono e vengono accompagnati sulle speciali (succedeva per VW e ora con Hyundai) dove gli si spiega l'esatto funzionamento di un Rally (per cui prove speciali, assistenze, riordini, timbri, controlli orari, ecc ecc)
     
  11. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Ridendo e scherzando siamo arrivati quasi già a metà stagione... promossi bocciati? fuori i nomi dai
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Tra i promossi lascio gli scontati Ogier e Neuville...

    Tanak (promosso): ha dato continuità a quello che ci aveva fatto vedere lo scorso anno. E' un pilota che si è calato subito nella realtà di Toyota, una macchina che ha ancora qualche problemino di affidabilità ma per il resto ha ottime caratteristiche. Tanak l'ha interpretata subito bene ed è un pilota da Mondiale, che può lottare per vincerlo.

    Sordo (promosso): va bene è stato aiutato da ordini di partenza ecc, però ha dimostrato di saper gestire il suo ruolo all'interno del team e ha portato a casa punti pesanti per il costruttori. Sono dell'idea che sia un lusso da 3° pilota, non a caso Hyundai è attualmente 1° nel costruttori

    Mikkelsen (bocciato): sarà una sorpresa per molti. Il buon Andreas non mi ha convinto sulla Hyundai fino ad ora. Me lo aspettavo già competitivo e invece ha presto batoste da Neuville e si è fatto beffare anche da Sordo che quest'anno partiva con intenzioni meno "cattive". Prende punti ma non è mai tra i più veloci...è il pilota che mi ha deluso di più fino ad ora, essendo uno dei big

    Meeke (bocciato): il solito Kris. Fa cose buone, anche molto buone ma poi ci ficca sempre quella "cagata" (lasciatemi passare il termine :D) che compromette il week end e fa raccogliere meno punti alla squadra. Se Citroen vuole continuare nel WRC deve cambiare tutto, dando fiducia a Breen e secondo me puntare su un top e un giovane da lanciare con poche pretese economiche sulla 3° vettura

    Evans (bocciato): assolutamente non al livello dell'anno scorso. Mai sui tempi dei primi, convince poco sulla Fiesta 2018...se continua così mi sa che è facile che possa perdere il posto l'anno prossimo.

    I RIMANDATI

    Latvala
    : troppa sfortuna per poterlo giudicare, la Yaris lo ha affondato troppo spesso. Latvala fa un anno da grande e l'anno dopo di una povertà mai vista. Mi sa che questa è la sua stagione da "povero"

    Lappi: rimando il giudizio per Esepekka. Ha dei bei numeri e a livello di tempi ha mostrato di essere tra quelli che contano (spesso da top5) ma se ha raccolto poco è perché ha commesso qualche errore di troppo. I margini per fare bene ci sono tutti e secondo me crescerà.

    Suninen: probabilmente l'avrei messo tra i bocciati ma credo gli serva ancora del tempo. Ha uno stile di guida troppo sporco, ancora da vettura R5 e non riesce a rendere. Passare dalle R5 alle WRC Plus, lo step è aumentato ancora di più rispetto al passato, solo per questo lo perdono
     
    A Simo_WRC e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Promossi: Ogier, Neuville, Tanak, Lappi, Sordo
    Bocciati: Mikkelsen, Meeke, Latvala.
    In attesa: Suninen, Breen, Evans, Paddon, Ostberg.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Bocciato in assoluto direi Mikkelsen, perchè l'ha menata per una vita di avere una vettura ufficiale e ora le becca sonoramente anche dal miglior periodo di Sordo su terra della sua carriera.

    Meeke non lo vedo come un bocciato, ma una certezza, dal 2012 in poi.

    Promossi beh Ogier a priori, Thierry che nonostante meno risultati parziali "sembra" aver capito cosa vuol dire fare sempre punti, e ci metto Tanak perchè non era facile arrivare su una macchina nuova e fare subito bene.
     
    A Benny e McFrank piace questo messaggio.
  15. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Bocciati:
    Meeke: penso sia inutile continuare a spendere parole sul britannico, troppi errori, macchine ogni volta ridotte sempre peggio. E pensare che non era partito malissimo. Meeke Mouse
    Citroen: paga pegno la scelta di continuare a puntare su Meeke, e anche come auto non sono all'altezza delle rivali. Chissà che premio assicurazione.
    Evans: più che bocciato direi quasi non pervenuto, l'anno scorso portava a casa ottimi risultati quest'anno sembra che lo spirito di Camilli si sia impossessato di lui. La maledizione della seconda auto Ford.
    Mikkelsen: il bello di casa Hyundai sembra la stia vivendo come una vacanza quest'anno. Vorrei sentire ora i fautori del tormentone "ma come? Mikkelsen senza sedile?" di qualche tempo fa. Ok Neuville è di un altro pianeta ma sinceramente credo nessuno si aspettasse che si prendesse "schiaffi" da Sordo. Una vita in vacanza.

    Promossi:
    Ogier: A priori. A parte un pò di sfortuna e una macchina non sempre perfetta lui è Ogier, l'uomo che può quasi tutto, quasi perché quest'anno Neuville sembra davvero intenzionato a vincere il mondiale Neuville, quand'è stata l'ultima volta che Ogier a metà stagione non era già primo? 2018 World Rally Championship (Maybe)
    Neuville: A montecarlo sembrava già avessimo tutti capito l'andazzo di questo mondiale, testa a testa Ogier - Neuville con Neuville che ogni tre per due ciocca. E invece dopo l'errore della prima speciale del monte il buon Titì ha fatto quasi tutto come si deve prendendo punti pesantissimi e trovandosi in prima posizione piloti (e portando Hyundai al primo posto costruttori). 2018 World Rally Champioship (Maybe Maybe)
    Sordo: si può definire rivelazione del 2018? Penso di sì, un Danielito così sulla terra non credo si sia mai visto, lui che era considerato un mangia asfalto quest'anno sulla terra sta facendo cose eccezionali, portando a casa punti pesanti e togliendo punti pesanti agli avversari di Neuville, il perfetto compagno di squadra, fossi in Nandan io rivedrei un attimo le gerarchie piloti interne. Sordo su asfalto is for boys, Sordo su terra is for men.
    Fortuna di Meeke: credo che le immagini dell'ultimo incidente di Kris parlino chiaro, la fortuna del buon Meeke va promossa a pieni voti. Io mi faccio male se mentre posteggio tocco il marciapiede con la ruota, lui è uscito praticamente indenne da una botta simile. Fortunello.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    COLPO DI SCENA
    Citroen racing ha appena annunciato che la stagione di Meeke è finita.

    "Due to an excessively high number of crashes, some of which were particularly heavy, Citroën Racing WRT has decided to terminate the participation of Kris Meeke and Paul Nagle in the 2018 WRC"

    Citroën Racing on Twitter
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Meeke era in rischio da un bel po' ormai...la decisione ci può stare, sopratutto essendo Citroen un team che non ha il budget degli altri per il WRC. Quest'anno è un'altra stagione da buttare contando che hanno sacrificato per qualche gara anche Breen, una confusione totale.

    Se vogliono continuare nel WRC devono prepararsi un piano ben preciso per il 2019 e cercare un pilota decente per guidare lo sviluppo della C3 e portarla ai risultati che le competono. Io però penso ancora che la casa francese possa dire addio a fine anno, spero di no però ;)
     
  18. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Comunque da quel che ho capito il sedile di Meeke è stato dato a Ostberg
     
    A Benny e McFrank piace questo messaggio.
  19. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    Per forza col Sardegna dietro l'angolo non potevano fare altrimenti...

    Ostberg il pilota pagante
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Si per ora Ostberg va bene per tappare i buchi, a metà stagione non è facile liberare nessuno da altri posti e svincolati di lusso non ci sono. Citroen però deve iniziare a programmare e avendo due sole vetture, o prendi un top driver da subito oppure individui un talento, lo curi, lo fai crescere e poi lo porti al debutto...non come hanno fatto con Lefebvre affrettando l'operazione oppure con Breen che non ha mai ricevuto una grande fiducia.

    Sono stati abituati troppo bene con Loeb, piloti come lui non nascono sempre...ma ops...avevano azzeccato pure con Ogier salvo poi rovinare tutto :Smuggrin:
     
    A Benny e Norman Bates piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina