1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2108 parliamone...........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 19 Dicembre 2017.

  1. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Non credo si vedesse un rally cosi combattuto da tanto. Neuville pazzesco. Che sia l'anno buono?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Finale incredibile, Neuville si è preso dei bei rischi ma per battere Ogier solo così poteva fare. Spettacolare nella power stage ma il campionato è ancora molto lungo. Speriamo che sia Ford e Hyundai tengano con l'affidabilità, sarebbe brutto vedere uno dei due perdere punti per colpe non loro.

    A questo punto la lotta è fra loro due, Tanak ha perso definitivamente il treno. Felice per il ritorno di Paddon 4°, Citroen con Breen e Ostberg non va da nessuna parte...
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo che Breen sia arrivato al capolinea. Non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava e credo che il suo tempo in Citroen sia chiuso. Imbarazzante la prestazione Citroen che era Meeke dipendente....tenendo piloti di seconda fascia non potrà mai sapere il reale della vettura che con Meeke, Loeb e anche Mikkelsen al Germania 2017 era ben diverso. Bellissimo il duello tra Neuville e Ogier e rispettive vetture...tra loro sembra che solamente la Toyota possa inserirsi ma servirebbe l'affidabilità che manca anche se ora si va in Finlandia e li i giapponesi dovrebbero tornare favoriti. Aspettiamoci un riscatto da Latvala se dovesse andare male anche in casa il suo posto inizierebbe a vacillare.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Oggi uno dei commentatori l'ha buttata li, solo come ipotesi, di un possibile approdo per l'anno prossimo di Paddon in Citroen
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Si in realtà è già da una settimana buona che si dice questa. Paddon seppur sia un ottimo pilota non può bastare a Citroen per sperare di combattere ad armi pari con gli altri.

    A Breen vista l'annata darei ancora qualche altra chance, tanto non c'è di meglio in giro. Lefebvre fa danni pure in WRC 2 su terra...
     
    A Simo_WRC, Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    In vista del 1.000 laghi (26-29 luglio) la Hyundai preme per rinnovare il contratto a Neuville (7 vittorie nelle ultime 18 gare), pilota ovviamente apprezzato anche dalle altre squadre.
    Le vetture da schierare nel 2018 saranno 3 in tutte le gare, ma ancora non si sa chi sarà affiancato a Neuville.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  7. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    In teoria da quel che avevo sentito Paddon ha rinnovato con Hyundai quindi almeno lui dovrebbe esserci
     
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Hyundai un pilota per il 2018 ce l'ha: è Andrea Mikkelsen che ha un contratto anche per l'anno prossimo ;)

    Per Neuville si tratta di una questione di soldi, ma rinnoverà. Paddon da quello che mi risulta non ha rinnovato con la casa coreana. Se Sordo si ritira, a Paddon possono offrire un rinnovo, il neozelandese però interessa sicuramente a Citroen che non ha molte opzioni per l'anno prossimo visti i budget ridotti...
     
    A A T RACING TEAM, pilota54 e Benny piace questo elemento.
  9. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Paddon NON ha rinnovato? Ah allora ho capito ciocca per brocca io.. chiedo venia
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Secondo me, Neuville NON rinnova...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Certo che se fossi Nandan un pensierino concreto ad Ogier lo farei... con il campione francese penso che questa Hyundai sarebbe praticamente imbattibile. Sarebbe però allo stesso tempo triste tarpare le ali alla carriera di Neuville nel suo momento migliore. Con Ogier la vedo difficile che possa rimanere nel team, vedremo...

    Secondo voi quando si saprà qualcosa? I contratti magari li firmeranno a campionato concluso ma secondo me già prima i team avranno le idee chiare. In questo momento mi pare pure giusto che nessuno si voglia far distrarre.
     
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Però Nandan solo 8 giorni fa (a motorsport.com) ha detto questo:

    "Thierry da metà stagione 2017 ha veramente fatto un salto di qualità importante a livello di gestione di gara". "Di certo ha imparato da tutti questi anni. Ora è veramente capace di gestire la gara benissimo, anche sotto pressione, e poi ha dimostrato ancora in questo weekend che è capace di andare al limite senza fare errori".

    DOM: "Dunque sarà lui il primo tassello per il futuro di Hyundai nel WRC a partire dal 2019?" RISP: "Sì, sembra anche logico (ride). E' il pilota su cui abbiamo intenzione di puntare per il futuro".
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    trattasi di una mia sensazione personale..

    Due anni fa con Ogier in Ford ci ho preso... vediamo se mi ripeto..
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    anche perchè ora ci sono in ballo i mondiali, per cui non converrebbe comunicare le decisioni che potrebbero coinvolgere coloro che se lo stanno giocando..

    Per cui dico che le notizie arriveranno dalla Spagna..
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nel 2019 il Sardegna WRC si disputerà ma pare davvero sia arrivato al termine del suo percorso...Roma/Abruzzo in gara mista già dal 2020?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test WRC2 Rally di Germania 2018

     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Leggendo tra i vari rumors di mercato, provo a interpretare la mia visione dello schieramento dell'anno prossimo azzardando qualche sparata :D

    M-Sport/Ford: Ogier-Suninen- Evans+Greensmith?
    Toyota: Tanak-Lappi-Latvala + Katsuta (magari fa solo il Giappone sulla 4° macchina)
    Hyundai: Neuville-Mikkelsen-Sordo
    Citroen: Paddon-Ostberg +Breen-Lefebvre-Al Qassimi-Loeb

    WRC 2
    Skoda: Tidemand-Rovanpera-Pietarinen-Veiby-Nordgren
    VW: Camilli
    Hyundai: Huttunen
    Citroen: Breen?-Lefebvre-Tempestini
    M-Sport: Greensmith-Ciamin?
    Proton: dispersa

    I grandi cambiamenti probabilmente avverranno nel 2020 :)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Secondo me qualche botto grosso ci sarà già quest'anno... o almeno basta un botto per poi creare tutto un meccanismo di incroci..
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Fase calda del campionato. Quando tutto sembrava essere nero per Ogier, ecco l'errore di Neuville e il KO contemporaneo di Tanak che riaprono completamente i giochi. Ogier vince in Galles e si riporta sotto a Neuville. Adesso vedremo chi sarà davvero il più bravo dei due. Thierry forse poteva evitare di sbagliare, c'è da dire che la Hyundai non mi ha fatto una buonissima impressione inizialmente, poi si sono ripresi. Tanak solito KO per il danno al radiatore, un problema che Toyota deve assolutamente risolvere per il 2019.

    Sono ancora in tre a giocarsi il titolo. In Spagna sarà lotta vera!
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sarà un bel finale di campionato!! Ci saranno tatticismi in Spagna, Neuville tenterà di arrivare secondo , così a parità di punti dovrebbe essere avvantaggiato in Australia , ad Ogier non gli conviene arrivare secondo altrimenti i distacco aumenterebbe e in Australia non ce la potrebbe fare , chi fa la cazzata o è sfortunato è fritto!
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina