Inizia il mercato piloti WRC, a parte Tanak (Toyota) e Mikkelsen (Hyundai) tutto pare poter accadere. da sottolineare il forte interessamento di Citroen per Ogier.
Come avevo già detto nell'altra sezione, credo che rimarrà tutto o quasi uguale almeno per il 2019. Il mercato esplosivo lo avremo l'anno prossimo per il 2020. Suninen promosso 2° guida credo sia un pronostico facile, Citroen dubito prenda un top assoluto e quindi punterà su Paddon che comunque può dare un grande contributo. In Hyundai rimane Neuville (Ogier resta in M-Sport Ford) e confermato Sordo che torna full time. Questi i miei pronostici
In effetti Sordo ha solo 5 punti in meno di Mikkelsen che ha fatto tutta la stagione, lo spagnolo ha fatto 4 gare in meno del norvegese....se solo avesse ultimato la Germania avrebbe m,esso sul piatto, forse, un buon 2° posto.
Mikkelsen ha fatto pena quest'anno, non me ne voglia il ragazzo che è anche molto simpatico. Tuttavia stento a credere che questo sia il vero Mikkelsen, può fare molto meglio ma deve capire ccome sfruttare questa i20, una vettura che per ora va piano solo con lui. Rumors di mercato: Citroen punta Lappi!
Purtroppo prepariamoci pure per l'ingresso del Cile. Ho sentito che stanno già mandando i soldi... Tour de Corse o Germania in bilico da quello che dice Autosport. Qualcun altro ci ha messo di mezzo pure il Sardegna. Entro tre anni spariscono tutte e tre
Cile sicuro nel campionato infilato tra Messico e Argentina. Alcuni rumors , attendibili dicono Corsica, Sardegna e Spagna....altri escluderebbero la Germania. Nel 2020 potrebbe entrare il Safari per cui tra questi 4 un'altro se ne andrà e stavolta sarà sterrato o comunque misto.
Mi dispiacerebbe se uscisse la Germania... bella Ma, tutti questi inserimenti potrebbero far slittare il Finlandia in un periodo abbastanza buono a livello di ferie... speriamo
Io mi preoccupo che escano Rally europei per trasferte impossibili (Giappone, Cile, magari Safari.....) ora se tolgono Germania, Corsica e poi Sardegna restano davvero poche le trasferte comode.
Ci si abituerà a prendere l'aereo. Se ci si organizza "da lontano", si possono trovare prezzi interessanti
Io ho prenotato a fine marzo, per Salou, sede del Catalunia, è ho trovato da dormire, dove potevo, non dove volevo, assurdo, per un rally di fine ottobre
beh alla fine in quelle zone ci sta, se pensi che ho fissato ora gli hotel per Montecarlo... non ho mai guardato per altre zone tipo Svezia e Finlandia dove il rally li è molto sentito, però per la Germania ad esempio a Marzo già molti hotel sono pieni..
Comunque, sono partiti i primi discorsi di mercato. Citroen vuole Ogier, più Lappi più una terza macchina al confermato Breen. Per Ostberg facilmente un programma ridotto comprendente alcuni appuntamenti europei. Toyota però Lappi non lo vuole lasciare, ma nel frattempo cerca di trovare spazio ad uno dei suoi giapponesi (più Katsuta che Arai) almeno per l'appuntamento nella terra natale del Sol Levante. Aspettiamoci i fuochi d'artificio? Considerando che solo Mikkelsen e Tanak per ora hanno in mano un contratto pluriennale...
Su Latvala non si capisce bene. Secondo me in Toyota ci stanno riflettendo... "I really want to stay in this team." "...for sure there is no signature on the papers yet, still a little bit open from my side, but we have to just wait and see"
Latvala é da rumors il gettonato per alternarsi con il giapponese.. Toyota per me resta la squadra con la lineup che avrà meno modifiche