Camilli sul suo profilo instagram ha appena pubblicato una foto dei test della polo R5 in vista del catalunya ... ma non era ufficiale ford nel WRC2? Mi son perso qualcosa durante le vacanze di agosto?
Quest'anno è collaudatore ufficiale VW e infatti sarà lui a battezzarla in Spagna. Ha corso poche gare con M-Sport, forse era ancora vincolato da contratto a qualche apparizione, chissà
Intanto Neuville rinnova in Hyundai per altri tre anni....significa anche che il mercato piloti avrà un paio di spostamenti in meno
L'anno prossimo chi dei piloti wrc2 potrebbe trovare un sedile nel wrc? Katsuta in toyota a rotazione probabilmente... altri nomi?
Quest'anno ho sbagliato in pieno la previsione. Con Neu in Hyundai, a questo punto spero Ogier resti con lo zio
Mah, credo nessuno. La FIA farà qualche cambiamento nel WRC 2, magari gli danno importanza e i piloti rimarranno volentieri nella "cadetteria"
Sembra sempre più vicina l'ufficialità del passaggio (anzi del ritorno) di Ogier in Citroen.. ciò scatenerà parecchi scenari .. in primis su chi punterebbe l'anno prossimo M-Sport per la prima guida (e anche per la seconda credo a sto punto vista la disastrosa stagione di evans)
Ogier-Citroen, le quotazioni sono in crescita. Zio Wilson però dice che stanno facendo tutto il possibile per farlo restare. Voi che dite, quale potrebbe essere la mossa più giusta?
Tenere Ogier. Mi guardo intorno e penso "con chi lo sostituisco?" ... non ci sono piloti all'altezza, quelli all'altezza sono già tutti accasati. Chi prendi al suo posto? Potrei puntare su un giovane come Rovanpera ma è un rischio. Potrei provare a prendere Breen dalla citroen ma è un pilota che non da garanzie. Ford ha bisogno (a parere mio eh) di due signori piloti (uno da affiancare a ogier nel caso rimanga). Ford la boiata l'ha fatta l'anno scorso lasciando andar via Tanak
Il fatto è che anche Citroen ha bisogno di due signori piloti.. se, e dico se, Ogier si "abbassasse" ad un ritorno in Citroen (il termine "abbassarsi" lo uso visto il modo in cui è stato defenestrato nel 2011, anche se di fatto è stata la sua fortuna perchè gli ha permesso di andare in VW), sarebbe in questo caso Ford a tornare nell'oblio della mediocrità. Sarebbe, diciamo, un cambiarsi di ruolo nella classifica costruttori. Wilson dovrebbe in primis assicurarsi le prestazioni di Suninen, che da parte mia può dare molto di più che una buona stagione di apprendistato come quella che sta facendo quest'anno, e già li sarebbe un buon punto di partenza. Poi, tentare davvero in ogni modo di fare leva su un accordo da gentiluomini tra lui e Seb, spingendo come un dannato sulla casa madre Ford per proseguire con lui. Il problema è appunto che Ford di soldi non ne scuce, la prima parte di stagione formidabile li hanno fatti un pò sedere sugli allori credendo che la macchina fosse già a posto così, solo che con il passare del tempo le altre hanno cambiato passo, e Ogier ne ha patito le conseguenze, oltre a metterci anche del suo come non mai quest'anno. In molti danno per scontato che Citroen-Ogier sarebbe l'accoppiata da battere, ma secondo me prima di tornare alla vittoria (escluso Montecarlo, suo giardino di casa), Ogier ne avrebbe di lavoro da fare, per quanto il budget sia di sicuro superiore a quello di Ford e quindi più possibilità di fare test e provare evoluzioni su misura. Fosse andato in Hyundai, allora si avrebbe di nuovo ucciso il campionato.. Da romantico e per una questione di coerenza, io lo vorrei vedere ancora con Ford lasciando Citroen nella cioccolata più nera, visto che di fatto questa situazione se la sono creata con le loro mani puntando prima su Loeb (scelta giusta soprattutto per il rispetto del personaggio), poi su piloti assolutamente mediocri.
Si anche secondo me tenere Ogier è la miglior cosa al momento ma temo sarà davvero difficile. Però occhio perché potrebbe anche restare, non è da escludere infatti che sia solo Lappi alla fine a firmare per i francesi, cosa che darei quasi per fatta. Di fronte alla proposta di un team ufficiale come Toyota è impossibile dire di no. Tanak per questo non ha rinnovato. Rovanpera è bloccato da VW/Skoda per il 2019, dal 2020 ha un'opzione per saltare su una WRC. Su Breen, mah, non è un pilota su cui puntare anche se forse potrebbe andare meglio di Evans. Ma a quel punto lancerei un giovane con meno pretese, che so un Veiby
Da tenere d'occhio sul fronte Ogier-Citroen anche la posizione di Loeb. Se Loeb rimane nel team, Ogier temo potrebbe rompere la trattativa con i francesi. Pare che sia già saltato un test che i due avrebbero dovuto fare insieme, ma questo è un rumors perciò potete non tenerne conto. Vedremo però...
Visti gli ultimi rumors mi chiedo in Ford se dovesse partire Ogier chi rimarebbe? Suninen è una buona promessa e quest anno ha brillato sicuramente piu' di Evans. Se si concretizzasse l'ipotesi Citroen con Binomio Lappi/Ogier e Meek in Toyota chi rimarebbe per la casata di Wilson?...Possibile ritorno del "Pilota pagante" Odsberg? oppure Latvala? ovviamente queste sono solo mie supposizioni
Toyota ha una lista di candidati. In questa lista si sa per certo che ci sono i nomi di Meeke e Jari Huttunen, quest'ultimo che sta correndo con Hyundai nel WRC 2. Ci potrebbero essere altri nomi di cui però non siamo a conoscenza
Ostberg non credo, Latvala firmerà il rinnovo con Toyota perché è ben voluto dai vertici giapponesi. Io ipotizzerei Paddon che secondo me potrebbe essere lasciato libero da Hyundai Per la terza vettura non saprei proprio chi prenderebbero, qualora ci fosse una terza vettura...
Se la hyundai dovesse lasciare libero paddon io fossi in wilson gli lancerei il contratto con la fionda. Mi riaggancio un attimo alla tua risposta @McFrank Ma veiby non è vincolato anche lui come rovanpera dalla skoda?