Purtroppo Nucita subito ritirato (problema elettrico). Astier dopo 9 prove su 18 è 11° assoluto e 1° tra le GT, davanti alla Porsche 997 GT+15 (senza flangia) di Vanparijs, 14a assoluta. 31° Wyssen con l'altra Abarth.
Alberto Monarri (con Sanjuan), 10° assoluto al Cantabria Santander (1° RGT e 3° 2RM).https://www.atodomotor.com/.../santander/1/clasiral.html? Astier-Vauclare concludono al 9° posto assoluto (1° RGT e 1° 2RM) il Rallye du Valais. Battuta la Porsche 911 GT3 di Van Parijs. 29° Wyssen-Wyssen con l'altra Aabarth. (1° assoluto l'italiano "Giando" Basso su Skoda Fabia R5). Stage results Rallye International du Valais 2018
L'Abarth quando non ha problemi, sull'asfalto e nelle mani giuste sa dire il suo. Se guidata da un buon manico mette dietro le R5 guidate dai non professionisti. In questo caso Astier non si è dannato troppo l'anima e ha concluso 9° in un rally importante. Peccato per Nucita.
E sempre domenica è arrivata anche la terza affermazione per l'Abarth. Il terzo successo è stato siglato in Germania nel Rally Adac Stadte dai belgi Jean Luc Caprasse e Marc Sevrin (37mi assoluti, primi RGT), che hanno così bissato la vittoria ottenuta nello stesso campionato nel Rally di Bassa Sassonia. Da rilevare che però la 124 era l'unica RGT in gara e non ha vinto tra le 2RM.
Andrea Nucita (con Nico Salvo) questo week-end correrà con l'Abarth 124 il 12° Rally Idrija, ultimo rally del campionato sloveno, dove Andrea ha già vinto la classifica RGT-2RM.
Un'altra Abarth 124 sarà in gara questa settimana. Si tratta della vettura della Milano Racing pilotata da Raphael Astier, la quale parteciperà al "Criterium des Cevennes". 5 le RGT in gara, 2 GT15 e 3 GT10.
Criterium des Cevennes (Francia) Purtroppo Astier ritirato per uscita di strada. Nessun danno a pilota e copilota e pochi danni alla macchina. Era 1° RGT-2RM e 11° assoluto. Rally Idrija (Slovenia) Nucita-Salvo (Abarth 124 rally) terzi assoluti - primi RGT - primi 2RM Final results Rally Idrija 2018 All'Idrija le R5 all'arrivo erano 5, quindi 3 sono state battute, a cominciare dalla Hyundai i20 del forte pilota italiano Claudio De Cecco, che ha disputato (anche lui, come Nucita) il campionato Sloveno. E' la prima volta che Nucita riesce a batterlo. Il siciliano è il campione sloveno RGT-2RM 2018.
Caprasse-Marnette (Abarth 124 rally) parteciperanno al "Rally Condroz-Ruy" (Belgio) in programma il prossimo week-end.
Rettifico: sarà Jean-Pierre Van da Wauwer (nella foto sopra) a condurre, con Eric Marnette, l'Abarth 124, di proprietà di Luc Caprasse, al "Rallye du Condroz Huy". Sono iscritti con il n. di gara 35. 3 le RGT in gara (1 Abarth e 2 Porsche). #35 Van de Wauwer Jean-Pierre Marnette Eric Royale Ecurie Ardennes - Abarth 124 Rally RGT http://speedactiontv.be/Vande_et_Marnette_en_Abarth_124... https://www.ewrc-results.com/.../48449-rallye-du-condroz.../
Purtroppo ritirati Van de Wauwer-Marnette al Rallye du CondruzHuyquando erano in testa alla RGT davanti a una Porsche (viaggiavano intorno alla 40a posizione assoluta su circa 120 vetture).
Il Rallye du Var 2018 (22-25/11 2018), nell'elenco provvisorio degli iscritti (le iscrizioni non sono ancora chiuse) evidenzia ben 4 Abarth 124 rally RGT, di cui 3 della Milano Racing, con i seguenti equipaggi: - Venderspinnen-Strooper (Milano Racing) - Chavanne-Schillaci - Ciamin-Vilanova (Milano Racing) - Astier-Vauclare (Milano Racing) Nella foto Nicolas Ciamin.
Con questo successo Monarri-Sanjuan si sono aggiudicati matematicamente il "Campionato iberico rally 2 ruote motrici". Hanno deciso quindi di rinunciare alla disputa della "Rally la Nucia", che era in programma il 9-10 novembre.
Al Rallye du Var (23-25/11) nell'elenco provvisorio degli iscritti risultano 4 Abarth 124 rally: Astier, Ciamin, Chavanne e Vanderspinnen i piloti.
Iscrizioni Var ora definitive. Confermate le 4 Abarth 124. Ecco il nostro articolo: Quattro Abarth 124 al Var
Correzione: Abarthpress scrive che Garage Mischler (quindi non Milano racing) schiera i francesi Jerome Chavanne e Julien Schillaci. Sempre da fonte ufficiale Abarth: "prima del weekend di gara il vincitore della Coppa FIA R-GT, Raphael Astier, nell'ambito dell'Abarth 124 rally Selenia International Challenge, riceverà come premio la nuova Abarth 124 rally con cui prenderà parte all'ultima gara stagionale."
Sempre in questo week-end Alberto Monarri farà la sua "passerella" di campione di Spagna 2RM (ovviamente con l'Abarth 124) al "Rally Comunidad de Madrid", ultima gara del Campionato spagnolo asfalto 2018.
Monarri sulla sua pag. Facebook però dice di non avere ancora la certezza matematica del titolo........ Ok, incrociamo le dita.
MONARRI-SANJUAN CAMPIONI. Ora è sicuro al 100%, Monarri-Sanjuan hanno vinto il CSA (Campionato di Spagna Asfalto) 2 ruote motrici 2018. L'Abarth di Monarri è arrivata 9a assoluta, 1a RGT e 1a 2RM al "Rally Comunidad de Madrid". Stage results Rally Comunidad de Madrid RACE 2018
Complimenti a Monarri e al suo navigatore a tutto il team. Ottima annata la loro! Contemporaneamente in Francia non è andata così bene. Ciamin purtroppo è uscito di strada perdendo il primato tra le 2RM Un peccato, ma come al solito il francese stava spingendo forte risultando più veloce anche di alcune R5