Tornando sul fronte piloti, Breen è ormai dato quasi per certo in M-Sport! Sulla terza Fiesta potrebbero salire Ostberg (che intanto ha venduto la sua Fiesta Plus) e si parla insistentemente di Paddon. Hayden ha messo in mano ai suoi manager la situazione Hyundai NZ (di cui è testimonial diciamo) e il fatto che contemporaneamente potrebbe correre con un altro marchio (Ford) che però non è impegnato ufficialmente. Paddon ha dichiarato di voler rimanere fedele al brand Hyundai con cui ha accordi importanti in patria
Fake Secondo me era qualche test condotto quest'anno e qualcuno si sarà voluto fare il figo spacciando la foto per oggi. Le foto di oggi sono queste Kris Meeke Toyota Yaris WRC Testit 17.10.2018
Il Mondo Social ha tanti pregi ma molti difetti. La moda è diventata gridare al sensazionalismo, per cui appena si trova qualcosa che crea interesse lo si mette in rete, senza riflettere. Ieri l'immagine ha catturato l'attenzione di molti dopo che è stata postata da Colin Clarke, ritenuto un grande opinionista dei rally. Quando lui stesso si è accorto di aver fatto una ca****a (e non può permetterselo) ha tolto la foto poiché non era stata confermata la notizia dell'incidente. Di seguito tutti i canali social dei più importanti siti rally del Mondo hanno rimosso la foto da facebook twitter ecc... Questo sono (anche) i Social purtroppo... Mi stupisco della professionalità di questa gente che pubblica senza verificare nulla. Gente pagata che ha pure risalto. Se il livello del giornalismo si è abbassato così meglio fare altro nella vita... e chiudo la parentesi sull'accaduto di ieri, vero o falso che sia
Peugeot ha appena annunciato l'addio al Rallycross Domanda 1: Che scenari si aprono per Loeb? Domanda 2: Tra qualche anno potremmo assistere ad un uscita di Citroen a favore di Peugeot nel WRC?
Ci abbiamo scritto un articolo Loeb con Ogier nello stesso team é quasi impossibile. Loeb part time si, potrebbe fare più di 2-3 rally. Un ritorno full time direi che é fuori questione anche se é il sogno di tutti vederlo tornare a combattere per il 10° titolo WRC Peugeot potrebbe tornare nel WEC, qualche anno fa c'era già un programma avviato. In questo caso Loeb potrebbe essere incluso visto che é veloce e ha esperienza nell'Endurance
A vedere le prestazioni di Breen di quest'anno e in Spagna, non so se a M-Sport conviene prenderlo per sostituire Evans. Quest'ultimo ha fatto secondo me davvero una bella gara, nel 2017 aveva fatto un buon campionato ma quest'anno mi è dispiaciuto vederlo fare un passo indietro bello grande. Sull'asfalto ha ritrovato la luce... Capitolo Citroen 2019: Loeb è libero da impegni ma davvero i francesi correranno il rischio di farli scornare in quei 2-3 rally della stagione (a Ogier potrebbe togliere punti). Io vorrei vedere Loeb part-time sulla Ford Fiesta...forza Wilson!!!
Che bello il finale della gara spagnolo, neanche il miglior scrittore poteva scrivere un finale migliore. Anche la gara australiana sarà interessante, peccato solo non poter vedere lottare per il titolo Tanak che in Spagna aveva un passo nettamente superiore ed anche in Power stage ha fatto qualcosa di straordinario battendo Loeb, Ogier e Neuville che hanno dato il 100%.
Sarebbe bello vedere Loeb su una macchina che non sia la Citroen Per quanto riguarda Evans si è davvero ripreso, aveva fatto un inizio di stagione disastroso, poi pian piano, soprattutto nelle ultime due tre gare si è dato davvero da fare. Notizia non di molto conto, Nagle nel 2019 non sarà il navigatore di Meeke
Si in UK e Spagna ha fatto rivedere qualcosa finalmente. Un'ultima possibilità gliela darei, magari senza Ogier nel team va meglio. Breen solo in Svezia è andato forte dopodiché non mi ha impressionato per niente.
Ultime news sul mercato piloti WRC 2019 Dani Sordo rinnova con Hyundai e farà ancora una stagione part-time. Molto probabilmente dividerà la i20 con Paddon che quindi dovrebbe restare. In settimana arriveranno gli annunci In M-Sport a questo punto avremo Sunine, Breen che è forse una terza vettura ad Evans? Chissà...
Breen non è ufficiale. Si tratta di rumors molto "forti", probabilmente è il classico segreto di Pulcinella e avrà pure firmato Al momento delle ultime cose dette manca la conferma ufficiale. Aggiungo anche che Citroen pare voglia provare a schierare una terza macchina nel 2019. Secondo me con Al-Qassimi ci riescono e poi si potrebbero girare Loeb e Ostberg. Vedremo...
Secondo una testata inglese (non so se posso fare nomi) M-Sport avrebbe contattato ufficialmente Loeb per il 2019
Ma si tranquillo, è Autosport. M-Sport ha bisogno di piloti con visibilità capaci di vincere e Loeb andrebbe benissimo, anche solo per qualche gara. Ma Loeb accetterebbe di salire su una vettura che è in calo rispetto alle altre e lasciare PSA?
Secondo me sarebbe un bello stimolo per lui provare qualcosa di diverso da Citroen nell'ambito rallystico. In Dakar correrà con un team privato (sempre con la Peugeot) ma pur sempre con un team privato. Magari il 2019 è l'anno delle sfide chi lo sa.
Dal punto di vista del pilota si. Dal punto di vista della carriera forse gli conviene restare in PSA E essendo un 44enne di sicuro starà facendo le migliori considerazioni anche per il post carriera sportiva