1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERC ERC

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da McFrank, 9 Novembre 2018.

Tags:
  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Oggi è uscito il calendario 2019 e ovviamente l'Italia sarà protagonista con il Rally di Roma Capitale

    Round 1: Azores Airlines Rallye (Portogallo), 21-23 marzo (ERC Junior), terra
    Round 2: Rally Islas Canarias (Spagna), 2-4 maggio (ERC Junior), asfalto
    Round 3: Rally Liepāja (Lettonia), 24-26 maggio (ERC Junior), terra
    Round 4: Rally Poland (Polonia), 28-30 giugno (ERC Junior), terra
    Round 5: Rally di Roma Capitale (Italia), 19-21 luglio (ERC Junior), asfalto
    Round 6: Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 16-18 agosto (ERC Junior), asfalto
    Round 7: Cyprus Rally (Cipro), 27-29 settembre, terra
    Round 8: Rally Hungary (Ungheria), 1-3 novembre, asfalto

    Per quanto riguarda gli iscritti ci sono già delle conferme...

    ERC
    Gryazin (J) ? molto probabile
    Erdi - Skoda Fabia R5

    ERC 3
    Margaillan (J) Peugeot 208 R2
    Lundberg (J) Peugeot 208 R2

    Il campione in carica ERC Lukyanuk pare puntare al WRC 2, budget permettendo. Sarebbe bello vedere qualche italiano. Quest'anno solo Vita ha corso il campionato full time
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ingram pare sarà di nuovo al via nel 2019 con una Skoda. E correrà per vincere il titolo!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dipende chi c'è , ancora mi sembra prestino per lui anche se è all'altezza
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Su Gryazin non ho ancora capito se ci sarà per competere per il titolo oppure no. Di sicuro non ci saranno fenomeni e contando che Ingram ha chiuso 5° quest'anno...

    Tra l'altro ha passato un'annata combattendo contro alcuni problemi di salute
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Grande notizia per l'ERC. Il team BRR di Baumschlager ha in programma di partecipare all'europeo con due VW Polo R5, forse ci sarà anche una terza... :)

    Al momento non girano i nomi di chi potrebbe guidarle, secondo me c'è di mezzo Simon Wagner che quest'anno si è fatto le ossa nell'ERC Junior con le R2 risultando spesso anche molto veloce!

    @rallymax76 magari ha sentito qualche voce... :rolleyes:
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Martins Sesks correrà due gare (Canarie e Roma) su Skoda Fabia R5, cercherà di trovare il budget per fare tutto il campionato U28.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi sembra un giovane promettente, un buon talento, spero faccia tutto il campionato , vorrei azzardare nel dire che mi sembra pronto per qualche gara nel wrc
     
    A McFrank e stefano.tiraboschi piace questo messaggio.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sesks mi sembra un po' sottovalutato. Se i team importanti del WRC se lo perdono di vista son davvero scemi!!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Pare che Sainteloc porterà le C3 R5 a correre nell'europeo. Sarà interessante vedere una bella sfida fra VW e Citroen mentre le nuove Skoda credo non saranno subito disponibili per i clienti.

    Sainteloc credo che come piloti avrà di sicuro Pellier che può esplodere visto che va davvero forte e lo ha dimostrato al Rallye du Var. Come secondo pilota penso avranno qualcuno con un buon budget, chissà forse lo svedese Adielsson che aveva fatto gavetta nello Junior con una 208 R2 negli anni passati
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In un'intervista post Var di Pellier il giovane pilota ha dichiarato di non aver ancora nulla in cantiere ma ha escluso a priori che farà un trofeo giovani come gli anni passati. si sente pronto per l'R5 e dunque sono convinto che farà qualcosa con questa vettura, wrc 2 o europeo potrebbero essere le due possibilità, certo in una gara difficile come il Var ha fatto solo un picolo errore su ps 4 e per il resto è andato forte come campioni blasonati come Bouffier. Giovane talentuoso, sarebbe bello dargli una possibilità.
     
    #10 Norman Bates, 28 Novembre 2018
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Oppure rimane in Francia e magari cerca di vincere un titolo. Correre in Francia non è un passo indietro, anzi... il campionato è bello competitivo. Ma speriamo corra in ERC :D
     
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Nel 2019 ci saranno il forte Herczig (VW) e anche Alexandros Tsouloftas (Skoda del team Toksport), cipriota classe 92' che é andato molto forte in passato all'Acropolis e al Cyprus. Questi due faranno l'intera stagione.

    Per Gryazin si tratterà di fare le due gare premio e basta poiché sembra che saranno in WRC2. C'è da annunciare anche l'altro equipaggio del team BRR con l'altra VW Polo R5. Considerando anche Ingram, la C3 della Sainteloc direi che l'ERC 2019 sarà interessante. Ci saranno poi le Abarth rgt che correranno oltre che per il loro trofeo anche per l'ERC2. Stagione interessante senza dubbio...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    A rischio la prima tappa dell'Europeo nelle Azzorre. Lo sponsor principale della gara si è tirato indietro e gli organizzatori ora sembrano costretti a trovare da qualche parte i finanziamenti di circa 400.000 euro che Azores Airlines garantiva.

    Gli organizzatori dicono che non ci saranno problemi. Il rally nell'Isola di Sao Miguel costa 1.5 milioni di euro...
     
  14. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Catie Munnings si è trovata un bello sponsor intanto... niente popòdimeno che Red Bull. Questo dovrebbe garantirle l'intero programma ERC e il Galles nel WRC
     
    A Norman Bates, A T RACING TEAM e McFrank piace questo elemento.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ottimo per la Munnings! Quest'anno chissà se avrà qualche rivale per il femminile...al momento pare di no.

    Al tempo stesso un peccato che la Molinaro abbia concluso la collaborazione. Non ho capito il perché...
     
  16. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Probabilmente solo la spagnola Emma Falcon ma bisogna vedere se farà programma ERC e con che auto

    Riguardo Tamara è una dei più promettenti rallisty italiani che abbiamo ma ho paura che si "bruci" in un modo o nell'altro
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La Falcon quest'anno corre con la C3 R5 ma nelle sue zone. Non ha escluso qualche gara nell'ERC però...

    Sulla Molinario, purtroppo se non trova budget e non corre non può dimostrare nulla. Per questo mi chiedo cosa sia successo con Red Bull; non credo abbia deluso le aspettative, forse non era pagata per un buon programma..
     
  18. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Sicuramente, a parere mio, merita più un sedile fisso lei che il suo ragazzo (Breen)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Torno ad aggiornare la famosa lista nel frattempo :)

    ERC
    Gryazin - Skoda Fabia R5 (due gare)
    Erdi - Skoda Fabia R5
    Herczig - VW Polo R5
    ? - VW Polo R5 Baumschlager Team
    Habaj - Skoda Fabia R5
    ? - Citroen C3 R5 Sainteloc
    Tsouloftas - Skoda Fabia R5
    Ingram (J) - Skoda Fabia R5
    Sesks (J) - Skoda Fabia R5

    ERC 3
    Margaillan (J) Peugeot 208 R2
    Lundberg (J) Opel Adam R2
    Munnings - Peugeot 208 R2
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nell'elenco possiamo aggiungere anche Nobre - Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina