1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Australia 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 2 Novembre 2018.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sarà una sfida davvero pazzesca!

    Ogier è più abituato a vincere ma partirà davanti a spazzolare e credo che per lui sarà una gara difficilissima. Tuttavia non lo do affatto per morto. Neuville sembra nella condizione migliore ma dovrà comunque sudarsi la vittoria. Probabilmente partirà a razzo Tanak che non ha nulla da perdere e se non fa errori lo vedo favorito per vincere. Latvala nell'ultimo periodo mi ha convinto e sarà arbitro importante. Toyota tra l'altro ha più interesse a vincere il costruttori che il piloti ormai.

    Anche Paddon cercherà di esaltarsi su queste strade!

    I grossi problemi di visibilità ci sono ancora in questa gara o sono riusciti ad affievolirli in questi ultimi anni?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Subito Ogier leader nello shakedown. Neuville e Tanak sono appena dietro. Serderidis dietro a tutte le R5 :Hilarious:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Shakedown (15/11 - h.14.40)
    1. #1 Ogier S. - Ingrassia J. [​IMG] Ford Fiesta WRC 3:01.9 2:56.6 2:54.1 2:53.8
    2. #4 Mikkelsen A. - Jæger A. [​IMG] Hyundai i20 Coupe WRC 3:01.7 2:57.4 2:55.6 2:54.0 2:54.9 2:54.8
    3. #8 Tänak O. - Järveoja M. [​IMG] Toyota Yaris WRC 3:00.3 2:56.2 2:55.0 2:54.0
    4. #5 Neuville T. - Gilsoul N. [​IMG] Hyundai i20 Coupe WRC 3:02.7 2:57.7 2:56.6 2:54.5 2:54.1
    5. #11 Breen Craig - Martin S. [​IMG] Citroën C3 WRC 3:01.3 2:57.2 2:54.6 2:56.7 2:55.4
    6. #6 Paddon H. - Marshall S. [​IMG] Hyundai i20 Coupe WRC 3:01.6 2:56.8 2:56.2 2:54.7
    7. #7 Latvala J. - Anttila M. [​IMG] Toyota Yaris WRC 3:00.3 2:57.0 2:55.6 2:54.9
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ogier e Neuville si controlleranno a vicenda, faranno la gara uno sulle mosse dell'altro. Entrambi deovono arrivare davanti al rivale per vincere il titolo. Ogier potrebbe permettersi di arrivare dietro solo se fossero 5° e 6° (e successive posizioni).

    Classifica mondiale WRC

    1
    Sebastien Ogier 204
    2 Thierry Neuville 201
    3 Ott Tanak 181
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non penso possano controllarsi... Ogier può tenerlo a bada ma poi comunque dovrebbe rischiare sulla power e non so se convenga molto rischiare il "tutto per tutto". Più facilmente tireranno dall'inizio, condizioni particolari permettendo, e il primo che farà l'errore pagherà.

    Di sicuro entrambi non calcoleranno Tanak che rientrerebbe in gioco solo sperando nei disastro di Ogi e Neu.

    Aggiungo che Hyundai ha fornito alla i20 WRC di Neuville il propulsore 2019. Anche quest'anno hanno fatto un grande sforzo e venir fuori con zeru tituli sarebbe un gran peccato
     
  7. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Che mondiale! E l'anno prossimo sarà ancora più combattuto a mio parere.
    Per il titolo sicuramente è favorito Ogier anche se parte davanti.
    Neuville ha l'occasione di dimostrare di essere maturato...solitamente messo sotto pressione commette errori: vedremo se anche questa volta si farà prendere dalla troppa foga.
    Tanak invece è quello che dei tre meriterebbe di più di diventare campione del mondo...ha fatto una rimonta incredibile da metà campionato e in certi rally si è dimostrato nettamente superiore alla concorrenza.
    Per la vittoria del rally non so come mai ma ho la sensazione che ci sarà una grande sorpresa chiamata Andreas Mikkelsen...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Anche a me Neuville mi ha dato sempre l'impressione di essere inconcludente. Pilota velocissimo e sicuramente dotato di talento, vediamo se dimostra di essere un campione...

    Su Tanak dico anche io che ha fatto un gran Mondiale ma il titolo lo merita chi lo vince quest'anno. Anche lui ha fatto degli errorini e in alcuni casi anche la Toyota si è dimostrata fragilina. Qualche ritiro poteva evitarlo con una guida più prudente in alcuni frangenti.

    Su Mikkelsen, magari! Gli servirebbe oltretutto per guadagnare fiducia. Una sua vittoria vorrebbe dire svolta totale da parte del pilota. Secondo me farà fatica come negli altri rally, il norvegese non ha mai dimostrato un buon feeling su questa vettura stranamente :Bored:
     
    A stefano.tiraboschi piace questo elemento.
  9. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Se fosse come dici tu lunedì mattina Sordo avrebbe tutto il diritto di chiamare Nandan e dirgli <O mi fai fare il calendario completo oppure vado da zio Malcolm>:D
    Quest'anno Dani è stato sorprendentemente veloce oltre che costante.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mikkelsen ha il posto al sicuro comunque vada in Australia, poiché aveva già un biennale. Chi sembrerebbe rischiare è Paddon. Nandan apprezza moltissimo Sordo e potrebbe fargli il regalo per il 2019 :D

    Tornando a Mikkelsen ho l'impressione che abbia mancato qualcosa sulla messa a punto per adattare la i20 al suo stile di guida. Nel 2019 probabilmente cambierà qualche ingegnere o non vedo come ne possa uscire fuori
     
    A stefano.tiraboschi piace questo elemento.
  11. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Il talento ce l'ha; sarebbe un vero peccato se ripercorresse la strada di Paddon: da astro nascente a stella cadente...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il tempo fatto da Ogier allo Shakedown che lo ha piazzato 1°...



    Lo vedo già nel mood :cool:
     
    A Gotha piace questo elemento.
  13. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    A Mikkelsen gliel'ho proprio gufata:angelic:...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Tanto per concludere bene l'anno...

    Speriamo che riesca a svoltare l'anno prossimo. Vedendolo nelle prime due PS non ha tanto convinto e si vede che non ha in mano questa i20. Però peccato, era appena l'inizio
     
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Day 1 - I leader Ogier e Neuville puliscono la strada, gli altri fanno i tempi. Per Neuville tutto bene fino alla PS6 in cui in una curva lunga a destra abbastanza sconnessa stallona una gomma con conseguente perdita di tempo e foratura. Il belga era al limite e probabilmente ha preso male un dosso. Da quanto ho capito, l'errore nella chicane è una conseguenza di questo problema. Ogier adesso è in una posizione vantaggiosa per poter assestare il colpo a Neuville...

    Davanti doppietta Citroen inaspettata, Ostberg comanda su Breen ed entrambi si sono avvantaggiati delle ottime posizioni di partenza. Bene Latvala 3° davanti ad un buon Paddon che nelle prime ps sembrava in difficoltà. Tanak 5°

    Classifica Day1
    1 - Ostberg-Eriksen (Citroen C3 WRC) in 53’37”4
    2 - Breen-Martin (Citroen C3 WRC) + 6”8
    3 - Latvala-Anttila (Toyota Yaris WRC) + 8”7
    4 - Paddon-Marshall (Hyundai i20 WRC) + 12”5
    5 - Tanak-Jarveoja (Toyota Yaris WRC) + 16”9
    6 - Lappi-Ferm (Toyota Yaris WRC) + 28”3
    7 - Ogier-Ingrassia (Ford Fiesta WRC) + 38”2
    8 - Evans-Barritt (Ford Fiesta WRC) + 45”2
    9 - Suninen-Markkula (Ford Fiesta WRC) + 47”2
    10 - Neuville-Gilsoul (Hyundai i20 WRC) + 1’11”9
     
  16. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Bruttissimo episodio quello del trattore trovato in prova da Mikkelsen...si dovrebbero prendere dei seri provvedimenti come hanno fatto col Rally Poland...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, concordo, però è chiaro che se uno dovesse avere problemi e perdere dei minuti l'altro può "controllarsi" senza forzare.
    Vediamo come si metteranno le cose domani. Per ora Ogier ha un po' di vantaggio. Sfortunato Neuville per la foratura.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Da quello che si dice pare stiano coprendo la cosa! Negli highlights e sintesi ufficiali del WRC e quelle di Red Bull la scena del trattore viene tagliata praticamente :Wideyed:


    Un po' sfortunato si ma ha commesso comunque un errore. Tutti sono passati nello stesso punto e non hanno stallonato la gomma come è successo a lui. Un errore non grave per carità, ma comunque uno sbaglio che lo ha messo dietro
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  19. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Hanno fatto presto però a "far fuori" il Polonia:mad:
    Purtroppo anche nei rally i soldi contano più di qualsiasi altra cosa...anche se fanno solo una trentina di iscritti ad andar bene preferiscono l'Australia ad un rally molto più spettacolare e "partecipato" come il Polonia...Ora ci sarà da ridere con l'entrata del Cile.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La FIA e i promoter guardano solo ai soldi. Della componente sportiva gliene frega relativamente purtroppo. Sul Cile vediamo, effettivamente oltre i soldi pare abbiano un minimo di cultura rallistica, cosa che in Australia non si evidenza visto l'esigua presenza di pilota nazionali al via
     
    A stefano.tiraboschi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina