Parere mio personale,Lefebvre sarebbe un buonissimo pilota nell'ERC per esempio,nel WRC ha già avuto le sue possibilità,senza sfruttarle però..Riguardo la C3 r5,mah,sembra competitiva,ma temo fara' la fine della DS3,abbandonata a se stessa.. speriamo di no comunque
Adesso hanno tutti gli interessi nel svilupparla, ha anche vinto il campionato francese, a testimonianza che su asfalto viaggia bene. Il problema rimane la sua competitività/affidabilità su terra. Da persona completamente esterna ho l'impressione che stanno commettendo gli stessi errori della DS3 R5. Devono affidare la macchina ad un buon terraiolo e fare chilometri su strade o rally molto ostici, tipo l'Acropolis. Di sicuro c'è tanto ancora da fare...
La DS3 /208 R5 sono comunque nate male, la C3 mi sembra, per ora, a livello della concorrenza e parlo dell'armata Skoda. Il problema e che se arriva la VW Polo alza ulteriormente l'asticella.
Con il Rally Idrija in Slovenia si e' chiuso anche quest'anno il FIA Central European Zone (CEZ).Per il secondo anno consecutivo,nella categoria R5,la vittoria e' andata all'ungherese Andras Hadik (Fiesta), davanti allo sloveno Turk (208) e l'altro ungherese Bodolai (Fiesta).Tra le Gr.N,successo del polacco Kurdys (Subaru),davanti a Juhasz (Mitsu).Nella categoria 2WD monopolio degli sloveni:vince Humar (208 r2) davanti a Novak (Adam) e Mrevlje (208).Assieme alla Mitropa Cup e all'European Rally Trophy,il CEZ rappresenta una interessante alternativa ai piu blasonati WRC ed ERC, soprattutto per i piloti del centro Europa
Deve essere un bel campionato, l'anno prossimo cercherò di seguirlo un pochino meglio così magari salta fuori qualche articolo su questa zona Nel frattempo il Rallye Casinos do Algarve, finalissima dell' ERT, sta già raccogliendo adesioni importanti. Ci sarà al via Camacho che ha vinto a Madeira quest'anno con la Skoda e che è un pilota dal piede pesante. Presente anche Teodosio, vice campione portoghese e ho visto iscritti anche diversi piloti proveniente dalla zona british. Nel 2RM già iscritti diversi piloti, tra i volti noti anche Remennik con la Mitsubishi che quest'anno ha fatto l'ERC. L'elenco intero deve ancora uscire ma promette bene. Penso che non ci sarà nessun italiano, sopratutto ora che i budget saranno esauriti
Con lo Nyiregyhaza Rally si è concluso il campionato ungherese 2018.Vittoria in gara e titolo in tasca per Andras Hadik (gia vincitore nel CEZ categoria R5) su Fiesta r5,vincitore di ben 4 appuntamenti durante la stagione.Secondo posto per Turan (Fiesta-Huyndai r5), già protagonista nel WRC2 nelle stagioni passate.Al terzo posto il giovane promettente Vincze Ferenc (Skoda r5).La gara finale ha rispettato le posizioni in campionato al termine della stagione! Da segnalare la buonissima qualita' nelle gare ungheresi,con almeno 15/16 vetture r5 in ogni appuntamento e altrettante N4/R4 piuttosto arrembanti! Ricordiamo che dal prossimo anno questa gara fara' parte dell'ERC 2019!!!
Cavolo è proprio vero. Il campionato ungherese ha sempre tante auto R5 al via. Per l'ERC di sicuro hanno tirato fuori una bella sommetta ai promoter dell'europeo
International Rally of Qatar 2018 Elenco iscritti: Entry list Manateq - International Rally of Qatar 2018 questo MERC non ha senso , massimo 15/20 iscritti con Al-Attiyah Nasser che da 8/10 minuti a tutti gli altri
Già, poi Al-Attiyah in casa sua vince a mani basse. Conosce benissimo il percorso, figuriamoci! A livello di iscritti mi sa che è pure un mezzo successo averne 18, in altri rally se non ricorco male era in 12-13. Il Medio Oriente per la sua conformazione si sposta meglio con i Rally Raid e Cross Country piuttosto che con i rally che non sono affatto tecnici a mio parere, almeno alcuni...
Stage results Rallye Casinos do Algarve 2018 Arajuo Doveva solo arrivare per vincere il campionato ma ha vinto anche la gara!
L’avevo messo primo al fantarally quest’anno con questa vettura è andato forte , mi sono giocato , forse, la top ten in Portogallo
Non era partita bene però... Grande Araujo!! Campione di Portogallo con la Hyundai i20 R5 Bravo anche Bisaha che tutto sommato si è ben comportato nella trasferta portoghese. Sfortunatissimo Teodosio, come si fa a rompere un motore alla Skoda??
Detto del successo di Camacho nell'ERT (di certo favorito dal correre in casa rispetto ai suoi avversari),da segnalare il successo dell'ex campione austriaco Hermann Neubauer nel W4 Rally,quello che in precedenza era il Waldviertel Rally,vittorioso su Fiesta r5 davanti all'ungherese Botka (Skoda) e al ceco Kurka (Fiesta).Tra i protagonisti della gara,poi costretti al ritiro,Orsak e il locale Mrlik...
9. Rally Comunidad de Madrid RACE 2018 Elenco Iscritti:Entry list Rally Comunidad de Madrid RACE 2018 di scena anche la Suzuki , Kia e Clio N5 di cui video
Vojtěch Štajf debutterà con la Polo R5 al Rallysprint di Praga. Userà la vettura nel campionato ceco 2019 se ho ben capito
Si, tutto vero! Al Rally sprint di Praga utilizzera' un esemplare del team BRR,ma e' gia' in ordine l'acquisto di una Polo per disputare l'intera stagione 2019 nel campionato ceco! E poi siccome Stajf ci ha abituato a programmi extra,lo vedremo sicuramente in altre gare...