1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Australia 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 2 Novembre 2018.

  1. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Si parte col Day-2. Neuville sempre in difficoltà con Ogier che, giustamente, non prende rischi ma si limita a controllare.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Tanak passa primo... ma al momento con i punti come sono messi x il mondiale ? (Tanak/neuville/Ogier)
     
  3. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Finisse così Ogier manterrebbe la prima posizione con 6 punti di vantaggio su Tanak...poi ovviamente dipende tutto dalla Power Stage.
     
    A McFrank e blzz90 piace questo messaggio.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La situazione può ancora evolversi e ricadere a favore di Neuville o Tanak. Se dovesse succedere qualcosa a Ogier vedo messo meglio Tanak di Neuville. Ma Ogier sembra davvero in controllo, difficile che sbagli qualcosa con questo margine che ha su Neuville ma ovviamente non potrà nemmeno addormentarsi...

    Al momento Ogier è favorito, Neuville e Tanak devono sperare che succeda qualcosa e vincere la Power Stage...
     
    A pilota54 e blzz90 piace questo messaggio.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In caso di problemi a Ogier, che nessuno si augura, Tanak e Neuville si giocherebbero il mondiale in Power Stage. Per assurdo il francese deve sperare che Tanak resti al comando tanto anche vincendo tutto non riuscirebbe a superarlo ma avere le Toyota in forma lo potrebbero aiutare in Power Stage a non far prendere punti a Neuville. Tanak infatti attualmente e con una buona Power Stage scalzerebbe il belga anche dal 2° posto.
     
  6. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    OGIER campione del mondo / Toyota costruttori
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Il campione si vede anche da come gestisce le gare , Tanak se lo meritava pure ma Ogier con la vetttura meno competitiva per il secondo anno mette la firma!
     
    A McFrank e Daniele Grechi piace questo messaggio.
  8. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    È il più grande...a mio parere anche meglio di Loeb!
     
    A mishima87 e McFrank piace questo messaggio.
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non esageriamo, meglio direi di no , da premettere che ancora non ha fatto quello che ha fatto lui.Certo ai tempi aveva sempre la macchina migliore ,ma anche Ogier ha vinto 4 anni di fila con la Polo perchè era la macchina migliore ,direi he se la giocano
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  10. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    :latvala:!.....ogni tanto...
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ogni anno alla fine si riprende speriamo che l'anno prossimo inzi anche bene , vorrei vedere un campionato con almeno 5 pretendenti
     
    A Daniele Grechi e McFrank piace questo messaggio.
  12. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Ragazzi, siamo 9:6 per Loeb ma Ogier ha vinto con due macchine diverse e non è ancora finita... A mio parere i due vinti con Ford valgono doppio. È dagli anni '80 che non si vedeva un pilota vincere con un team privato e al giorno d'oggi una cosa del genere è possibile solo nei rally.
     
    A A T RACING TEAM, Daniele Grechi e McFrank piace questo elemento.
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Hyundai si consola con il WTCR (campione del mondo l'italianissimo Gabriele Tarquini, a 56 anni!).

    Non dico che abbiano vinto il "titolo sbagliato", ma sicuramente quello dove hanno investito meno.
    Nel WRC avevano uno squadrone, 3 vetture ufficiali e piloti come Neuville, Mikkelsen e Paddon, eppure sono "riusciti" a perdere il titolo contro la squadra Ford semi-ufficiale di Malcom Wilson (e soprattutto il "Cannibale 2.0")!

    Certo, nel WTCR le Hyundai erano molte di più, ma il supporto della casa è stato inferiore (per regolamento).

    Complimenti comunque alla casa coreana, almeno su uno dei due fronti hanno fatto centro. Lo stesso non si può dire di Neuville. Per lui e il suo morale davvero un duro colpo. Puntualmente (come l'anno scorso) appena comincia a fare calcoli le cose si mettono male per lui. Perdere per 2 anni di fila all'ultima gara è davvero brutto, ma si è trovato di fronte un mostro sacro (Ogier) e un astro ormai non più "nascente" ma consolidato come Ott Tanak. Ci riproverà l'anno prossimo, ma sarà sempre durissima.
     
    A blzz90, Daniele Grechi e McFrank piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Qualche mio parere a freddo...

    Avevo già la sensazione che alla fine l'avrebbe spuntata Ogier nonostante una posizione di partenza sfavorevole. La differenza l'ha fatta ancora una volta la mentalità del pilota e lo stile di guida. Quando vedo e sento Loeb o Ogier, noto subito una differenza rispetto agli altri...semplicemente superiore, seppur magari risultino ogni tanto antipatici (Ogier più che altro)

    In Australia il full attack "ignorante" di Neuville non ha prodotto alcun risultato. Il belga a mio parere non sa gestire bene la pressione. Prima soffriva, ora ed in particolare in Australia si è sentito più sicuro di se, non pensando troppo al rivale e spingendo al massimo e oltre ogni limite possibile. In questa modalità si era giocato il risultato in Spagna, e ancora ed infine in Australia dove ha fallito. La sua è stata una grande stagione e più o meno con Ogier ha commesso gli stessi errori. Quest'ultimo rally era sopratutto un esame, un difficilissimo esame che però non ha passato. Pilota veloce, spettacolare e capace di vincere, ma non ancora con una testa da campione. Discorso simile per Tanak che però aveva l'attenuante di una Toyota ancora un pochino debole rispetto alla super competitiva Hyundai.

    Ogier ha gestito bene la pressione, anche lui ce l'aveva. Ha fatto il suo non tirandosi mai indietro, poi gli avversari si sono eliminati da soli e ha avuto vita facile. Titolo meritato nonostante errori e alla guida comunque di una vettura privata. Molto felice per M-Sport e Malcolm Wilson. Gran team e grandissimo Boss :cool:
     
    A mishima87, stefano.tiraboschi, blzz90 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gran bel mondiale, combattuto sino quasi alla fine. Complimenti ad Ogier-Ingrassia, magari non sono i più veloci ma sono stati i più costanti, per battere il duo francese Neuville e Tanak hanno dovuto rischiare ed è finita per campi anche in Australia.
    Fa piacere rivedere Toyota al vertice e vincere il mondiale costruttori.
    Bravisimo Tanak, deve ancora riuscire a restare in strada ed il mondiale può aggiudicarselo, forse in Australia, visto che Neuville era uscito, poteva anche accontentarsi del secondo posto nel mondiale piloti, visto che davanti aveva Latvala e la Power Stage da poter far qualche punto. Ora la curiosità e di vedere il binomio Ogier/Citroen per gli avversari la vedo molto dura.
     
    A pilota54, Daniele Grechi e McFrank piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    A Tanak è già andata bene che è arrivato al 3° giorno, si è giocato 2-3 jolly davvero clamorosi nei primi due giorni!

    Ovviamente giusto dedicare commenti e complimenti ad Ogier-Ingrassia e M-Sport ma volevo sottolineare anche io l'ottima prova di Latvala che in questo finale ha dimostrato ancora di poter dire la sua con un pizzico di fortuna dalla sua parte. Bravo Paddon che ha sfruttato bene l'ultima carta a disposizione per garantirsi un posto nel Mondiale 2019. Anche Ostberg ha fatto il suo portando a casa qualche podio per Citroen
     
    A pilota54 e Norman Bates piace questo messaggio.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, finalmente una bella giornata per Latvala, se lo meritava.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. Gotha

    Pilota regionale

    81%
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    433
    Secondo me non è cosi....Ogier sicuramente un pilota forte....ma Loeb e di un'altro pianeta....tenendo conto ke Loeb aveva dei grandi avversari (Mcrae Burns Solberg P. Sainz Makinen Gronolm) in tutti i 9 anni di fila ke ha vinto .....mentre ke Ogier nei primi 4 con la polo non aveva proprio avversari...tranne qualche volta lo stesso Loeb...

    Sinceramente io quest'anno su Ogier non ci avrei scommesso neppure un euro...pensavo ke Neuville riuscisse nell'impresa....ma devo dare atto ad Ogier di essere stato proprio bravo nell'aver saputo gestire la sua vettura pur essendo inferiore a quelle dei suoi avversari.....Complimenti ad Ogier.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  19. Gotha

    Pilota regionale

    81%
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    433

    Si ti devo dare atto ke vincere con una macchina inferiore vuol dire solo una cosa...merito esclusivo del pilota.
    Pero tu non tieni conto delle varianti....
    1 Loeb aveva degli avversari fortissimi nei 9 anni ke ha vinto.....Ogier non li aveva e non li ha neppure ora
    2 Anche Loeb all'inizio quando ha vinto i primi mondiali la Citroen non era la macchina più forte (c'erano le Subaru e la Peugeot 206)
    3 Gli anni ke Ogier ha vinto con la Polo non solo non aveva avversari....ma sembrava ke gli stessi avversari gareggiassero con la Prinz (e sono anche convinto ke se la Polo l'avesse avuta anche Loeb...Ogier forse ne vinceva uno di mondiale invece ke 4....pero questo non vuol dire ke Ogier non sia forte)

    Sul fatto ke possa raggiungere Loeb a 9 vittorie penso ke se la Citroen il prossimo anno riesca ha fare degli ottimi sviluppi da avvicinarsi alla Hiunday (ora sicuramente la macchina migliore) allora Ogier ci potrebbe riuscire.
    Io mi auguro ke torni Loeb x vedere un mondiale ancora più interessante.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Sul fatto di chi sia il più forte tra Seb&Seb ci sta che ognuno la veda diversamente (secondo me va anche molto a simpatia) ma per quanto riguarda la macchina più forte non ci dovrebbero essere dubbi: ora è Toyota a farla da padrona; ad inizio stagione l'unica pecca era l'affidabilità ma adesso sembra abbiano risolto...sicuramente Citroën, sono d'accordo con te, farà molti passi avanti in vista del 2019 anche se la vedo già ad un buon livello. Io la posizionerei in seconda posizione a livello con Hyundai.
    Poi sarà tutto da vedere...
     
    A pilota54, A T RACING TEAM e Gotha piace questo elemento.

Condividi questa Pagina