Sembra che Citroën e M-Sport Ford siano impegnate a migliorare la zona posteriore in termini di aerodinamica nelle rispettive auto. Questo almeno é quello che viene fuori osservando alcune modifiche alle vetture
Autosport da per fatto Loeb in Hyundai, se non ho tradotto male addirittura pare che l'alsaziano abbia già firmato il contratto con Nandan
Si pare sia cosa fatta! Noi avevamo scritto che c'era stato un contatto, quindi questa possibilità é sempre esistita seppur nessuno aveva fretta di accelerare. Sarà curioso vedere quante gare farà...
comunque sia nel contratto Loeb - Hyundai c'è anche l'opzione per il rallycross: a disposizione di Loeb infatti verrà messa una I20 WRX del team di Gronholm
Come dice McFranck, niente Montecarlo, Hyundai aveva già confermato: Neuville, Mikkelsen e Sordo. Se vuoi vedere Loeb devi andare in Svezia
è uscito oggi il comunicato ufficiale di tutte e tre le parti (citroen che da l'addio, hyundai che accoglie e Loeb che conferma)... e comunque sarà già al montecarlo Loeb. Sordo comincerà in Messico (gli hanno ridotto il programma da 10 a 8 rally). o almeno così è scritto su diverse "testate"
Bene bene con Loeb al Montecarlo. Mi spiace per Sordo che è stato "trombato" all'ultimo, in Spagna c'è rabbia tra i tifosi in quanto pensano, forse a ragione, che lo spagnolo potesse far meglio di Mikkelsen. Ci aspetta un mondiale da urlo.
Ci siamo giocati Paddon per l'anno prossimo. L'arrivo di Loeb ha fatto si che Hyundai abbia proposto ad Hayden di correre solo in Australia, proposta prontamente rifiutata. Ma ora voglio porvi un quesito... Loeb correrà solo 6 eventi, e almeno che non li vinca tutti e sei (cosa di cui non mi stupirei) comunque lo vedo difficile che possa lottare per il mondiale con solo 6 eventi a disposizione. Quindi, Loeb potrebbe essere l'alleato che mancava a Neuville per vincere il mondiale? Può Loeb fare da guastafeste a Ogier levandogli punti preziosi (ovvio che se Neuville non fa le cose come si deve serve a ben poco)
Risulta chiaramente lampante, che punteranno al titolo costruttori, titolo che dà prestigio ad una industria
Non credo, hanno comunque un contratto da rispettare con Sordo (al quale già hanno levato il montecarlo per far correre Loeb). Poi comunque Sebastien ha altri impegni al di fuori del WRC (Dakar, forse ancora il WRX, senza contare che potrebbe nuovamente partecipare alla Pikes Peak)
Per sapere di poter aiutare Neuville bisognerebbe conoscere le gare, si vociferava Monte, Svezia, Cile, Corsica, Spagna e Wales...se fossero queste potrebbe togliere punti a Ogier ma anche a Neuville, i calcoli per il mondiale ed i giochi di squadra si fanno le ultime gare. Loeb invece avrebbe 4 gare ad inizio campionato per cui difficile possa incidere o cedere eventuali podi al compagno.
Ho l'impressione che Loeb non sia proprio uno che va a caccia di un contratto per aiutare altri piloti di un team... Concordo con chi diceva prima che Hyundai vuole vincere un titolo. Se sarà il piloti Neuville deve essere regolare e veloce ma ho i miei dubbi che possa farcela. In alternativa il costruttori é più abbordabile visto che di fatto l'unica rivale pericolosa é Toyota se ci pensiamo (Citroen e M-Sport con 2 sole vetture non possono competere). Sono molto felice di vedere Loeb in 6 rally, di sicuro ci saranno battaglie pazzesche!
Domanda da un milione di euro Fosse stati voi il boss di casa Hyundai avreste lasciato a casa Paddon o Mikkelsen? io senza ombra di dubbio Andreas