1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2019 parliamone...

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 21 Agosto 2018.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Pure io. Loeb pare faccia Montecarlo, Svezia, Corsica e Cile (sicuri) e poi Germania e Spagna (dunque Germania e non Galles) se non sbaglio tre gare di queste le fa anche Sordo (Corsica, Germania e Spagna) si prevede che Mikkelsen non faccia l'intera stagione :)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Una piccola annotazione mi sembra dovuta: Citroen ha fatto un pessimo brand management con Loeb.
    Rilasciarlo dopo diciassette anni non ha senso, è un regalo assurdo a Hyundai, ovviamente il francese vale molto più dello stipendio che percepirà e dei costi che avrebbero sostenuto per schierare una terza C3.
    E non è una questione di macchine vendute o di uomini immagine, che è roba da anni '80. Il problema secondo me si materializza benissimo nel caso Hamilton-Tommy Hilfiger. L'inglese ha letteralmente "donato" una rete immensa, ha una capacità di mobilitazione straordinaria. La capacità di linking di un pilota come Loeb è unica e non potrà in alcun modo essere compensata. In quanti si muovono solo per vedere un nove volte campione del mondo (a proposito di nove volte campioni del mondo, pare -da un sondaggio rivelato su motorsport.com- che ben un terzo fosse al Monza Rally Show solo per vedere Rossi)? È un'opportunità di creazione di valore enorme per un marchio relativamente giovane (e ultimamente fiacco come redditività) come Hyundai ad un prezzo ridicolo.

    E se Toyota non dovesse risolvere i suoi problemi di affidabilità/robustezza, mi sembrano buone le chance di Hyundai nel manufacturer.
     
    A mishima87, Luca Rally90, McFrank e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Intanto hanno confermato Loeb in Svezia
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Faccio fatica anche io a capire come Citroën abbia fatto a lasciare così Loeb, senza un programma alcuno...assurdo
     
  5. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Non voglio fare il pettegolo ma se fosse stato Ogier a chiedere a Citroen di non avere tra i piedi Loeb?
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non ho sentito nulla a riguardo ma qualcosa mi fa pensare che non sia andata così. D'altro canto c'è da dire però che PSA non ha fatto molto per tenerlo....
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ci sta che Ogier firmi a patto di non avere l'ingombrante presenza di Loeb vicino. Anche se ha fatto dichiarzioni pro Loeb poco prima firmasse in Hyundai.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    A parità di macchina, oggi secondo me Ogier é più forte di Loeb. Di sicuro il 6 volte campione non lo temeva e magari era voglioso di "schiacciarlo"

    Però ripeto, problemi di budget 3° macchina a parte, é strano che una casa lasci andare così il suo ambasciatore...
     
    A mishima87 e Norman Bates piace questo messaggio.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    In M-Sport pare sia Evans ad affiancare Suninen sulla seconda Fiesta WRC. Evans che quest'anno avrà il naviga Martin, ex di Breen. La terza Fiesta dovrebbe essere girata ai paganti, al Monte Bouffier e in Svezia a Tidemand per esempio...

    Vediamo se arrivano conferme :)
     
  10. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Veiby su polo R5 al montecarlo e in svezia, in svezia sempre su polo ha confermato la sua presenza il campione del mondo di rallycross Kristofferson.

    Atkinson sarà al via del Monte con la i20 R5

    Per quanto riguarda Katsuta farà il programma completo del campionato finlandese con la Yaris WRC oltre al WRC2
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    3 hyundai i20 R5 della Sarrazin Motorsport al Montecarlo, una per Stephane Sarrazin.
     
  12. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Io darei per scontato che Ogier di ritrovarsi nello stesso team Loeb non ne avesse la minima voglia, per cui un "io firmo per voi solo se Loeb non fa nemmeno una gara su una C3" non mi sembrerebbe strano..

    E' un po come Totti alla Roma: ad un certo punto te ne devi andare/ti devono mandare via..anche se in questo caso, senza Ogier, a Citroen uno come Loeb male non avrebbe fatto...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Si ma si sapeva benissimo che i trascorsi del passato non erano buoni..ed infatti Ogier in VW c'è andato di corsa..
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Wow Atkinson torna al Monte? Scelta strana, mi ricordo lo schioppo che diede con Prevot al Monte quando corse con la Citro C4 del team Junior RB. Dove hai beccato la notizia?

    Su Katsuta vero tutto ma sul sito Toyota Gazoo Racing c'era scritto che nel Suomi Championship faceva solo due gare con la Yaris. Non penso abbia tempo ne soldi per fare tutto il campionato :D

    Non sorprenderebbe più di tanto. Ma Ogier e Loeb hanno mostrato più rispetto reciproco ultimamente e anche lo stesso Budar aveva fatto delle dichiarazioni di Ogier-Loeb nello stesso team. Magari era tutto per sviare l'attenzione su questo caso e poi di fatto hanno scaricato il fenomeno alsaziano
     
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Citroen nel 2019 festeggia i 100 anni del marchio e le livree saranno inedite proprio per rendere omaggio al centenario. Mi viene il dubbio che Citroen abbia messo da parte Abu Dhabi per concedere ad Ogier l'assenza di Loeb e festeggiare oltretutto l'anniversario. Strano questo stop temporaneo 2019 di Abu Dhabi che sembra possa tornare già nel 2020...giusto il tempo per dare il ben servito a Loeb:Bored:
    Alla fine Abu Dhabi era nel team per finanziare parte del programma ma sopratutto la terza macchina e un pilota abbastanza inutile al team, Breen che di fatto non ci sarà l'anno prossimo............

    Fosse così sarebbe assurdo! Mi sa che Gibba non ha tutti i torti :D
     
  16. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Be dai non così assurdo..per me Ogier è il più forte ora come ora, anche a parità di mezzo gli altri credo li legnerebbe tutti..però lo ritengo anche "primadonna": per quello penso che abbia posto come condizione "Loeb via altrimenti non firmo"..e a Citroen va bene perché sono anni che non vince (mentre Ogier ha pure vinto gli ultimi due mondiali con la macchina più bistrattata del lotto, neppure ufficiale)..

    Discorso sponsor: Ogier si porta dietro Red Bull..magari Abu Dhabi esce un anno anche per quello..
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    M-Sport ha confermato i suoi piloti: Suninen ed Evans in tutti i 14 round del WRC 2019. Pontus Tidemand farà i primi due rally e poi bisognerà vedere se riuscirà ad estendere l'accordo per qualche altro rally. Non mi aspettavo grosse sorprese dopo l'addio di Ogier e questa scelta ci sta tutto sommato. Evans potrebbe fare molto meglio senza l'ombra di Ogier
     
  18. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Bella notizia Nucita-Princiotto presenti al Montecarlo con Hyundai r5 bernini rally
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mi auguro possano far bene! Quest'anno la categoria R5 mi sa che sarà davvero dura e combattuta ;)

    In passato invece non si iscrivevano molti big alla prima dell'anno
     
    A pilota54 e blzz90 piace questo messaggio.
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Piccolo Amarcord. Montecarlo 2009, Giandomenico Basso, test pre-gara.



    Questi poi furono i primi 5 assoluti. Leggete i nomi per favore.....
    1. flag
    9 Ogier S. - Ingrassia J.
    Peugeot 207 S2000 N4 4:40:45.7
    77.4
    2. flag
    4 Loix Freddy - Smets Isidoor
    Peugeot 207 S2000 N4 4:42:29.3
    +1:43.6
    3. flag
    7 Sarrazin S. - Renucci J.
    Peugeot 207 S2000 N4 4:43:07.3
    +2:21.6
    4. flag
    6 Kopecký Jan - Starý Petr
    Škoda Fabia S2000 N4 4:44:03.0
    +3:17.3
    5. flag
    2 Basso G. - Dotta M.
    Fiat Abarth Grande Punto S2000 N4 4:45:13.7
    0:20:20:28.0
    +1:10.7 76.3

    "Giando" andò molto forte soprattutto nel finale di gara, quando vinse una speciale, comunque buono il suo 5° posto assoluto dietro gente come Ogier e Sarrazin. Peccato per Rossetti (poi 2 volte campione d'Europa con la GPA) che fini contro un garage alla prima speciale. Quella era una gran macchina, plurivittoriosa, che però cominciava già a faticare un po' contro la Peugeot 207 (anche nel CIR). Magnifico il sound del 2.000 aspirato.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina