1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 49° Friuli Venezia G. +Alpi Orientali storico 29/31 agosto 2013

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Norman Bates, 23 Luglio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590

    si corre dal: 29 al 31 agosto 2013
    Validità: :cir: Campionato Sloveno - Mitropa Rally Cup - Trofeo Nazionale Rally - Challenge 4° zona -CIR Storico.
    Fondo: Asfalto
    Chilometri totali:449,96
    Chilometri ps:151,88
    numero ps:11
    Albo d'oro 2012: Porro-Cargnelutti Ford Focus WRC


    [​IMG]



    Sito: 49° Rally del Friuli Venezia Giulia - Rally Alpi Orientali
    Elenco iscritti:http://www.rallyalpiorientali.it/docs/2013/A13 Elenco CIR.pdf
    Tabella tempi: http://www.rallyalpiorientali.it/2013/docs/A13 TTD Moderne.pdf
    Mappe: http://www.rallyalpiorientali.it/2013/docs/MapModerne.pdf
    Classifiche on-line: http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2013&p_Codice=316&p_Manifestazione=13

     
    #1 Norman Bates, 23 Luglio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Al Rally del Friuli Venezia Giulia, sesta prova del Campionato italiano Rally in programma a Cividale del Friuli (UD) dal 29 al 31 agosto 2013 ci saranno anche le Signore del Rally, ovvero l’associazione creata per promuovere la partecipazione di giovani ragazze nello sport automobilistico e di cui fanno parte numerose ex pilotesse e navigatrici del rallysmo italiano
    In terra friulana saranno presenti Paola Alberi e Maria Grazia Vittadello (insieme vinsero il Campionato italiano femminile 1983 con la Fiat Ritmo del Jolly Club finendo seste assolute nella classifica generale) che seguiranno da vicino, aiutandolo con la loro esperienza, l’equipaggio formato dall’elvetica Stephanie Le Coultre e dalla ligure Sonia Boi. La pilotessa svizzera corre con una Suzuki Swift alimentata a Gpl nell’ambito della Suzuki Rally Cup e parte con il numero 127.
    La Alberi e la Vittadello, inoltre, seguiranno con un occhio di riguardo anche la gara di Lisa Meggiarin, impegnata nell’Alpi Orientali Historic con un’Autobianchi A112 Abarth, dato che la pilotessa veneta il prossimo anno è destinata a salire anche lei al volante della Suzuki Swift a Gpl.
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Andrea Carella si schiera al Rally del Friuli non con la consueta Peugeot 208 R2B, con la quale era iscritto, ma con la Renault Twingo della stessa classe R2B.
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non verificati : Maglione-Punto S1600 Juhasz-Honda Civic Greghi-Peugeot 208 R2 Harrach-Mitsu Lancer (storiche) Domenicali-Porsche 911 (storiche) Degl'innocenti-Peugeot 205 (storiche)
    Column 1
    [TR]
    [TD="align: right"] [/TD]
    [TD="align: left"][/TD]
    [TD="align: left"]A[/TD]
    [TD="align: left"][/TD]
    [TD="align: left"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"] [/TD]
    [TD="align: left"][/TD]
    [TD="align: left"] [/TD]
    [TD] [/TD]
    [TD="align: left"][/TD]
    [/TR]
     
  5. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Foratura per Perico nella PS1
     
  6. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Perico consegna la tabella, ritiro a 7 km dall' inizio della PS1 per foratura, un vero peccato
     
  7. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Nella PS1 delle storiche Musti rompe il cavo dell' acceleratore e fora, perdendo due minuti.
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nucita scatenato!! :29_thumbup_24:
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Alcuni commenti dei piloti dopo le prime 2 ps:

    A.Bosca:"Tutto bene, anche troppo tranquillo troppo morbido. Ho guidato un po' male sulla prima prova, meglio nella seconda. Dobbiamo indurire un po' la vettura e fare qualche regolazione e cerchiamo di attaccare nel secondo giro senza rischiare troppo."

    I.Ferrarotti: "Abbiamo forato a sei chilometri dalla fine della prima prova. Nella seconda abbastanza bene anche se non ero tanto sicuro. Vediamo adesso di mantenere il passo, di non fare ulteriori errori e guardiamo a domani sera."

    A. Vittalini: " Abbiamo fatto bene nella PS1 ma ero un nervoso anche se era un po scivoloso davanti. Nella PS2 la macchina dopo un 1 km non spingeva più. Vediamo di sistemarla in assistenza.Ma tutto bene"

    A.Nucita: " Sono contento per quanto riguarda i tempi avendo fatto il miglior crono nella mia categoria nella prima prova speciale e dietro di 1.9 nella seconda prova. Non sono convinto ancora del set up della macchina, ci si aspettava un asfalto più scivoloso e invece abbiamo trovato tuto asciutto."

    S.Campedelli: " E' andata bene con il nostro passo, ma dobbiamo comunque ritrovare il feeling. Mi devo un po' trattenere per non esagerare. Siamo secondi a 2.8 quindi un bel ritmo. Problemi di Set up? E' insidioso perché difficile trovare un giusto compromesso con le condizioni climatiche. Siamo partiti tutti un po' troppo morbidi."

    A.Carella: "E' andata bene. Scelta giusta delle gomme. Devo prendere maggior sensibilità con la macchina essendo passato dalla Peugeot 208 R2 alla Renault New Twingo"

    A.Crugnola: "Tutto bene, sono molto della prima prova ma la secodna non mi piaceva già dalle ricognizioni.Manteniamo un giusto ritmo.

    F.Andolfi J.: " Prove belle ma patiamo un po' il fatto di non averle mai corse."Adesso cerchiamo di prendere il ritmo giusto."

    G.Basso: " Ho cercato il ritmo giusto sapendo che non mancavano gli avversari. Ad ogni modo sto facendo attenzione, valutando le insidie di queste prove speciali."

    U.Scandola: "Si corre ad un ritmo alto. Siamo andati bene ma le abbiamo prese. Ma guardiamo solo al Campionato. Non possiamo sbagliare e sono sincero: l'obiettivo è solo quello. Set up da sistemare pensando che fosse meno scivoloso. L'usura delle gomme è ottimale non eccessiva quindi il prodotto Pirelli è sempre al 100%."

    P. Andreucci: " Tutto bene. Anche qui ho apprezzato le caratteristiche della mia vettura, e in particolare l'impanto frenante ridimensionato per questo rally al necessario."
     
  10. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    All'inizio della PS4 "Erbezzo" Basso va a sbattere e termina così il suo 49° Rally del Friuli Venezia Giulia. Nessuna conseguenza per l'equipaggio. :(
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Con questo risultato il campionato è chiuso e credo che qualche big diserti la Targa Florio :2_sad_24:
     
  12. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Che culo che abbiamo noi siciliani! Scusate la frase ma sono troppo deluso.
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gara Cir: con Perico e Basso subito ritirati oramai Scandola deve solo veleggiare sino al termine con Albertini che potrebbe aprofittare e vincete questa prestigiosa gara.Crugnola ottimo davanti ad Andreucci.Gran gara di Nucita davanti di un soffio a Campedelli.Tra le storiche ritiro del leader Musti con Da Zanche e Negri a lottare per la vittoria.Gara ancora apertissima.
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Storiche dopo ps 9 Rally FICr Negri dominatore verso la 4° vittoria consecutiva
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Moderne dopo ps 9 Rally FICr Scandola verso gara e campionato
     
  16. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Troppe forature, il dubbio è purtroppo diventato realtà, la doppia foratura di Bosca è causata da un chiodo

    1.jpg
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    L'equipaggio Scandola-D'Amore è campione d'Italia con due gare di anticipo. Eppure qualche perplessità è lecita, perchè il vero esame sarà il Sanremo, senza pressioni da campionato, in cui dovrà emergere tutto il potenziale, per comprendere se effettivamente i confini del neocampione sono, ancora una volta, quelli nazionali. Una sorta di chiave, un passepartout del futuro sportivo, ancora oscuro e poco chiaro.
    Scena di sport giusto e solidale la restituzione della nona posizione a Bosca, ceduta volontariamente da Alessandro Re.
     
  18. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Ripeto il mio dispiacere per Perico, molto incavolato al Parco Assistenza, in preda alla rabbia, ha detto che probabilmente parteciperà solo al Sanremo, un vero peccato.
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Chi ci avrebbe mai creduto , Andreucci secondo nel campionato con quella "scatoletta" :D:29_thumbup_24:
     

Condividi questa Pagina