1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allungo?

Discussione in 'Navigatori' iniziata da sennino, 10 Agosto 2013.

  1. sennino

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve a tutti, non so se è questa la sezione più adatta per postare questo messaggio :emoticon-solberg: ma non me ne vogliate, volevo sapere se il termine allungo possa essere ricondotto ai rettilinei?
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Certo che sì ...."allungo" è il termine che si usa per denominare un tratto di strada rettilineo che unisce due curve di lunghezza sufficiente per scaricare qualche marcia,per "allungare" appunto....anche se il termine stesso non è più d'uso,la nota <allungo 150> è abbreviata solo chiamando il<150> poi ogni pilota le note le fa comounque a modo suo
     
  3. sennino

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie mille, immaginavo lo fossero solo che ho visto un bel po di on board dove il navigatore chiamava gli allunghi anche in tratti che proprio rettilinei non si potevano definire, allora ho pensato che sono definiti allunghi quei tratti di strada con un angolo troppo grande per essere chiamati curve e non per forza rettilinei, ma ora ho le idee chiare.
     
  4. Dalle

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    103
    Altrimenti, molti miei amici preferiscono usare ad esempio "150 vai" per semplificare, ma ognuno va a gusto personale, non troverai mai un linguaggio comune nel chiamare la nota, dipende da come si trova uno rispetto ad un'altro ;)

    MIchele
     
  5. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Il "vai" uno dei miei piloti (Vignali) lo usa fra due curve,es "D4 vai per S4" per indicare di tenere giù il piede,idem se dopo un allungo la curva non è lenta o pericolosa,ribadisco però che ogni pilota ha le sue note e deve aver ben chiaro ciò che vuole gli sia detto,nel modo più chiaro,rapido ed intuitivamente possibile anche perchè in ps le curve arrivano velocemente una dopo l'altra.......:crew:
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Le migliori note si dicono in questo modo , anche senza note ,prendete esempio hahahahahaahhahahahah

    [video=youtube;OuqDOeFzc1U]http://www.youtube.com/watch?v=OuqDOeFzc1U[/video]
     

Condividi questa Pagina