Motore: anteriore trasversale, 4 cilindri in linea di 1.587 cc Alesaggio e corsa: 78,5x82 mm Potenza max: 225 Cv a 8.500 giri Coppia max: 20,5 Kgm a 7.000 giri Alimentazione: iniezione elettronica Magneti Marelli Distribuzione: bialbero a camme in testa, 16 valvole Trasmissione: trazione anteriore. Cambio sequenziale a Sadev 6 rapporti Sospensioni: anteriori tipo McPherson; posteriori a bracci tiranti Freni: a disco ventilati anteriori (355 mm), pinze a 4 pistoncini. A disco posteriori (290mm) pinze a 2 pistoncini Lunghezza: 3.660 mm Larghezza: 1.795 mm Passo: 2.326 mm Peso: 1.000 Kg
anche questa è una macchinina che gira veramente forte...io sono rimasto impressionato dalla R2 dimmi te come vanno le S1600...
Sinceramente non so spiegarmelo bene ma mi ricordo che tra il 2003 ed il 2006 se ne vedevano molte di piu' e i risultati si vedevo.Forse perche' con l'avvento delle Clio ,la Citroen non e' stata a passo con l'evoluzione di questa macchina, ma a me sinceramente piaceva molto anzi quando discutevamo tra amici dicevo che avrei voluto fare un rally con questa macchina perche' era piccolina e potente
Penso anche io sia per il fatto che ha a che fare con la Clio. E' una macchina già bella di serie, ma preparata s1600 fa davvero bella figura!
si in effetti ne vedevi parecchie prima...mi ricordo che tante ne vedevo all IRC quando andavo al maremma...poi sono sparite e ora sono tornate con le R2...comunque possimao dire che sono delle signorine macchine...
Ottima vettura della Citronen , con ciu si ci poteva divertire parecchio e fare buoni risultati. Ma ne avete viste più in giro? Io no!
Credo ce ne sia una in Liguria,a volte la si vede in Toscana ma sempre proveniente da fuori regione...per la verità non mi sembra abbia ottenuto grandi risultati anche se Gasperetti una gara con la C2 l'ha vinta,una buona vettura ma non al passo della clio e presto abbandonata dalla Casa come la sua cugina 206...