1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio: uso la mia auto o ne compro una?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Xariod, 15 Giugno 2014.

  1. Xariod

    Xariod Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    103
    Salve, apro questa discussione per chiedere un consiglio. Sono in possesso di una Lancia Y XL con un motore F.I.R.E. 1200 16v e mi chiedevo se potessi usarla per gareggiare in un rally (da usare solo all'inizio per impratichirmi e poi comprarne una più adatta) o debbo acquistare un'auto diversa obbligatoriamente in quanto quella che ho già non rientra in alcuna classe.
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Premesso che non conosco il tuo budget,con quella vettura butteresti via solo soldi,con 5mila euri ti trovi un 106 N1 od al limite lo noleggi e spendi molto meno....cerca una scuderia che organizzi corsi per piloti e navigatori,ti sarà utile per imparare ed avranno sicuramente qualche team convenzionato che potrà consigliarti per la macchina,l'importante è cominciare con i piedi per terra,con umiltà e serietà,ma soprattutto con pazienza....;)
     
    A Rallysta95 piace questo elemento.
  3. Xariod

    Xariod Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    103
    Guarda sarò sincero pur di entrare nel mondo del rally sto facendo due lavori e tutti gli straordinari retribuiti possibili! Se avessi un'idea del denaro che mi serve però sarebbe meglio, mi sai aiutare?
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    E' una risposta difficile da....scrivere in due righe,considera che una gara a noleggio con una N2 viene sui 1500 + 3000 di franchigia(che ti viene restituita se tutto va bene..) se ti accontenti di gomme usate,poi fra iscrizione,prove e logistica per un trn se ne vanno minimo altri-6/700 euro sperando che tu abbia l'abbigliamento.....diciamo "chiavi in mano" intorno ai 2000 a gara.
    Se invece l'auto è di proprietà il risparmio più sensibile è la franchigia,anche se nel lungo termine ci devi considerare rialzi,gomme,benzina,adeguamenti regolamentari,trasporto ecc,magari il numero delle gare che uno intende fare in uno/due anni può far propendere per l'una o l'altra ipotesi,senza contare però l'eventuale acquisto dell'auto.....scarta l'idea di fartela da solo almeno che tu non sia del mestiere ed abbiagià una buona dote di partenza...
    Chiudo con il consiglio già dato più volte....cerca di entrare in un team o scuderia,con umiltà e tanta voglia di fare anche un pochino di gavetta,getta il seme e coltivalo,a suo tempo arriveranno i frutti.....
     
    A Cabrinho piace questo elemento.
  5. Xariod

    Xariod Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    103
    già speriamo e chi lo sà forse fra 5 o 6 anni o di più ci troveremo a battagliare contro! ;)
     

Condividi questa Pagina