1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppo B

Discussione in 'Gruppo B' iniziata da teo89, 9 Febbraio 2010.

  1. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    Io vidi per la prima volta un gruppo b nel lontano 1984 (precisamente Costa smeralda 84) Credo fosse il debutto della S4,infatti fece da apripista Marku Alen!!! passato Alen,nonostante la tenera eta' mi accorsi subito la netta differenza con 037-audi-opel etc etc del tempo. I tempi stavano cambiando radicalmente!!!;)
     
  2. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    io l'unica (purtroppo) volta che ho visto una gruppo B è stato anni fà al rally d'Italia Sardegna....la mitica S4, ma sotto uno stand a motore spento e troppo pulita per i miei gusti...mitici anni 80 e mitici bolidi...
     
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Se dovessi contare le grB che ho visto farei prima a dire..tutte,se dovessi parlare di quelle su cui sono stato passeggero od anche "guidatore"(pilota è una parola grossa) beh...Audi Quattro '83,Lancia 037,Ascona 400,Renault 5 maxiturbo,Alfetta GTV 6(fu passata in gr B nell'86 se non sbaglio)....la più impressionante? 037!! la più bella? anche se non era in gr B....l'Alfettona...
     
  4. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    ti rispondo dicendoti che sto "sbavando" su quello che hai scritto.....e non dico altro....COMPLIMENTI...
     
  5. andygt

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Che macchine !!!
     
  6. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Io ne ho viste un bel pò di Gruppo B! La prima alla Cronoscalata Monte Erice dell'anno scorso..una Delta S4 in livrea Totip..non la scorderò mai..che rombo..che potenza..
    Poi qualche mese dopo mi sono sbizzarrito al RallyLegend a San Marino! Lì ce n'erano di ogni tipo! Audi S1 ex-ufficiali, Delta S4 e 037 a mai finire, una Manta 400 Rothmans (guidata da Harri Toivonen, fratello di Henri), una Ford RS200, e una fantastica Renault 5 Turbo. Poi la mia ragazza ha vinto un concorso Magneti Marelli, il cui premio era un giro in 037 sulla prova spettacolo, nientepopodimeno che con.. MIKI BIASION! Beh..l'accompagnai lì, e dopo il suo giretto col 2 volte campione del mondo..riuscii ad infilarmi in macchina io.. :D ero su una Gruppo B! Ero su una 037 Totip! E SOPRATTUTTO, ERO LI' CON MIKI BIASION! E' stata un'esperienza unica..il giro sulla prova spettacolo è stato mozzafiato..è incredibile la potenza delle accelerazioni che ti premono sul sedile e ti sbatacchiano la testa contro il poggiatesta..avevo davanti un display con la velocità in kmh..non l'ho guardato un attimo! Troppo concentrato sulla strada, sul vedermi arrivare davanti i muri a velocità, sempre più veloci, sempre più vicini, finchè il buon Miki, tah-tah, due colpi di freno a mano e una scalatina, ed eravamo già in senso opposto, molto lontani dalla curva...che esperienza magica...la auguro a chiunque! x.x
    L'ultima Gruppo B che ho visto è stata una 037 bianca alla Targa Florio, la settimana scorsa!
     
  7. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Wow! Fortunato tu!
     
  8. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    037 tutta la vita!
    Stendere un Audi Quattro con una Lancia a trazione posteriore non è da tutti ;)
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    IMG_3143.jpg
    sgraziata una scatola un pò bombata eppure con un grande fascino,queste erano le favolose gr. B
     
  10. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Che motore montava? Non ricordo...
     
  11. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    3.0 V6 aspirato mi pare
     
  12. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Ah si si e' vero...
    Comunque il 1.8 4 cilindri con doppio compressore Lancia e' il migliore ;)

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  13. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    La Rover MG Metro 6R4,realizzata ispirandosi alla piccola Austin Metro montava un V6 di 3,5l aspirato derivato da quello della Rover 3500,tra i suoi migliori interpreti Tony Pond,Malcom Wilson e Didier Auriol
     

Condividi questa Pagina