1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally di Monte-Carlo 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 15 Settembre 2015.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dal 18 al 24 gennaio 2016 si svolgerà l’84° Rally Automobilistico di Monte-Carlo, primo appuntamento della stagione WRC 2016.
    Dopo tre giornate di ricognizione, esattamente dalla mattina di lunedì 18 gennaio a mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 14.00, i concorrenti – non oltre 80 – avranno la possibilità di mettersi realmente su strada dal pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, cimentandosi in una nuova messa a punto (Shakedown – 3,3 km) organizzata per la prima volta nel comune di Gap che, per il 3° anno consecutivo, sarà protagonista di una tappa, con il parco assistenza sempre situato vicino al centro nautico.

    Giovedì 21 gennaio, il segnale di partenza ufficiale verrà dato alle ore 18.10 sulla Piazza del Casinò di Monte-Carlo, per la prima delle sette manche del Campionato del Mondo di Rally FIA 2016.

    Nello specifico, sono due le prove cronometrate in programma, Entrevaux – Rouaine (ES1 – 21.11 km) e Barles – Seyne les Alpes (ES 2 – 20.23 km); entrambe si disputeranno di notte nel dipartimento Alpes-de-Haute-Provence.

    Come lo scorso anno, il 2° giorno di gara, venerdì 22 gennaio, si svolgerà invece a nord di Gap, tra i dipartimenti Hautes-Alpes et Isère, con tre prove cronometrate, molto ravvicinate dal punto di vista geografico e da percorrere in due tempi con, nell’ordine, Corps-La Salle-en-Beaumont (ES 3/6 – 14,54 km), Aspres-les-Corps – Chauffayer (ES 4/7 - 25,55 km) et Les Costes – Chaillol (ES 5/8 - 17,67 km).

    Sabato 23 gennaio sarà poi la giornata di corsa più lunga, si percorreranno infatti quasi la metà dei settori cronometrati del rally.

    Durante l’ultimo giorno di corsa, domenica 24 gennaio, si terranno invece i tracciati speciali nell’entroterra delle Alpes-Maritimes, ma solo i primi 60 concorrenti classificatisi la sera precedente la gara potranno disputarli.

    A soli tre giorni dall’arrivo del 84° Rally Automobilistico di Monte-Carlo, mercoledì 27 gennaio 2016 avrà poi inizio il 19° Rally Storico di Monte-Carlo che durerà fino al 3 febbraio 2016.
     
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    l'anno scorso dissi subito che ci sarei stato, poi mi è toccato saltare.

    quest'anno dico che non ci sono...
     
  3. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Presenti!

    Le ps della tappa del venerdi sono bellissime se volete andare ma non potete farvelo tutto rinunciate alla domenica e fatevi venerdi sabato
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Presente , come da tradizione
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  5. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Al Monte non ci sono mai stato, potrebbe essere l'annata giusta.
     
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    male male

    DEVE essere l'annata giusta!!!
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Se riesco a organizzarmi, soprattutto con le ferie, non mancherò!
    Mi unirei a voi, grandi guru del Monte, per ricavare utili consigli e ascoltare innumerevoli leggende :D
     
  8. a.s.r.

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    208
    Località:
    casatenovo
    vorrei tanto esserci anche io :)
     
  9. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    image.jpeg
     
    A rally e Norman Bates piace questo messaggio.
  10. chris82

    chris82 Allievo

    8%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    3
    Ciao ragazzi sono di vicenza cerco qualcuno che vada a vedere il Montecarlo x potermi aggregare e dividere spese...qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio
    Christian

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  11. chris82

    chris82 Allievo

    8%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    3
    Ciao tu vai giusto? Posso aggregarmi?è la prima volta che vedrei un mondiale. .

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  12. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    Ciao ragazzi volevo chiedere ai veterani del Monte se per la ps di 51 km la strada che porta a Savournon viene chiusa dal bivio con la E712 o si può andare avanti finché c'è posto per parcheggiare , grazie
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Purtroppo è sempre di come si sveglia la gendarmeria, fanno proclami che bloccano la strada prima ma visto che è una strada che può restare chiusa solitamente si può arrivare senza problemi e vedere dei gran bei passaggi risalendo la ps di circa 1 km.
     
  14. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    Mi interessava sapere questo...sai se la ps successiva a quella sia mai stata fatta in passato ?
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io non l'ho mai sentita, credo sia inedita oppure fatta molti ma molti anni fa....diciamo anni 90 o prima
     
    A Market piace questo elemento.
  16. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    Presente, come gli anni scorsi!! io ho subito una domanda da fare a quelli che l'anno scorso ci sono stati anche il venerdì, visto che io sono arrivato di sabato, dato che le 3 speciali sono più o meno le stesse: la più comoda per me sarebbe la 3/6, su questa l'anno scorso ce n'era neve? in che punto soprattutto? nelle altre due è più facile trovarne? insomma quest'anno vorrei proprio vedere un po' di passaggi sulla neve! :)
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    la ps 3/6 dovrebbe essere quella con maggiori probabilità di neve, visto anche gli orari, la 5 quella con meno probabilità. Io ho viste entrambi in passaggi diversi...la 5 mi è piaciuta di più ma dipende sempre dove vai.
     
  18. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    ok grazie mille della risposta..!! anche se mi son accorto ora che mi sono completamente confuso con i numeri, io volevo dire che la più comoda per me è la 5/8..:Wacky: perchè arrivando il giorno stesso la 5-8 è un'ora e mezza dopo e mi viene più veloce... ma comunque su 5-8 l'anno scorso c'era neve o no? :)
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mi pareva strano che quella ti era la più comoda, in effetti la 5/8 è la più comoda per tutti ma quella con meno possibilità di neve :)
     
  20. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    eh si mi sa che se non sbaglio l'unico punto un po' innevato era quello dove loeb c'ha lasciato la ruota...
     

Condividi questa Pagina