WRC Rally Turchia 2018

Discussion in 'WRC - World Rally Championship' started by A T RACING TEAM, Sep 13, 2018.

  1. A T RACING TEAM

    Staff Member Fantamanager

    54%
    Messages:
    21,535
    Likes Received:
    2,893
    Trophy Points:
    2,543
    McFrank likes this.
  2. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Mah vediamo. Sarà interessante vedere chi avrà la meglio in questa gara che sembra davvero dura, sullo stampo dell'Acropolis. Vincerà il più veloce o il più consistente? :)
     
  3. A T RACING TEAM

    Staff Member Fantamanager

    54%
    Messages:
    21,535
    Likes Received:
    2,893
    Trophy Points:
    2,543
    verrebbe da dire che Citroen ha trovato il suo fondo perfetto :D
     
    McFrank likes this.
  4. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Mikkelsen 1° ma secondo me non resisterà molto anche se a lui un risultato importante servirebbe eccome. Chissà che non ci sia una sorpresa Ostberg per la vittoria...ahahahah :D
     
  5. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Ogier e Neuville a turno hanno cominciato a tirare e a prendersi dei rischi: la strategia per ora sta pagando, hanno ripreso Mikkelsen! I sogni Citroen si sono frantumati subito invece con Breen che ha forato e Ostberg con una sospensione KO
     
  6. pilota54

    Staff Member Pilota esperto

    41%
    Messages:
    1,476
    Likes Received:
    1,295
    Trophy Points:
    1,408
    McFrank likes this.
  7. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Henning Solberg 10° assoluto al ritorno, ha evitato i guai. Tidemand KO avvicina Kopecky al titolo

    Neuville vs Ogier tutta da giocare, Mikkelsen non sembra tenere il passo
     
  8. mishima87

    Staff Member Pilota esperto

    44%
    Messages:
    1,586
    Likes Received:
    1,006
    Trophy Points:
    1,444
    Mikkelsen ha avuto noie alle gomme, troppo consumo e l'ultima prova l'ha fatta di riserva.

    E' comunque abbastanza vicino al caposquadra e Ogier, per il mondiale sarebbe importante un aiuto di Andreas a Thierry, vedremo come si comporteranno (coprattutto perchè Titi chiedeva a gran voce questo tipo di aiuto da parte dei compagni).

    Oggi chi è partito davanti si ritrova davanti anche nella classifica generale. Vedremo domani a posizioni inverse cosa succederà
     
    McFrank likes this.
  9. mishima87

    Staff Member Pilota esperto

    44%
    Messages:
    1,586
    Likes Received:
    1,006
    Trophy Points:
    1,444
    E' successo che alla fine il Tanak già rassegnato del primo giorno ora si trova in mano l'occasione di riaprire il mondiale per davvero...

    mi lecco i baffi a vedere una lotta a tre nelle ultime tre gare del campionato.. tutto può succedere

    Inspiegabile Ogier, sembra concentrato su altre cose. Sono errori non suoi questi (o almeno, più del solito all'anno che fa di solito).
     
    Norman Bates and McFrank like this.
  10. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Concordo su tutto. Va beh, vuol dire che ci divertiremo di più :D
     
  11. Norman Bates

    Staff Member Pilota esperto

    59%
    Messages:
    7,003
    Likes Received:
    2,476
    Trophy Points:
    2,590
    Domani ci sarà gran lotta nella Power Stage, non credo per Tanak, gara che speriamo possa riaprire il mondiale.
     
    McFrank likes this.
  12. mishima87

    Staff Member Pilota esperto

    44%
    Messages:
    1,586
    Likes Received:
    1,006
    Trophy Points:
    1,444
    Intanto Evans fa gioco di squadra per favorire Ogier, mentre Neuville fa la penultima speciale "al passo" per risparmiare più gomma possibile
     
    McFrank likes this.
  13. Norman Bates

    Staff Member Pilota esperto

    59%
    Messages:
    7,003
    Likes Received:
    2,476
    Trophy Points:
    2,590
    Bene bene, il mondiale si riapre con Tanak...ora si va in Galles dove tutto può succedere. Una gara che non era nelle corde della Toyota ed invece si prende una doppietta, un pò di fortuna non guasta ad un team che spesso si ritira.
    Per la durezza della gara non saprei che dire ma una gara con medie basse ci voleva ed i piloti moderni sono abituali ad avere sempre il piede sull'acceleratore invece dovrebbero, anche imparare, a rispettare il mezzo meccanico. dalle immagine invece prendono, sassi, buche e dossi come se nulla fosse e poi restano stupiti se la macchina rompe gli ammortizzatori o perde pezzi.
    Non vorrei fare dietrologia, anche l'Acropoli era selettivo, ma le gare erano lunghe il triplo e le macchine meno sofisticate.
    Io la gara turca la promuoverei, non dimentichiamoci che è alla prima edizione...certo preferirei il Rally Acropoli ma una gara "dura" e lenta credo ci debba essere in un mondiale.
     
    A T RACING TEAM and McFrank like this.
  14. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Effettivamente il Turchia è sembrato veramente simile all'Acropolis. Le ultime prove sono state abbastanza cortine e quasi una passerella. Sulla gara, come temevo alla fine non ha vinto il più veloce. La stessa cosa è successa nell'ERC quando hanno corso in Grecia e Cipro, effettivamente i piloti più veloci dovrebbero usare di più la testa. Ogier mi ha deluso tantissimo sotto questo punto di vista.

    Bene Kopecky che ormai è lanciato verso il suo primo titolo internazionale :)
    Mi è piaciuto Kajetanowicz in WRC 2 che è stato il più veloce in diverse prove, buona anche la gara di Tempestini sulla C3 che è in via di miglioramento. In JWRC vittoria e titolo di Bergkvist mentre gli altri sbagliano. Il ragazzo era già emerso dall'erc junior e avrà l'occasione della vita l'anno prossimo in WRC 2 con la Fiesta R5 del premio
     
  15. mishima87

    Staff Member Pilota esperto

    44%
    Messages:
    1,586
    Likes Received:
    1,006
    Trophy Points:
    1,444
    Se l'anno scorso era un mondiale "Davide contro Golia", inteso come la "piccola" M-Sport contro la "grande" Hyundai, quest'anno è più un mondiale "Tre Moschettieri".

    Rischia di venire fuori qualcosa di pornografico nelle ultime tre gare.

    Pazzesco
     
    Benny, Norman Bates and McFrank like this.

Share This Page