1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2015, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Agosto 2014.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    sono concorde su aumentare il minutaggio di penalizzazione per il Rally 2,oramai ho accettato questa regola ma non permetterei a nessun equipaggio di andare a punti se già ritirato, inoltre sull'ultima tappa permetterei sempre con lo stesso metro di giudizio,ovvero penalizzazione ma se la macchina può essere recuperata o riparata di poter essere classificata. La compotente fortuna/sfortuna ci sarà sempre ma non deve essere disparità di giudizio.
    Assurdo invece lo shoot out se si vuole ridurre il Rally ad un circo allora che si faccia un circuito finale ,a rally concluso, ed i piloti possono fare l'uno contro uno,ma tutti non solo i soliti noti. Tutti pagano l'iscrizioni e tutti partecipano alla gara.
     
    A Alberz, mishima87 e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Petter Solberg torna a guidare una World Rally Car al Rallye du Condroz-huy. Parteciperà con una Citroen.Al rally, con la stessa auto, partecipa anche Matton.

    Non che ami particolarmente le speculazioni, alla fine è pieno il mondo di ex piloti che fanno rally di tanto in tanto, però...
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ieri ho sentito le domande fatte a Meeke e Ostberg sul loro rinnovo. Se Meeke ci scherzava su e diceva che le ultime gare le ha fatte bene, da Ostberg non è uscito nulla anzi lo sguardo e l'espressione rivolta al giornalista la diceva lunga.
    Si fa il nome di Kubica in Citroen ma credo vi sia un grosso problema, ovvero: può una squadra ufficiale permettersi l'ingaggio di un pilota che quest'anno ha fatto meno punti di Prokop ? La risposta credo sia proprio di no. Allora bisognerebbe imbastire un secondo team per far crescere il polacco e si libererebbe un posto in Citroen.
     
    A rally e Alberz piace questo messaggio.
  4. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ho visto anche io quelle interviste. La dice lunga sulla situazione attuale, Ostberg è in una situazione molto delicata che di certo non lo aiuta a fare buone performance. Un po' mi dispiace ma se fossi in Matton sarebbe dura anche per me confermarlo.

    Non capisco invece la questione Kubica. Fino a ieri Citroen voleva andarsene dal rally e ora vogliono spendere soldi per un altro team che vedrà il traguardo una volta sì e 5 no quando va bene? E i giovani della cantera da far crescere?
    L'unica spiegazione razionale può essere Lotos che non si fa problemi a sganciare i dindi ma mi sembrerebbe esagerata anche questa opzione.
     
    A rally, Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il discorso di Kubica temo che sia un po' più complicato. Sembra che Yvan Muller sia vicino a lasciare il team Citroen WTCC (nell'ultima gara Loeb lo ha anche buttato fuori)...può darsi che ci sia l'intenzione di farlo correre un po' in tutte e due le serie. Sinceramente mi auguro per lui che prenda una decisione seria e faccia uno o l'altro. Credo che la separazione da M-Sport faccia bene a tutti e due...mentre a Ostberg auguro di tornare a esprimersi ad alti livelli...obiettivamente quest'anno ha deluso!

    Il discorso Citroen credo che vada valutato con attenzione: in pista non hanno ottenuto i risultati (mediatici) che avevano col WRC. Ora mi sembra che sia lo stesso Matton a spingere i giovani francesi per un programma di livello nel WRC. Chissà che Lefebvre/Chardonnet non siano pronti per partecipare alle sei gare a cui (magari) non partecipa Kubica...
     
    A rally, Norman Bates, A T RACING TEAM e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Chardonnet quest'anno ha un pò deluso le aspettative, dietro ci sono tanti giovani che scalpitano, anche se Lefebvre sembra inarrivabile per tutti, la Citroen ha una miriadi di talenti che stanno aspettando se continuano nel wrc non avranno nessun problema a sostituire Ostberg.
     
    A rally piace questo elemento.
  7. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    solberg,solberg.....speriamo....ahhahahhahahaha..
    è vecchiotto ormai.....ma cmq se ne terrebbe dietro parecchi..e poi le vigne le hanno assaggiate in tanti quest'anno:)....
    con meeke formerebbe il team dei vecchietti sottovalutati!!!...a proposito....i margini di miglioramento,più che nel giovane(molto esperto)ostberg,li vedo nel vecchio(poco esperto ma con vero talento) meeke....
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sono voci che vengono direttamente da Neuville, il quale vuole Ogier nel suo team per essere spronato da lui, per una maggiore competizione in casa e per far crescere la Hyundai nel WRC. Sarebbe infatti incerto il contratto di Ogier con VW per la prossima stagione...

    http://goo.gl/kOg6on
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Queste sono le proposte che la commissione del WRC farà al WMSC


    Durante la prossima stagione i rally continueranno ad essere svolti in due giorni e mezzo, dal venerdì alla domenica, con un minimo di 300km di prove speciali e la cerimonia di partenza di Giovedì.

    Comunque gli organizzatori avranno libertà di gestione per permettere al loro evento di restare unico anno dopo anno, sempre con l'approvazione della FIA e del promoter del WRC.

    Gli organizzatori verranno incoraggiati di includere nuove e più lunghe speciali e ci sono progetti per avere meno pezzi di ricambio disponibili al service per aggiungere un senso di avventura e resistenza, così come per fornire più opportunità per i media.

    C'è anche in programma che l'ordine di partenza per gli eventi del WRC sarà preso dall'ordine dei piloti in classifica generale assoluta dal giovedì al sabato, mentre domenica gli equipaggi avranno un ordine di partenza inverso.

    Per aumentare le iscrizioni agli eventi extra Europei, le vetture omologate nel 2015 in ciascuna nazione potranno partecipare agli eventi extra-Europei senza però avere la possibilità di far punti alla Power Stage o punti validi per il campionato.
     
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    a quanto ho letto, Ogier e VW hanno confermato il prosieguo del rapporto...

    ovviamente aggiungerei io... mai mollare il cavallo vincente (e vale per entrambi)
     
    A rally e Norman Bates piace questo messaggio.
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Guardavo i tempi del rallye du condroz e ho visto che Solberg (prima di ritirarsi per problemi meccanici credo) ha spazzolato per bene il buon Meeke. Non so se aveva un'auto superiore o altro, però insomma...
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Petter aveva la C4 WRC mentre Meeke aveva una R5
     
    A Alberz piace questo elemento.
  13. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ah ok, presumo che la prima vada più veloce della secoda, infatti mi sembrava strano, in alcune ps gli dava anche 10 secondi...
     
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh si, tra l'altro si tratta del C4 coi vecchi motori 2.0 turbo, quindi la differenza c'è.
     
  15. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    Enorme differenza!...
    Non lo avrebbe mai battuto a parità di mezzo,almeno non su asfalto! Su terra però ...cmq non credo abbia perso lo smalto!
     
  16. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Citroen svelerà la lineup domenica.
    Kubica difficile che arrivi visti i risultati e la sua dichiarazione sul possibile abbandono del wrc, di Solberg sembra che si sia chiacchierato e basta, sarebbe bello ma forse avrebbe davvero poco senso un suo ritorno. Non è che confermano Ostberg che comunque al mondiale è arrivato al secondo posto tra gli umani?

    Wilson dice che Tanak è tra i candidati a sostituire Hirvonen ma non è ancora sicuro, e l'apporto di dindi sarà un fattore di scelta (anche se non l'unico come dice lui). Mi pare comunque che non ci sia tanto imbarazzo della scelta.
     
    A mishima87 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  17. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Mitia Dotta lascia il rally, al suo posto al fianco di bertelli ci sarà Giò Bernacchini!!
    Anche Dubois lascia il sedile accanto a Lefevbre, al suo posto come in Galles Stèphane Prévot?
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    spero che Bertelli faccia un'ottima stagione come questa , magari rientrare in un paio o più di gare nelle top ten
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bertelli-Bernacchini su Ford Fiesta WRC per loro stagione completa, Mitia Dotta passa in Moto GP.
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Moto Gp?Ma ha già guidato le moto in passato?
     

Condividi questa Pagina