1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

28° Rally della Lanterna

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Luca Rally90, 21 Maggio 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    [​IMG] [TRA] 28° Rally della Lanterna

    si corre dal: 25 al 26 maggio
    Validità: :tra: :ch23:
    Fondo:
    Asfalto
    Chilometri totali:
    381,30
    Chilometri ps:
    128,85
    numero ps:
    9
    Ricognizioni:
    24 - 25 maggio
    Albo d'oro 2011--
    Re - Bariani (Citroen C4 WRC)[B][B][B][B][B] ---[B]2010 [/B][/B][/B]Ogier - Ingrassia (Citroen C4 Wrc)[B][B][B][B][B][B][B][B][B]

    [ATTACH=CONFIG]11078[/ATTACH]

    [B]sito web: [URL="http://www.lanternarally.com/Lanterna_2012/Rally_Lanterna_2012.htm"]28° Rally della Lanterna[/URL]
    [B]lista iscritti: [URL]http://www.lanternarally.com/Lanterna_2012/ISCRITTI_LANTERNA_2012.pdf[/URL][B]
    [B]tabella tempi: [URL]http://www.lanternarally.com/Lanterna_2012/Tabella%20DT_2012.pdf[/URL]
    [/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    classifiche online
    : http://www.genovagare.it/2012/Lanterna12/index.html

    Seconda gara del Tra Girone A, dopo la vittoria di Felice Re in Valle d'Aosta. Il Rally della Lanterna inizierà venerdì sera con la prova spettacolo "Palasport", che si svolge all'interno del palazzetto della Fiera di Genova. Nel 2010 la gara fu scelta dallo Junior Team della Citroen come allenamento per il Rally di Bulgaria; in quell'occasione parteciparono alla gara ligure Sebastien Ogier e Kimi Raikkonen. Per quest'anno è davvero ricca la pattuglia dei piloti dello slalom pronti a deliziare a suon di controsterzi le migliaia di spettatori sulle tribune del Palasport: Alessandro Polini su prototipo A112 Suzuki, Marino Locatelli su Fiat 127 proto, Giuliano Semino su prototipo Fiat 126 Honda e Francesco Ambrosiani su prototipo Lancia Beta Montecarlo. Una passerella doverosa per questi grandi piloti con vetture molto gradite al pubblico, che sarà seguita dall’esibizione di Stegano Bastogi su Nissan Silvia e da un’altro pilota di drifting, che garantiranno puro divertimento con la loro guida funambolica sulla pista indoor genovese. Occhi puntati anche sul debutto assoluto nei rallies di una vettura a GPL, un tema certamente molto importante con un occhio rivolto all’ecologia, fondamentale anche per il futuro delle corse su strada. Brc e Butterfly Motrsport presenteranno ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 25 maggio presso la loro hospitality nel parco assistenza della Fiera di Genova il programma che prevede la partecipazione della Suzuki Swift a GPL, curata dalla Rorally Sport e portata in gara dall’equipaggio femminile Le Coultre – Boi. (L'ingresso alla Ps Palasport è di 20 euro)
     
    #1 Luca Rally90, 21 Maggio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2012
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Di solito in questo rally la partecipazione e' discreta, si sa già qualcosa sui partecipanti ?Quante WRC?
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quest'anno non sarà particolarmente proficua di Wrc...

    Sicuri ci sono:

    Re (Citroen C4 Wrc)
    Addis (Citroen C4 Wrc)
    Craviotto (Renault Clio R3)
    Michelini (Citroen DS3 R3T)
    Botta (Citroen DS3 R3T)
    Cogni (Citroen DS3 R3T)
    Alex Re (Citroen DS3 R3T)
    Crugnola (Citroen DS3 R3T)

    Assenti sicuri due protagonisti delle passate edizioni: Paolo Porro e Maurizio Ferrecchi
     
  4. jimmywrc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Aggiornamenti, le indiscrezioni parlano di:
    Pettenuzzo (penso sicuramente navigato da Elio Tirone) su Ford Focus Wrc 2006 e il solito Marco Strata con 206 Wrc.

    Riporto inoltre un Comunicato che ha messo su Facebook un mio amico Navigatore, Paolo Rocca,Genovese anche lui:

    OSPITI D’ECCEZIONE AL PALASPORT NEL NOME DELLO SPETTACOLO
    IL RALLY DELLA LANTERNA GUARDA ALL’ECOLOGIA CON IL DEBUTTO DELLA
    PRIMA AUTO DA RALLY ALIMENTATA A GPL
    MARTEDI’ 22 MAGGIO CONFERENZA STAMPA PRESSO L’ACI GENOVA
    Si preannuncia una serata davvero ricca per quanto riguarda lo spettacolo il prossimo 25
    maggio al Palasport della Fiera di Genova. Oltre ad ospitare la prima prova speciale del
    Rally della Lanterna, la struttura coperta genovese sarà teatro di un grande show, grazie
    all’impegno della Lanternarally. Il sodalizio genovese ha deciso di ospitare piloti di spicco
    di due specialità tra le più amate dal popolo dei motori, ovvero drifting e slalom. Gli
    spettatori in tribuna potranno così godere di un grande spettacolo offerto dalle vetture
    moderne, da quelle mitiche del Vintage Rally e per la prima volta dai performanti prototipi
    da slalom e dalle potenti berline a trazione posteriore regine delle gare di drifting. La
    serata sarà aperta dall’esibizione di alcune giovani promesse del kart, che certamente
    saranno i campioni di domani, poi il ritmo salirà con un crescendo di emozioni che
    culminerà con la sfida tra le WRC e la finalissima del Vintage Rally.
    Davvero ricca la pattuglia dei piloti dello slalom pronti a deliziare a suon di controsterzi le
    migliaia di spettatori sulle tribune del Palasport: Alessandro Polini su prototipo A112
    Suzuki, Marino Locatelli su Fiat 127 proto, Giuliano Semino su prototipo Fiat 126 Honda e
    Francesco Ambrosiani su prototipo Lancia Beta Montecarlo. Una passerella doverosa per
    questi grandi piloti con vetture molto gradite al pubblico, che sarà seguita dall’esibizione di
    Stegano Bastogi su Nissan Silvia e da un’altro pilota di drifting, che garantiranno puro
    divertimento con la loro guida funambolica sulla pista indoor genovese.
    Occhi puntati anche sul debutto assoluto nei rallies di una vettura a GPL, un tema
    certamente molto importante con un occhio rivolto all’ecologia, fondamentale anche per il
    futuro delle corse su strada. Brc e Butterfly Motrsport presenteranno ufficialmente nel
    pomeriggio di venerdì 25 maggio presso la loro hospitality nel parco assistenza della Fiera
    di Genova il programma che prevede la partecipazione della Suzuki Swift a GPL, curata
    dalla Rorally Sport e portata in gara dall’equipaggio femminile Le Coultre – Boi.
    Ancora top secret i nomi dei protagonisti del Lanterna, ma è sicuro che per gli
    appassionati a Genova il piatto sarà molto ricco, con parecchi pretendenti alla vittoria
    finale.
    L’attesa per la gara sta salendo e presto gli organizzatori sveleranno anche i nomi dei
    partecipanti al Vintage Rally, manifestazione attesa dal pubblico dopo il successo del
    2011. Il 28° Rally della Lanterna ed il Vintage Rally saranno presentati ufficialmente
    martedì 22 maggio alle ore 11.30 presso la sede dell’Automobile Club di Genova, proprio
    davanti alla Fiera del Mare. Maggiori informazioni su
    www.lanternarally.com.
     
    #4 jimmywrc, 22 Maggio 2012
    Ultima modifica: 22 Maggio 2012
  5. jimmywrc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Altro comunicato, per il "trofeo" di contorno, oramai consuetudine in Palasport da 2 anni, Dopo il Memorial Tabaton e e la prima edizione del Vintage Rally, quest'anno la tradizione rimane, e la seconda edizione promette gia bene!:

    LA STORIA MARTINI RACING AL VINTAGE RALLY: LANCIA DELTA S4, 037 E DELTA

    INTEGRALE PRONTE A DARE SPETTACOLO AL PALASPORT DI GENOVA​

    PORSCHE, TOYOTA E LANCIA STRATOS COMPLETANO L’ELENCO PARTENTI
    RIPARTE DA GENOVA LA SFIDA PER IL TROFEO RALLIES ASFALTO
    E’ stata presentata ufficialmente questa mattina presso la sede ACI di Genova la ventottesima edizione del
    Rally della Lanterna. A fare gli onori di casa la direttrice Susanna Marotta, che ha introdotto i discorsi del
    Dottor Ottonello, presidente regionale del CONI, di Eligio Clemente, delegato regionale CSAI e di Massimo
    Meli, presidente della Lanternarally. Presenti anche la Dottoressa Armella, presidente della Fiera di Genova
    e rappresentanze della Provincia e della Polizia Stradale, sempre molto sensibile verso le competizioni
    rallistiche. Non sono mancati gli ufficiali di gara di Genova, rappresentanti degli sponsor e simpatizzanti
    sostenitori del Rally.
    Il Rally della Lanterna è stato presentato non solo per i ricchi contenuti tecnici e sportivi, ma soprattutto per il
    grande valore che questa manifestazione può fornire alla promozione turistica di Genova e del suo
    entroterra. Tema principale della conferenza stampa è stata certamente la collaborazione tra Lanternarally,
    ACI Genova e Fiera di Genova, enti che hanno permesso nuovamente lo svolgimento della manifestazione e
    che forniscono sempre un supporto importante agli organizzatori. Un occhio puntato anche sulla sicurezza,
    introdotta da Marco Gallo, aspetto mai tralasciato dalla Lanternarally e sempre in primo piano. Tutte le
    vetture in gara avranno nuovamente a bordo il sistema di localizzazione satellitare, fondamentale per
    seguire in tempo reale tutti i concorrenti dalla direzione gara. Ogni equipaggio potrà, tramite il sistema,
    richiedere immediatamente premendo un pulsante l’intervento dei soccorsi sanitari o segnalare
    semplicemente un guasto tecnico.
    Venerdì 25 maggio sarà certamente un giorno da ricordare per gli appassionati di motori di tutta Italia. La
    seconda edizione del Vintage Rally proporrà infatti un elenco partenti di altissimo livello e gli organizzatori
    della Lanternarally sono riusciti a riunire la storica pattuglia delle Lancia Martini. Per la serata del Palasport
    di Genova, che ospiterà sia il Vintage che la prima prova speciale del 28° Rally della Lanterna, oltre che le
    esibizioni dei campioni di drifting e slalom, è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Un occhio certamente
    rivolto alle famiglie ed ai più giovani, dato che l’ingresso sarà gratuito per tutti i ragazzi fino ai quattordici anni
    di età.
    Una rara occasione per poter rivedere in azione nello stesso momento e sulla stessa pista le vetture che
    hanno fatto la storia del marchio torinese e della categoria.
    Le mitiche Gruppo B 037 e Delta S4 saranno portate in gara rispettivamente da Giuseppe Carrara e dal
    francese Patrick Canavese, mentre il grande Italo Ferrara darà spettacolo a bordo della Lancia Delta
    Integrale Gruppo A che fu di Miki Biasion.
    Le sorprese però non finiscono qui: il pubblico potrà ammirare anche uno splendido esemplare di Lancia
    Stratos, portato in gara da Mauro Borra, pronto alla sfida con la sua berlinetta in livrea Alitalia. Saranno della
    partita anche altri due piloti che si candidano alla vittoria finale: Giovanni Emilio Rizzi, su Toyota Celica st205
    Gruppo A in livrea Castrol e Claudio Vallino su Porsche Gruppo 4. Lo spettacolo è assicurato, così come lo
    sarà certamente con il 28° Rally della Lanterna, secondo atto del Trofeo Rallies Asfalto girone A.​
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  7. jimmywrc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Io ho un presentimento....vedremo sto weekend...hihih
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    dici che Re la tira??
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Saranno più interessanti classi minori e trofei piuttosto che la gara in generale! Ecco un bel video del Secolo XIX

    Il Lanterna torna a Genova| Sport| Il SecoloXIX

    Detto ciò penso che alla Csai dovranno farsi delle domande per il futuro...in questo momento tirano di più le serie minori (Irc Cup e Ronde oltre ai trofei) piuttosto che Cir e Tra!

    Purtroppo bisognerà diminuire un po' i prezzi delle iscrizioni e dare buoni premi... tutti dicono che la musica cambierà con il girone B ma io non penso proprio...
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Quasi quasi Crugnola con la sua DS3 mi va a lottare per il podio:evvai: , peccato per la PS 3 ma nelle altre si è superato, nella 1^ quarto assoluto, nella 2^ idem, nella 3^:30_thumbdown_24: , nella 4^ secondo e nella 5^ quinto ,cmq se continua così c'è la potrebbe anche fare , e dire che è una gara di T.R.A. Travolgente,Ribelle,Andrea :15_approve_24:
     
  11. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    caspita grande CRU!!!!!:evvai:
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Avevo detto che c'è la poteva fare e c'è la fatta , grandissimo Crugnola secondo assoluto dietro Re, sempre in seconda posizione assoluta in tutte le prove dopo la 6^ vincendone anche una , l'ultima , fenomenale:29_thumbup_24:
     

Condividi questa Pagina