1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

32° Rallye San Martino di Castrozza

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Palbo46, 17 Agosto 2012.

  1. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    a questo proposito sarebbe interessante capire se esitono delle norme per cui è possibile annullare la gara in caso di atti che ne hanno influito il risultato come in questo caso....2 azioni esterne che hanno compromesso tutta la classifica...
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sono senza parole mi viene in mente il Val d'Aosta quando eliminarono Zanussi in un modo ancor piu' pericoloso,visto che Andrea usci violentemente con il 205 T16.Personalmente annulerei il risultato della gara,anche dopo il boicottaggio a Gamba.
    In 10 all'arrivo!!! e anche con la vittoria di Scandola il campionato difficilmente avrebbe cambiato direzione,fossi stato in Andreucci mi sarei fermato anche perche' il vincitore vero e' Scandola,senza alcun dubbio.Una vittoria cosi non porta alcun vantaggio anzi lascia soli dubbi.
     
  3. lukbortot2011

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    298
    devono annullare la gara e non farla piu
    viva la sincerita
     
  4. Pancio

    Pilota regionale

    87%
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    456
    tantissima pensa che io sono arrivato li alle 9,30 e cera gia tanta gente poi sono arrivate talmente tante persone che la security con il lancer si e fermata ed e scesa per fare ordine i commissari non ce la facevano più a tenere la gente :)
     
  5. lukbortot2011

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    298
    noi siamo partiti da pieve di c arrivati a pieve tesino e arrivati a val malene a piedi
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    tu sei pazzo saranno più di 10 km!!!
     
  7. lukbortot2011

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    298
    7 all andata e 7 al ritorno
     
  8. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    :20_angry_24:

    426321_426404504074287_889825977_n.jpg
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  10. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Da qui si vede ancora meglio... più avanti sembra ci sia un altro individuo...

    422892_442499402467914_1406949914_n.jpg
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma se gamba fa una denuncia alla polizia contro ignoti ,con queste immaggini non potrebbero anche fare le indagini ed eventualmente arrestare questo undividuo per danneggiamento ?
     
  12. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    [video=youtube_share;lwFz8HnlL0M]http://youtu.be/lwFz8HnlL0M[/video]
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A quanto pare la classifica del S.Martino cambiera' e l'ultima ps verra' annullata,in questo caso vince Scandola...credo decisione giusta.
     
  14. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Giusto così... Ora vediamo cosa decidono per Gamba... Segnalo inoltre una multa per Colombini per eccessiva velocità all'arrivo di un CO (da verificare in quanto riportato su una pagina facebook in italiano poco corretto)
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    32. Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero.

    Omologata ai fini del risultato della gara e quindi ai fini del Campionato Italiano Rally la classifica al termine della penultima prova speciale del rally.
    Per effetto di tale decisione del Comitato Esecutivo della CSAI la vittoria nella gara va all’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore, Skoda Fabia Super 2000.

    In relazione ai fatti accaduti al Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero, il Comitato Esecutivo della Csai si è riunito oggi a Roma nella sede centrale dell’Automobile Club d’Italia a margine del Consiglio Sportivo Nazionale.
    Il Comitato Esecutivo vista la gravità dei fatti accaduti e anche in relazione al ripetersi di accadimenti che niente hanno a che vedere con lo sport ha preso la seguente decisione.
    Ai fini del risultato in gara e quindi ai fini del Campionato Italiano Rally, viene omologata la classifica delineatasi dopo la prova numero dieci, non tenendo in alcuna considerazione quanto accaduto successivamente. La gara viene quindi considerata conclusa al controllo orario n°11. Come effetto di tale decisione la vittoria nel 32. Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero va all’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore su Skoda Fabia Super 2000.
    Contestualmente il Comitato Esecutivo Csai ha varato una nuova norma che consente ai Commissari Sportivi, in presenza di atti di natura chiaramente antisportiva e criminale, di avere la possibilità di intervenire sulle classifiche di gara prima della pubblicazione delle stesse.
    Per quanto riguarda infine i fatti che hanno visto coinvolto il concorrente Matteo Gamba il Comitato Esecutivo ha deciso di affrontare la decisione in altra seduta in attesa di acquisire altri elementi utili a chiarire i fatti. Il Comitato Esecutivo ha naturalmente preso atto della lettera inviata alla CSAI dal concorrente Alessandro Perico esprimendo il suo apprezzamento.
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Cosa non si farebbe pur di mantenere la Skoda nel Campionato Italiano almeno fino a fine stagione...

    Non sto criticando, ci mancherebbe! Decisione giusta, corretta e sportiva... Ma non dimentichiamoci che è anche un precedente pericoloso. Se succederà un altra volta che un equipaggio verrà penalizzato da tifosi/avversari/ecc ecc come ci si comporterà?

    Basta vedere la NON decisione presa fino a ora con Gamba...
     
  17. skulason

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Sono vecchio, ricordo che l'articolo 1 della NS 11 relativa ai rallies diceva più o meno così: i rallies sono prove di abilità, nelle quali l'equipaggio, una volta preso il via, deve cavarsela con i propri mezzi... oggi questo articolo non esiste più, troppo impopolare!
    Preso il via in PS se trovavi la stessa impedita cercavi di passare ad ogni costo altrimenti tornavi a casa, altro che oggi che se vedi di perdere due secondi spegni la macchina e ti danno un tempo imposto magari migliore di quello che avretsi fatto col piede...
    Sabotaggi ce ne son sempre stati, si ricordi Aosta 1986 con Zanussi, ma anche i chiodi e i sabotaggi erano elementi da evitare e da superare nella prova di abilità, ma allora non c'erano veline ne ospitalità, e nemmeno altre menate, solo correre... poi dite che non sono un rompiballe...
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Una volta in molti l'hanno passata liscia c'e' gente che ha perso il campionato italiano (Zanussi) ma e' ora di finirla con i chiodi e con il rischio di lasciarci la pelle,io sono favorevole a questa decisione che non dev'essere una routine ma una cosa del genere non deve piu' accadere.La speranza e di andarci a fondo e prendere questa gentaglia da galera.
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non so come siamo andati i fatti passati , ma in questo caso c'è la registrazione del cameracar che rende molto più facile la decisione,(come per dire "la prova" certa) per Gamba naturalmente non si può stabilire la prova da valutare e secondo me non si è sicuri che Gamba sarebbe rimasto in quella posizione sino alla fine ,discorso diverso per Scandola perchè mancavo pochi Km,dunque dato che Perico ha accettato di cedergli il titolo direi di fare parimerito ed assegnare il titolo ad entrambi.Campionato riaperto dunque solo che in caso Scandola vincesse le ultime due gare e Andreucci arrivasse secondo avrebbero gli stessi punti,stesse vittorie,stessi secondi posti,stessi scarti dunque ci dovrebbe essere qualcuno come Basso a rompere le uova e favorire o l'uno o l'altro , altrimenti qual'è l'altra discriminante in caso di tutte queste parità ?Forse chi vince il Sanremo :9_confused_24:
     

Condividi questa Pagina