Se non erro, e credo di no, Andrea non può più ripetere l'esperienza nello Junior. Un pilota, una volta che si laurea campione Junior e riceve la somma di denaro riservata al vincitore, non può più iscriversi al campionato italiano Junior. Cambiando discorso, io sono contento e amareggiato per la sua scelta: contento perché è bene che prenda confidenza con la vettura, che potrebbe aprirgli molte strade in futuro (edit: WRC-3 o Citroen Trophy del WRC nel 2014). Amareggiato perché quest'anno avrebbe potuto cercare di fare un salto più in alto...e soprattutto in questa stagione spenderà molto senza poter vincere niente, e ciò lo penalizzerà per le stagioni a venire...
Negli anni passati le vetture di produzione erano le gruppo N 4wd , anzi meglio dire che le vetture produzione sono le gruppo N e il campionato era denominato per le vetture ma quest'anno hanno chiamato campionato produzione quello riservato alla categoria R3
Interviste dal Ciocco: Basso,per ora solo la gara del Ciocco. Rossetti,non si sa cosa fara' ma sara' al 1000 Miglia (con un altra vettura) Perico,sicure 5 gare ma probabile faccia tutto il campionato. Scandola,tutto il campionato.
News da prendere con le pinze. Pare che la scuderia G. Car Sport sia interessata all'acquisto di una Ford Fiesta R5. (Fonte: la scuderia stessa) NEW ENTRY IN G.CAR SPORT Finalmente dopo due anni di attesa la G.Car vede nella nuova R5 la vettura giusta da acquistare per avere nella propria struttura un'auto performante per i futuri anni. Dopo aver visto in M-Sport la Fiesta , Giorgio Molinaro , decide di acquistare la vettura made in England.
Albertini punta anche al IRCup, scelta poco condivisibile a mio parere, col budget spesso tra CIR e IRCup, poteva metter su un programmino serio nel WRC2 o nell'ERC.
Intervista a Basso: "E' mia intenzione essere al via della bella gara marchigiana - afferma il campione veneto - e sto facendo di tutto per essere tra i protagonisti. Lo stop del 1000 Miglia non è gravissimo ma quello che sto cercando di fare è trovare le risorse per un impegno continuativo nel Cir e non solo per una gara. In questo momento sto parlando con il Power Car Team, la squadra con la quale ho corso le prima due gare, proprio per dare un senso più ampio al nostro rapporto. Sono un professionista e questa incertezza non fa bene. Nelle ultime gare ho avuto la certezza di correre solamente qualche giorno prima della corsa. Così non va, e la cosa influisce sul rendimento in gara. Ci stiamo impegnando ora vediamo. In alternativa potrei pensare a qualche apparizione spot in altra gare del Cir, ma questa è una soluzione che non mi piace assolutamente".
Assurdo che un campione come basso debba pensare ad apparazioni sporadiche oer oroblemi, ovvi, di badget....dispiace tanto....:23_geek_24:
Basso parteciperà al Friuli ed al Sanremo , magari qualche altra gara la vince quest'anno , al gradino più basso del podio ci potrebbe arrivare,superando Andrecci ma non credo che possa superare Perico che stà aspettando con ansia le gare in asfalto per scatenarsi , almeno così avremo un finale di campionato più armonioso