1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diretta WRC Rai Sport 2

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 2 Marzo 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Come abbiamo scritto sul sito, i diritti del Wrc sono in bilico tra Eurosport, Red Bull, B SkyB e North One, con la prima in netto vantaggio

    WRC. North One Sport ad un passo dalla rottura con la FIA?

    La power stage verrà trasmessa ancora sulla Rai nonostante il passaggio (probabile) di proprietà? Il contratto della Rai mi sembra scada a fine anno (31/12/2012)...

    Per chi fate il tifo tra i Promotori in ballo?
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    tifo per Eurosport così possiamo vederci il WRC in diretta anche in Italia insieme all'IRC e credo che la powerstage sarà ancora trasmessa dalla Rai. Alla fine secondo me la spunterà Eurosport e ci avrà messo lo zampino BMW, a meno che quella tra NOS e FIA non sia una tattica per ottenere qualcosa in cambio

    Quello che non mi spiego è come faranno a trasmettere eventi in concomitanza, non ho controllato il calendario irc e wrc ma dovrebbero esserci mi sembra... forse useranno eurosport 1 e 2 ?
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Più che altro sarebbe ottimo avere Wrc e Irc insieme (sarebbe un pacchetto tutto rally possibile e immaginabile) però la cosa che non mi convince è: lo scorso anno il Montecarlo (valido x l'Irc) è stato trasmesso in lungo e in largo da Eurosport, addirittura con la telecronaca in inglese, in Italiano e in francese (roba che neanche la finale di Champions)...il Rally di Cipro (ultima gara irc) con telecronaca solo inglese ma ben coperta televisivamente...

    Ora dico: ok il montecarlo faranno una megadiretta, ma non c'è il rischio che alcune gare (vedi Svezia, Nuova Zelanda, etc) verranno quasi snobbate da una tv a pagamento?
    E soprattutto se un privato (in questo caso Eurosport) non ha i dati auditel (x dirla facile) a suo favore, un programma lo chiude...
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma, non so come funzionano i diritti televisivi. Da quel che ho capito non si tratta solo di trasmettere il WRC sui propri canali, ma di entrare in possesso per un determinato periodo di tempo anche del marchio quindi merchandising, striscioni sulle ps, etc vanno nelle mani di Eurosport. E poi a sto punto avrebbe dovuto chiudere anche l'IRC, sempre di sport di nicchia parliamo.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    comunque è ufficiale la NOS è fuori, confermato da un comunicato stampa divulgato dalla stessa FIA ed è assurdo perchè manca pochissimo al Monte Carlo
     
  6. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Io sono un grande sostenitore, soprattutto per quello che riguarda sport difficilmente "seguibili" in tv (per le intrinsecche caratteristiche dell'evento) , delle web tv.
    Per un appassionato è credo l'unico modo per avere un servizio completamente dedicato e libero dai classici problemi del palinsesto tv. Se ne parlava tempo fa, credo che potrebbe funzionare. Mi immagino appunto una diretta, anche solo utilizzando le immagini onboard, da gustarsi insieme con il live timing. Non so voi, ma personalmente ho seguito tutta la stagione 2011 attraverso il live timing e i video di giornata pubblicati da wrc.com, e molto raramente ho trovato lo stimolo per seguire, la sera spesso a orari scomodi, il servizio in tv di un evento dall'esito ben noto. Per non parlare della power stage, prodotto confezionato per la tv e di fatto l'unico seguito dallo zapparo annoiato della domenica. Per quanto mi riguarda, è la parte di gran lunga meno interessante di un rally. Soprattutto se viene allestita in improbabili ps pseudo spettacolo, altro prodotto allodola per richiamare un pubblico più generalista.

    Il rally in italia è nicchia, non ci sono palle che tengano. Non lo era quando correvano la Lancia e Biasion, lo è ridiventato con il ritiro del marchio italiano. Nulla di nuovo, accadrà anche al motomondiale quando si ritirerà Rossi ed è capitato allo sci quando si è fatto da parte Albrto Tomba. Accadrebbe anche alla F1 se un giorno dovesse venire meno la Ferrari....
    In Scandinavia, Francia e anche UK c'è ben altro interesse radicato.

    Parlando di tv, mi piacerebbe Eurosport perchè ho trovato il servizio abbastanza valido in passato.
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    lo credo anch'io, per ora è un'alternativa domani sarà un'alternativa valida alle pay tv via satellite

    intanto Eurosport dovrebbe essere confermata come promoter ufficiale del WRC. Appena confermano vado a farmi l'abbonamento via web di eurosport, a 4.90/mese mi pare... e vedo sia IRC e WRC yuppi :D

    WRC - Eurosport promoter del Campionato del Mondo Rally
     
  8. teob90

    Pilota esordiente

    68%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    131
    Ciao, mi chiamo Matteo :)
    Faccio parte di un gruppo di collezionisti che è alla ricerca di materiale “particolare” oppure “raro” legato al mondo al mondo del motorsport (tutto… F1/MotoGP, Indy, qualsiasi cosa abbia i motori XD) che è stato soprattutto trasmesso in TV.
    Per caso qualcuno di Voi registra o conosce chi ha registrato materiale “antico” passato in TV?
    Matteo
     
  9. teob90

    Pilota esordiente

    68%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    131
    Nessuno? :)
     

Condividi questa Pagina