1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nasce online la prima petizione per chiedere alla CSAI di non abolire le VSO

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da alex_evil, 6 Febbraio 2015.

  1. alex_evil

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    118
    Ciao a tutti ragazzi,

    le ultime tendenze CSAI ben documentate sul numero di Febbraio del Tuttorally e da questo video al minuto 7.00 e 12.45 circa

    sembra che segnino il futuro delle vetture di scaduta omologazione... Saranno troppo vecchie per correre nei moderni e troppo giovani per gli storici.

    Nasce oggi all'indirizzo http://www.vsoforever.altervista.org/index.php la prima petizione volta a sensibilizzare la CSAI sull'argomento!

    Vi chiedo cortesemente di dare visibilità alla cosa in ogni modo perchè questa volta non ci piegheremo come altre volte... per molti di noi significherebbe davvero la fine dell'avventura....

    Ovviamente accetto consigli, proposte, critiche ecc.. per portare avanti l'iniziativa in modo che sia più efficace possibile!

    Un caro saluto
    Alessandro Lurci
     
    A Daniele Grechi, stefano70, A T RACING TEAM e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Csai ha spesso le idee confuse, ha inserito nei rally storici vetture che storiche non sono (Delta su tutte) e poi penalizza vetture più tranquille e più moderne. So che in Csai vorrebbero mettere un freno alla competitività delle storiche che stanno diventando pericolose ma alle parole non sono seguiti i fatti. La ricetta sarebbe semplice, far correre negli storici le ultra trentennali e le altre nei moderni...appunto troppo semplice questa ricetta per andare bene.
     
    A stefano70 e alex_evil piace questo messaggio.
  3. alex_evil

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    118
    Sono daccordo Norman e aggiungo che è l'ora di iniziare qualcosa di concreto per cambiare le cose perchè lasciando sempre fare per anni come abbiamo fatto nel nostro Paese ci ritroveremo uguali, cioè in un mare di M***A!
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Purtroppo quando la politica entra nei Rally produce quello che la politica ha causato allo stato, solo danni. Spesso al vertice della Csai abbiamo politici...ho detto tutto !!!
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  5. stefano70

    Pilota regionale

    26%
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    241
    Ma secondo voi perché la csai intente togliere le scadute dai rally? le reputa veramente poco sicure perché costruite diversi anni fa con regolamentazioni tecniche diverse in fatto di sicurezza? vuole vedere invece elenchi iscritti con vetture più moderne, e per questo sta lanciano il gruppo R1 nazionale (regolamento peraltro nemmeno ancora pubblicato nonostante la stagione sia pressoche' partita)? se anche l'R1 nazionale avra' il seguito della racing start sicuramente non ci sara' questo gran che di ricambio generazionale del parco auto nei rally. Un ultima considerazione, gia' qualche anno fa le scadute vennero piu' o meno bandite dai rally, ricordo che venivano fatte partire in coda e non rientravano nella classifica assoluta, salvo poi accorgersi che spesso le VSO erano piu' numerose delle vetture con omologazione in corso, crearono in seguito le classi apposite (fn3, fa7 etc.) ed in seguito cambiarono ancora reinserendole nelle normali classi di appartenenza. Per non perdere tutto sto patrimonio in termini numerico di auto, non sarebbe possibile eventualmente aggiornare queste macchine nei punti effettivamente piu' critici, se effettivamente c'è ne sono, tipo, la sparo li non essendo un tecnico ma solo un appassionato, i rollbar o altre parti che la federazione puo' ritenere non piu' idonee agli attuali standard? Scusate se mi sono dilungato.
     
    A Daniele Grechi, Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  6. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Dopo aver dato scadenze da yogurt a cinture e sedili(non per le auto di serie ed i seggiolini per bambini)ora cosa si vuol fare? Passi per l'adeguamento dei rollbar,però le "vecchiette" le trovo sicure come le altre...
    Peugeot: chi ha sostituito la 106 rallye?
    Citroen: dopo saxo e C2?
    Renault: dopo willy ed rs sono rimaste l'R3 e la twingo,anch'esse però fuori produzione.....
    E la Fiat? Mettiamoci la 500 Abarth,non certo economica....
    Così,togliendo le "vecchiette" si vorrebbe ringiovanire il parco rallystico....spolpando gli elenchi iscritti...
     
    A A T RACING TEAM, Norman Bates e stefano70 piace questo elemento.
  7. stefano70

    Pilota regionale

    26%
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    241
    E parrebbe che sia proprio perché le case ormai fanno poche omologazioni di auto nuove (nella classe R) che la csai, o come diavolo si chiama ora, sta introducendo sto gruppo R1 nazionale. Magari prima della fine dell'anno lo renderanno anche pubblico.................
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  8. stefano70

    Pilota regionale

    26%
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    241
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  9. stefano70

    Pilota regionale

    26%
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    241
    Una scaduta ha appena vinto il rally del Carnevale. Meditate gente....... meditate, come diceva qualcuno qualche anno fa.
     
    A Daniele Grechi e A T RACING TEAM piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina