1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Tour de Corse - Rally di Francia 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da mishima87, 1 Settembre 2015.

  1. Mannucci

    Mannucci Collaboratore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    178
    Io non ho ancora visto i palinsesti TV siete davero sicuri che faranno vedere solamente la power stage stile germania ? Se Venderanno di nuovo le,immagini ad Amazon come in germania sara un fiasco perche a parte la germania non abbiamo nessuna possibilita di acqistare le immagini o,di vederle via atreaming rubate.
    So per certo che in Francia ci sarà Canal+ che trasmetterà tutto il rally tutte le 9 prove speciali e i parchi assistenza oltre partenze arrivi interviste etc.
    Credo sarà una celebrazione al terzo mondiale vinto da Ogier Ingrassia.
     
    A rally, mishima87 e Norman Bates piace questo elemento.
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    @Mannucci per curiosità, visto che rally ha scritto che seguirai il TdC in elicottero, ma come funziona?

    Ti sposterai dall'altro di prova in prova oppure arriverai in PS dall'alto e poi la segui come un rally normale?
     
    A rally piace questo elemento.
  3. Mannucci

    Mannucci Collaboratore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    178
    Si parte e si arriva dal Parco Assistenza, poi si va in un punto prestabilito da chi conosce la prova si vedono tanti concorrenti da permetterci di arrivare alla prova seguente, poi pranzo e poi terza prova e ritorno sl parco. Fine giornata. Solo elicottero mai vetture. Questo per due giorni venerdi e sabato, poi domenica vado a fine power stage in macchina e poi arrivo alle 16,00 aereo si torna a casa.
    Cercherò di bussare anche in Spagna attendo risposte
     
    A Mr. Hollywood, rally e mishima87 piace questo elemento.
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Comunque quel si denota a prima vista, è che gli organizzatori si sono ben protetti disponendo già il primo parco assistenza dopo una PS nella giornata di venerdì. Essendo debuttanti dopo molti anni, con un progetto così originale, mi pare giusto. Buona anche l'idea di rinforzare con PS lunghe la giornata di domenica, evitando di vedere -come talvolta è successo- il miserrimo spettacolo di una passerella nei pochi chilometri rimanenti.
     
    A rally, Norman Bates e mishima87 piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Rally molto innovativo, speriamo non vengano bloccate le ps da incidenti altrimenti si rischia il tracollo.
     
  6. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Nella sezione "schedule" di WRC+ appare chiaramente solo la PS9 come live purtroppo. Gli abbonati possono verificare. Fino a l'altro ieri era oscurata, quindi significa che sarà così definitivamente. Tempo fa gli scrissi anche un'email nella malsana speranza che mi rispondessero. Neanche avessi pagato il servizio...Vabbè...

    Comunque credo che Canal+ abbia l'esclusiva a sto punto, o comunque non hanno trovato un accordo per trasmettere le immagini anche su WRC+ (come invece avvenne con le tv locali in Portogallo).

    P.S. Sappi che se ho invidiato i membri del forum che sono andati in Germania, a te che vai in elicottero credo che ti odierò direttamente. :)
     
    A rally e Norman Bates piace questo messaggio.
  7. Mannucci

    Mannucci Collaboratore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    178
    Alberz odiami pure sei abilitato. Sono anni che ci sbavo dietro, ora per vari fattori di vita accadutimi, ho deciso che si vive una vita e volta sola. Vero è che merito di un caro amico, m ha fatto prezzi abbordabili.

    Ci vorrebbe qualcuno con l'abbonamento francese a Canal+ che potesse almeno registrare. Perche da quello che ho letto tutte le prove sono coperte al 100% uno sforzo immane
     
    A mishima87, rally e Alberz piace questo elemento.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si Canal + trasmetterà tutte le ps in diretta era uscito un comunicato apposito sulla gara e di questa bella iniziativa.
     
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    sulla falsariga di quanto accaduto all'Alsace 2012, quella della famosa gita per vigne di solberg.

    Si vede che li in Francia, col campione del mondo in carica, la disciplina sia molto ma molto seguita.
     
  10. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Avete già trovato link x lo streaming?
     
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Sono attese precipitazioni pesanti, molto pesanti a causa di un ciclone che si sta abbattendo nel mediterraneo.

    In Sardegna per dire sono attesi 100mm di pioggia (se ho capito bene) in una volta sola. Contate che è l'ammontare di un mese di pioggia normale in due giorni. Non so quanti mm sono attesi in Corsica ma anche lì c'è l'allerta per cui chi va a vedere il rally faccia molta attenzione. Sempre che non annullino alcune prove dato ciò che è successo ultimamente...
     
    A Norman Bates e rally piace questo messaggio.
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il cielo 3 ore fa si presentava così, abbastanza minaccioso

    CQJ7DxwWEAAh6EX.jpg
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ho sentito in Sardegna scuole chiuse e allarme rosso....visto che la Corsica non è distante :( dispiace per la gara ma potremmo vedere qualcosa di diverso? Magari un podio un poco diverso.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiungo che poco fa è stato diramato un bollettino di allerta meteo per la Corsica

    Violenti acquazzoni nella notte tra Giovedì a Venerdì e Venerdi' mattina. L'allerta meteo è di tipo 2, cioè violenti acquazzoni, temporali e vento forte.
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il programma TV di Canal+

    CQKsz5JWcAAlzU_.jpg
     
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Più che altro dispiacerebbe anche che a causa di ció saltasse il giro in elicottero di Mannucci.
     
    A rally piace questo elemento.
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Farà il giro in barca in sostituzione ;)
     
    A Alberz e mishima87 piace questo messaggio.
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Speriamo vada tutto bene
    Il programma di domani
    CQK8Z4rUEAArnuy.jpg
     
    A andrea94 piace questo elemento.
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    z500_45.png


    Diciamo che l'intensità maggiore è prevista nel pomeriggio di venerdì, anche se leggo che molte previsioni anticipano il picco a venerdì mattina. Tendo a fidarmi più delle carte. Per fortuna -se così possiamo dire- il ciclone sarà più debole e verso l'esaurimento dopo il passaggio in Sardegna.
     
  20. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Sì Sardegna ha l'allerta molto alta ma vi assicuro che è anche un eccesso di prevenzione dopo l'alluvione a Olbia di due anni fa (per carità, meglio questo eccesso che l'opposto). Speriamo andrà tutto bene, e come dice Norman, di vederne delle belle, magari con un podio un po' diverso :)
     

Condividi questa Pagina