1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TRT] 24° Rally Puglia e Lucania

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Maggio 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    si corre dal
    :1 al 3 Giugno 2012
    Validità: :trt: :ch7:
    Fondo: Sterrato
    Chilometri totali:390,39
    Chilometri ps:100,94
    numero ps: 6



    [​IMG]


    sito web: Rally Puglia & Lucania - Home Page
    lista iscritti:http://www.rallypuglialucania.it/Lucania-2012/TRT-iscritti-2012.pdf
    tabelle tempi: http://www.rallypuglialucania.it/Lucania-2012/TTD-TRT-lucania2012.pdf
    mappe: 1^ Tappa http://www.rallypuglialucania.it/Lucania-2012/cartina-sabato-provv.JPG 2^ Tappa http://www.rallypuglialucania.it/Lucania-2012/cartina-domenica-provv.JPG
    classifiche online: http://timing.sporttraxx.com/races/rally-puglia-e-lucania-2012/#itinerary


    Un pò di Storia

    Column 1
    [TR]
    [TD]
    LA STORIA DEL RALLY PUGLIA & LUCANIA
    [/CENTER]
    [​IMG]Il Puglia & Lucania, con le sue 24 edizioni, è sicuramente una delle gare più longeve di tutto il mondo del fuoristrada italiano. La prima, corsa nel 1965, quando vinsero Volpi-“Black”, su Lancia Fulvia, fu però un rally per vetture tradizionali. A questo proposito va ricordato che negli anni ’60 si disputò soltanto un’altra gara, nel 1966, che andò al “mitico” equipaggio Cavallari-Munari [nella foto qui sulla destra], su Alfa Romeo Gta.
    Si riprese a correre dieci anni più tardi, nel 1976, quando a salire sul primo gradino del podio furono Di Gioia - Mastrorosa, su Porsche Carrera. Si corse, nuovamente senza soluzione di continuità, fino al 1983, quando il rally si fermò per altri nove anni.
    [​IMG]Si riprese infatti nel 1992, con la denominazione Rally Provincia di Bari. A vincere furono Tradico-Tradico, con una Lancia Delta 16V. Da quel momento in poi la gara perse una sola edizione, nel 1998, tornando, a partire dal 1999, all'originaria denominazione di Rally Puglia & Lucania.
    C[/SIZE][/FONT]on il nuovo secolo il rally però cambiò sostanzialmente faccia. Dal 2001 infatti entrò nell’ambito dei rallyes tout terrain (oggi cross country) e fino al 2011 si è corso con mezzi fuoristrada.
    [​IMG]A vincere la prima edizione “off road” (2001) furono Larini-Paolini [nella foto qui sopra], in gara con un Mitsubishi Pajero Pinin. La seconda (2002) andò ad Auteri-Briani, su Mitsubishi Pajero Evolution, la terza e la quarta (2003 e 2004) a Codecà-Ferro, in gara nel primo caso con un Mitsubishi Pajero 3.5 V6, nel secondo con un Pajero Evolution.
    I vincitori della quinta edizione “fuoristradistica” (2005) furono invece Dominici-Ciarafoni, su Mitsubishi Pajero Evolution, seguiti nei due anni successivi (2006 e 2007) da Ricci-Fattori, in gara con una Fornasari RR 450. Nel 2008 sul primo gradino del podio tornarono invece Codecà-Ferro, che corsero con una Suzuki Nuova Grand Vitara ufficiale. [/SIZE][/FONT]
    [​IMG]L'anno successivo (2009) si corse invece la prima edizione internazionale del Puglia & Lucania, divenuto prova valida per il campionato Central European Zone (C.E.Z.) della Federazione Automobilistica Internazionale. A vincere furono i cechi Zapletan-Ourednicek [nella foto al fondo della pagina], al via con un Mitsubishi L200.
    Sia nel 2010 che nel 2011 la vittoria andò nuovamente a una Suzuki: nel primo caso alla Nuova Grand Vitara ufficiale di Codecà-Fedullo, nel secondo alla Nuova Grand Vitara 1.9 TD di Petrucci-Manfredini. In quell'occasione Codecà-Fedullo, sempre su Suzuki New Grand Vitara 3.5 V6 ufficiale, chiusero al secondo posto assoluto, conquistando così il titolo di Campioni d'Italia 2011 [nella foto qui sopra].
    Bisogna però anche ricordare che, a partire dal 2004, alla gara automobilistica si è aggiunta anche la parte motociclistica, diventata nel 2005 prova valida per la Coppa Italia Quad e l’anno successivo per il Trofeo Baja Quad.
    [​IMG]A vincere la prima edizione riservata ai quad, corsa nel 2005, fu Alessandro Fontanazzi, su Polaris Predator 500, mentre nel 2006 la gara andò a Stefano Leonesio, anche lui al via con un Polaris Predator 500. Nel 2007 il vincitore della prima e unica giornata di gara (la seconda fu infatti annullata) fu Dario Segato [nella foto qui a fianco], su Suzuki LTR 450, mentre nel 2008 sul primo gradino del podio salirono, per somma tempi delle due giornate di gara, Pierluigi Rovegno per i quad e Gianfranco Ronco per le moto.
    Nel 2009 la vittoria della gara quad del Puglia & Lucania, divenuto nel frattempo prova valida per il Campionato Europeo, andò al portoghese Paulino Cruz, su Suzuki LTR 450; mentre nel 2010 chiuse al primo posto un altro portoghese, Rafael Acurcio, in gara con un quad del Team Paoletti. Fra le moto vinse invece il ceco Vlastimil Tosenowsky junior, in gara con un KTM 300. Infine il 2011, con l'affermazione di Salvatore Galasso fra le moto (KTM EXC 450) e di Simone Toro (su Yamaha YFZ 450 R) fra i quad.
    Va ancora ricordato che questa 24ma edizione, a cui non prenderanno parte né moto né quad, sarà valida oltre che per il Campionato Italiano Cross Country Rally C.S.A.I. e il Central European Zone F.I.A. (gare riservate ai fuoristrada), anche per il Trofeo Rally Terra C.S.A.I.
    [/SIZE][/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]
    Column 1
    [TR]
    [TH][/TH]
    [TH]
    [/TH]
    [/TR]

    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Nelle foto qui sotto il Mitsubishi L200 dei cechi Zapletan-Ourednicek, vincitori dell'edizione 2009. [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]

    [​IMG]
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]



    Shakedown: Sabato 1 Giugno dalle 17.00 alle 20.30



    Gara nuova per il TRT di solito questa gara viene organizzata , come anche quest'anno, per il Campionato Italiano Cross Country o come campionato Baja o come Rallyes Tout Terrain, dunque molta attenzione da parte dei piloti perchè percorso nuovo per tutti.Molti dei piloti dovranno recuperare gli errori commessi o gli eventi sfortunati delle due gare precedenti come Ceccoli ,Travaglia , Gianfico ed anche Ricci e Pierangioli che dopo una prima gara di campionato fantastica hanno dovuto alzare bandiera bianca nella seconda.Trentin sarà il pilota da battere per lui due successi assoluti nelle prima due gare ma il campionato è ancora apertissimo , la terra di solito presenta molte sorprese e non dimentichiamoci che ci saranno le ultime due gare con coefficente 1,5 , aspettiamo l'elenco iscritti ufficiale per renderci conto e fare qualche previsione sulla gara
     
    #1 A T RACING TEAM, 28 Maggio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2012
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Travaglia su Fiesta S2000 , credo che a questo punto potrà benissimo puntare alla vittoria ( e non essere scontento,come ogni tanto lo è, del mezzo affidadogli) anche sè la Peugeot 207 si dimostra sempre la più affidabile , vedremo sè in questa gara ci sarà qualche svolta al campionato perchè secondo me , sè dovesse vincere nuovamente Trentin credo che per gli altri le possibilità di vittoria del titolo siano poche in un campioanto di 6 gare
     
    #2 A T RACING TEAM, 30 Maggio 2012
    Ultima modifica: 30 Maggio 2012
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Io spero in Peppe Dettori!!!
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    elenco iscritti http://www.rallypuglialucania.it/Lucania-2012/TRT-iscritti-2012.pdf

    Possiamo dire una gara in famiglia :D, sinceramente mai visto così pochi iscritti in una gara ,si rischia che al traguardo arrivo in 6/7 equipaggi, cmq l'imporatnte è che la gara sia bene organizzata e che i piloti rimangano soddisfatti del percorso , vedremo direi un grosso ?

    Ps. per chi li consoce ,chi sono i locali che potevano partecipare a questo rally?

    Per i fantarallysti che ne dite di fare in questa discussione il pronostico dei primi 6? Inizio io

    1.Trentin
    2.Ceccoli
    3.Travaglia
    4.Ricci
    5.Pierangioli
    6.Bruschetta
     
    #4 A T RACING TEAM, 30 Maggio 2012
    Ultima modifica: 30 Maggio 2012
  5. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    io sono del Gargano, quindi piloti di quelle parti non ne conosco....anch'io vado con un pronostico dei primi sei:
    1.Trentin
    2.Travaglia
    3.Ceccoli
    4.Ricci
    5.Gianfico
    6.Pierangioli

    PS:Gianfico dovrebbe conoscere molto bene la zona (è venuto anche nel gargano a fare rally su asfalto e anche a testare la terra in puglia...dovrebbe battere pierangioli
     
  6. ChriWRC

    Pilota nazionale

    96%
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    978
    1.Travaglia
    2.Trentin
    3.Ceccoli
    4.Ricci
    5.Gianfico
    6.Pierangioli
     
  7. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Mamma mia che miseria povero il nostro amato sport che costa troppo e con sta crisi saraà sempre peggio !!!!


    1.Travaglia
    2.Ceccoli
    3.Trentin
    4.Bruschetta
    5.Pierangioli
    6.ricci
     
  8. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Vedo che tutti lasciate fuori Dettori sbagliandovi

    Trentin
    Ceccoli
    Dettori
    Ricci
    Bruschetta
    Pierangioli
     
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    beh dai ci sarà più lotta anche se un Trentin in forma come quest'anno non lo avevo mai visto,in più è sulla macchina migliore del campionato....
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    1^ Ps a Travaglia con Ceccoli a 9" e 9 poi Bruschetta e Trentin

    qui le classifiche online: Sporttraxx Timing
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Travaglia dopo due Ps al comando è out ,(non lo vedo più in classifica) adesso comanda Trentin e Peppino (Dettori) l'amico del nostro Bart è in seconda posizione.

    P.s. a parte seconda e terza posizione gli atri li ho azzeccati tutti in questo momento :16_devil_24:
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Fabio Gianfico: Amaro ritiro al Rally di Puglia e Lucania durante la Prova Speciale 2. Ritiro causato dal cedimento delle colonnette ruota anteriore sx. Per fortuna la ruota e' scappata via in un tratto lento e quindi siamo riusciti ad evitare danni alla vettura. Ringraziamo sempre il team Pro Race e tutti i ragazzi che lavorano per noi. Prossimo appuntamento a Gubbio per il Rally di San Crispino!!!!
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Diciamo che la Pro Race quest'anno nel TRT non stà avendo tanta fortuna tre gare sempre con problemi ,speriamo si rifaranno nelle altre gare, nel frattempo Trentin si avvia a fare il tris e sempre gli sfortunati ,ma veloci Travaglia e Ceccoli che anche questa volta non riescono ad acciuffare quella vittoria tanto attesa, bene Dettori che sè finisse cosi si porterebbe nei primi 4 della classifa generale che dopo questa gara, a parte Trentin ,riaprirà molte speranze per gli altri gradini del podio con Ricci che si porterà in seconda posizone .Dicevo che si rischiava di finire la gara in 7/8 siamo a 9 dunque tutti premiati :6_grin_24:


    Ps. per quanto riguarda i pronostici Bart nè ha azzecati 2 Trentin e Bruschetta , AT e Salvy solo Trentin
     
    #14 A T RACING TEAM, 3 Giugno 2012
    Ultima modifica: 3 Giugno 2012
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Finsice la gara , ennesima vittoria di Trentin che allunga in generale adesso credo che gli basti controllare senza rischiare più di tanto nelle prossime gare .Come anche nelle altre 2 gare rimane la supremazia delle Peugeot 207 S2000 della Racing Lions che su questi fondi è insuperabile , Dettori con questo risultato si porta in 3^ posizione nella classifica generale Ricci conferma le sue ottime prestazioni con la sua Subaru R4.

    Classifica dopo questa gara

    1.Trentin--- 75
    2.Ricci ----30
    3.Dettori---28
    4.Pierangioli--26
    5.Costenaro---21
    6.Gianfico--20
    7.Travaglia e Tonso ---18

    40 punti tra il primo e il secondo posto un pò difficile, ma possibile, il recupero considerando che mancano tre gare , 12 punti invece tra il secondo ed il settimo duqnue battaglia apertissima considerando anche le ultime due gare sono coefficente 1,5


    per i pronosti : Bart e Salvy 33 , A T 25, Miachael 10, Chriwrc 8
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina