1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WRC] Rally di Francia 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 12 Settembre 2011.

  1. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    si...solberg squalificato perchè nelle verifiche post-gara la sua ds3 è stata trovata sottopeso di 4Kg...roba da non credere...
     
  3. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Peccato,la sua è stata una gran gara e veder cancellare il frutto di tanto e duro lavoro,dev'essere difficile da accettare.Questi sono i rally e le regole sono pur sempre regole...
    @LucaRally90 Sono d'accordo,alla Ford stanno sottovalutando l'importanza delle Power Stage,in questo momento Hirvonen avrebbe due punti su Loeb di vantaggio...
    Comunque ribadisco,Hirvonen non è affatto da terzo posto oggi e francamente,forse neanche da quinto...
    @malloc Si è vero,Latvala aveva il passo dei primi,ma non snaturiamo il significato degli errori:
    Latvala e Hirvonen sono maggiormente soggetti ad errori e forature,proprio perchè costretti a spingere al 110% rispetto ai piloti Citroen,perchè devono colmare un gap abbastanza importante,rischiando sempre un pò di più...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dopo la squalifica di Solberg a questo punto cambia anche la classifica generale

    1.Loeb 196
    2.Hirvonen 196
    3.Ogier 193
    4.Latvala 131
    5.Solber 110
     
    #124 A T RACING TEAM, 2 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    torno a casa e mi becco questa brutta notizia? Mi spiace davvero per Solberg, ma se ha "barato" è giusto che sia squalificato ;(
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    consoliamoci con la power stage, per chi l'avesse persa eccola qui

    [video=youtube;rNMAvP-aM04]http://www.youtube.com/watch?v=rNMAvP-aM04[/video]

    [video=youtube;E1Ihj4W2FrY]http://www.youtube.com/watch?v=E1Ihj4W2FrY[/video]

    [video=youtube;5N2oGqPQpMI]http://www.youtube.com/watch?v=5N2oGqPQpMI[/video]

    [video=youtube;0NBX7uMra0g]http://www.youtube.com/watch?v=0NBX7uMra0g[/video]
     
  7. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Ah io non me la son persa......ero in prima fila...sul divano ,ma in prima fila! :D a me è piaciuta, un bel guidato veloce con media di 110km/h mi piacerebbe assistere ad una prova così e chissà magari una prova mondiale in Francia prima o poi me lo vado a vedere
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ho letto subito questa notizia (di Solberg) e sono molto stupito perchè:

    - Se Ogier (o Loeb) fossero stati 4° e 5° capisco che x ragion di stato un privato venga eliminato dalla classifica...
    Ma in questo modo la Citroen si sta dando la zappa sui piedi (visto che solbeg è un semi ufficiale)

    Concludo con una statistica: se la Ford avesse tento a bada Latvala nelle power stage la classifica sarebbe:

    Hirvonen 200
    Loeb 196
    Ogier 193
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A fine campionato poi vedremo se questi pochi punti saranno influenti per il titolo
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Bè diciamo che tra 1° e 2° ci sono 7 punti di differenza...averne 4 di vantaggio non è male!

    Inoltre nelle ultime gare la Ford è stata nettamente inferiore rispetto a Ds3 e Mini...sarà una dura lotta
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    purtroppo le regole son quelle, la vettura non può essere di peso inferiore ai 1200kg in ogni momento durante la gara, cioè durante tutte le speciali. Da qui la squalifica

    dal regolamento:

    Il peso della vettura non può essere inferiore ai 1200kg senza pilota e di 1350kg con il pilota e il co-pilota ( in entrambi i casi con solo una ruota di scorta )

    sicuro, ma Hirvonen non è che abbia fatto una bellissima gara... Latvala ha dovuto prendere 2 minuti di penalità per farsi raggiungere, era a 1 minuto e 46.7 secondi da Hirvonen a 2 speciali dal termine, mica pochi! Secondo me se il team avesse dato ordini a Latvala anche per la power stage sarebbe finita come tra Ogier e Loeb
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa: Ogier reclama spazio in Citroen perchè quest'anno ha vinto più di tutti e si è dimostrato il più veloce quindi può permettersi di fare il ribelle...

    Latvala dopo un inizio fantastico (sempre sul podio e perso il rally di Giordania per 2 secondi tipo) ha cominciato una involuzione totale che lo ha portato a giocarsi il 4° posto nella generale con un privato (Solberg) e con Sordo che facendo solo 4 gare ha fatto metà dei suoi punti...
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Per quel che riguarda Solberg,ribadisco il mio punto di vista,la squalifica è giustificata,perchè le regole sono queste,però non dimentichiamo la sua gara,4 kg non fanno certo la differenza.E' un peccato,non si può far ricorso,ma si meritavano quel podio...
     
  14. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Il tuo stupore deriva dal fatto che stai assumendo che dietro la squalifica di Solberg ci sia la Citröen, ipotesi non supportata da nessun fatto.

    In realtà, se Latvala si fosse fatto la power stage in seconda marcia, Hirvonen avrebbe preso un punto ed Ogier due, ergo:

    Hirvonen 197
    Loeb 196
    Ogier 195

    (edit: pardon, forse ti riferivi anche a quella in Australia, in questo caso mi sa che hai ragione... non mi va di controllare :p)

    Ci però sono delle considerazioni di fare: Hirvonen ha commesso (l'ha detto lui) un errore nella PowerStage e via radio è stato comunicato a Latvala di spingere, per un motivo piuttosto semplice: Sordo, Ogier e Solberg dovevano ancora partire e potevano presumibilmente lasciare Hirvonen fuori dal podio della Power, ergo: zero punti. Meglio far correre Latvala e rubare punti ad Ogier, no? Il risultato ad un'occhiata superficiale stona perché Solberg ha fatto un tempo brutto ed Ogier in realtà ha passeggiato, ma la tattica della Ford non è stata sbagliata (almeno qui).
    Inoltre c'è un piccolo vantaggio: Hirvonen non dovrà pulire la strada a Loeb in Spagna (nella prima giornata ci saranno due ps da 25km su terra e le restanti sono un mix terra/asfalto).
     
    #134 malloc, 4 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2011
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sei sicuro?Che io sappia in Spagna non ci sono PS su terra,bensì la maggior parte sono miste asfalto/terra.Comunque non dimentichiamo che la Ford pecca di competitività e se magari partira in leggero vantaggio,saranno destinati a perdersi per il resto del weekend su asfalto.Non sono di parte,è una constatazione,un dato di fatto,perchè la Ford ed in particolare Hirvonen non tengono il ritmo su questo fondo.Poi c'è un insieme di discorsi da fare,dal fatto che Hirvonen ha conservato ogni punto,alla Ford che ha buttato proprio il punteggio della Power Stage.Resta il fatto che la Citroen,con questi giochetti interni,rischia di farsi prendere dal team rivale,che a parità di condizioni,non ha il passo vincente.
     
  16. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    No, non sono sicuro; però l'itinerario (v2) ufficiale dice che Pesells (di 25km) sarà solo su gravel.



    Sono assolutamente d'accordo.

    Mi ricorda il mondiale di Formula 1 2007, in quel caso la spuntò un finlandese... però io spero che lo vinca Ogier (anche se non accadrà), Hirvonen non lo merita (sono pronto a ritrattare, ma temo che la musica non cambierà).
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    confermo, dal thread Rally di Spagna:

    SS1 / 4 Pesells: 100 % sterrato
    SS2 / 5 Terra Alta: 75,10 % sterrato e 24,90 % asfalto
    SS 3 / 6 Les Garrigues: 77,51 % sterrato e 22,49 % asfalto
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #138 A T RACING TEAM, 12 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2011
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina