1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatori Bernacchini Giovanni

Discussione in 'Navigatori Rally' iniziata da maxyte, 15 Ottobre 2012.

  1. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Giovanni Bernacchini
    ( 3 giugno 1973 ) è l'unico co-pilota italiano impegnato da anni in una squadra ufficiale partecipante al campionato mondiale. Dal 2009 è al fianco di N. Al-Attiyah, quest' anno sulla Citroen DS WRC

    Figlio d' arte, suo padre Arnaldo, fu navigatore nella squadra ufficiale fiat navigando piloti del calibro di Pinto e Bettega, ha esordito sul sedile di destra nel lontano 1995, nel 1996 esordisce nel mondiale a montecarlo, su una Cinquecento Sporting guidata da Nicola Caldani, ha in seguito dato le note a Pedersoli, Andreucci nel '99 e 2000 con la Subaru, Andrea Dallavilla nel 2001 con la Punto S1600, e nel 2002 con la Saxo VTS S1600 sempre in gare mondiali, nel 2003 con A. De Dominicis con diverse vetture, Il 2004 e 2005 corre con Mirco Baldacci il mondiale con la Punto S1600. Dal 2006 inizia il sodalizio con Gigi Galli nel mondiale interrotto nel 2007 per una parentesi IRC con L. Betti con la Honda Civic diventando campioni IRC 2WD, Tornato con G. Galli corre il mondiale 2008 con la Ford Focus. Dal 2009 fà coppia con catariota Nasser Al-Attiyah, da prima con una Subaru Impreza per poi passare alla Fabia nel 2010 e con la Fiesta ufficiale, fino all'anno scorso. Da quest' anno corre con la Citroen DS3 WRC ufficiale

    G Bernacchini.jpg

    Data di nascita: 3/6/1973
    debutto nel WRC: 1996
    team: Citroen Qatar World Rally Team
    navigatore di: Nasser Al-Attiyah
     
  2. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Qualche foto in onore del piccolo / grande Bernacchini, fattomi conoscere a Trier dal mio socio d 'avventura l' utente Norman Bates

    [​IMG]

    [​IMG]

    al c.o. all' entrata del parco assistenza

    [​IMG]

    impegnato nelle verifiche a sorpresa al parco chiuso, viene prelevata la benzina e controllati i codici a barre dei pneumatici

    [​IMG]

    in compagnia del suo compagno d' equipaggio

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590

Condividi questa Pagina