1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERC ERC parliamone...

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 5 Dicembre 2014.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Grande inizio di Lukyanuk! Credo si meriterebbe pure il titolo visto che il talento non gli manca :)
    Impressionato da Ingram che ha vinto lo Junior U28 e da Martin Koci, quest'ultimo ex WRC3 e sempre abbastanza veloce. I nordici Larsen e Ahlin si sveglieranno e in generale sono rimasto soddisfatto dalle performance di tutti i ragazzi in gara.

    Dalla prossima gara arriva anche il norvegese Brynildsen che nel Mondiale ha sembra ben figurato e che potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per Lukyanuk e Magalhaes...ha già corso l'Acropoli e li può lottare per la vittoria ;)
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per Lukyanuk senza Kajto , Sirmacis o altri quest'anno sarà come correre da solo
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il successo nelle Azzore però ti assicuro che non è stato agevole. Quest'anno il rally l'ho seguito bene e devo dire che è una prova davvero difficile, non pensavo fosse così dura
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Le pagine facebook di Lada, ERC e quella di Lukyanuk hanno annunciato che a metà stagione il pilota correra sulla nuova Lada non mi ricordo il modello R5 :eek::eek::eek: E chi sapeva che la lada stava sviluppando un modello R5
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    E' uno scherzo del 1° Aprile
     
    A Simo_WRC e McFrank piace questo messaggio.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    ahahahah l'avevano organizzato per bene :D

    Mi sembra che una Lada Kalina R2 però esista, non sarebbe male una sfida nel ERC3 con le Opel e le Peugeot :D
     
    A Simo_WRC piace questo elemento.
  7. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    si erano messi d'impegno eh ahahahah :arghh::Yuck::Yuck::Yuck:


    L'azorre è un rally difficile.. è tesa fare un pronostico ora come ora, ma vedo lukyanuk abbastanza favorito rispetto a magalhaes, gryazin e compagnia bella
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Forse intendevi le Canarie? Il Rally delle Azzorre già l'hanno corso :D

    Si Lukyanuk sarà il favorito però la gara la vedo abbastanza aperta e potrebbe esserci anche qualche sorpresa perché Ingram e Koci sono due giovani che stavano subito sui tempi dei primi nelle Azzorre.

    Poi ci saranno anche diversi spagnoli, la gara dovrebbe essere del CERA, insomma ci sarà una bella lotta :)
     
    A A T RACING TEAM e Simo_WRC piace questo messaggio.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Taglia poco Al-Attiyah... :D

     
    A Gotha, Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Una volta Cipro era il Rally più lento...da vedere lo shake non si direbbe
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Credo sia cambiato molto, anche vedendo alcune prove dell'anno scorso mi sembra che sia un rally molto veloce...
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nordgren al comando con Al Attiyah solo 4°. Domani a mio parere può rimontare e cercare la vittoria, Nordgren per vincere deve alzare un poco il ritmo. Lukyanuk sfortunato va molto forte ed è per questo che è facile sbagliare anche per piccole sfortune.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    I più veloci sono stati i più colpiti da sventure. Forse avere un ritmo forsennato a Cipro non è la cosa ideale...sia questa sia l'Acropolis sono rally in cui l'essere solidi e costanti è più importante di essere veloci secondo me. Forse l'approccio di Al-Attiyah e Lukyanuk è stato sbagliato
     
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Arriva la 500X R4 realizzato dalla Milano Racing!

    [​IMG]

    Da chiarire che questo tipo di vettura è basata sul kit R4 messo a disposizione da Oreca e quindi nulla c'entra a livello tecnico con le vecchie R4 Mitsubishi e Subaru che erano derivate dalle gruppo N praticamente (difatto le R4 non dovrebbero avere nemmeno più l'omologazione FIA).

    Milano Racing ha dichiarato che correranno anche nell'ERC nel 2019. Probabilmente in giro ci saranno ancora poche R4 e difficilmente verrà messa in una categoria. Visto che si tratta di una versione low cost delle R5 è probabile che correrà normalmente tra queste ultime e poi magari dal 2020 verrà creata una categoria a parte oppure verranno incluse nelle ERC 2 sostituendo ormai le vecchiotte (ma pur sempre grandi vettura da rally) gruppo N.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    se dicono sul serio è interessante , non vedo l'ora di vederla in pista e soprattutto non vedo l'ora che un marchio italiano rientri in competizione
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Effettivamente nella cartella di presentazione si legge che come obiettivi ci sono il Campionato di Francia, l'ERC ed eventualmente anche il CIR (se qualcuno la comprerà).

    Vedremo, però la vedo più adatta a campionati esteri.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Bella iniziativa di Milano Racing, non c'è dubbio che per loro sia una mossa astuta. Si mettono sotto i riflettori e se il progetto avrà successo avranno anche i meriti di aver fatto decollare sto kit R4 Oreca. Kit Oreca su cui sono ancora dubbioso, la R4 non ha ricevuto ancora alcuna spinta come classe e secondo me costano troppo.

    Lasciatemi dire solo una cosa: peccato che sia più MR che Fiat visto che il motore è francese :angelic:

    Di fatto è un prototipo
     
    A A T RACING TEAM e pilota54 piace questo messaggio.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Alexey Lukyanuk è praticamente già campione di ERC. Aldilà del forfait per ragioni di budget di Magalhaes, il russo si è dimostrato superiore a livello di velocità e se il campionato è rimasto aperto è solo per eventi sfortunati. Quest'anno devo dire che ha sbagliato davvero pochissimo, gli si può solo contestare l'approccio di alcune gare come Grecia e Cipro ma le stese identiche cose sono successe nel WRC in Turchia a fenomeni del calibro come Neuville e Ogier.

    In Polonia spingerà al massimo perché vuole vincere, è uno di quei rally in cui riesce ad esaltarsi. Vedremo, nel frattempo una bella pubblicità per M-Sport e Ford che continuano a dominare l'europeo nonostante la folta presenza di Skoda. Io però vorrei vedere più team ufficiali impegnati in questo campionato... mi piaceva quando Skoda portava i vari Lappi e Wiegand e gli faceva fare esperienza
     
    A A T RACING TEAM e pilota54 piace questo messaggio.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Lukyanuk voleva vincere ma si è piantato fuori dopo un errore. Peccato. Ora lotta tra i giovanissimi Gryazin e Huttunen, una vittoria del russo sarebbe davvero di gran prestigio contro l'ufficiale di casa Hyundai
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Classifica finale Rally Poland (podio). Nonostante il ritiro Lukyanuk è campione europeo.

    1. 4 Gryazin N. - Fedorov Y.
    Škoda Fabia R5 RC2 1:53:43.5
    113.2
    2. 6 Huttunen J. - Linnaketo A.
    Hyundai i20 R5 RC2 1:53:51.8
    0:10 +8.3
    +8.3
    3.11 Ingram Chris - Whittock R.
    Škoda Fabia R5 RC2 1:56:09.4
    +2:25.9
    +2:17.
    Buona gara di Tempestini, che nonostante probleimi ai freni della sua Abarth 124 ottiene un 17° assoluto e 4° 2RM.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina