1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EVENTO] Monza Rally Show 2015

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da A T RACING TEAM, 23 Novembre 2015.

  1. bettino

    Pilota regionale

    31%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Punteggio:
    258
    Località:
    Bologna
    Alla prima "P.S." ( fa un pò impressione chiamarla così ) V.R. rimedia 2.2 dal "collega" Cairoli .
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    a fine giornata, per ora, è davanti quello giusto..
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Neuville, Rossi e Cairoli, questo il podio dopo la 1° tappa...e sembrano anche i tre che possono lottare per la vittoria. Bravo Andreucci, che fa i tempi delle migliori WRC.
     
  4. c&cmotorsport

    Pilota esordiente

    80%
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    138
    Ma l'auto di rossi è quella ufficiale che hanno usato Tanak o Evans durante la stagione 2015?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    quella di Rossi è quella che ha usato Tanak quest'anno , quella di Salucci è quella di Evans ex Rossi 2014 ex Hirvonen anche quella di Brivio l'ha usata Evans quest'anno
     
  6. c&cmotorsport

    Pilota esordiente

    80%
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    138
    Ma secondo voi è davvero un'auto ufficiale che rispetta le regole del wrc?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    questo non te lo so dire.
    L'anno scorso kubica diceva di no, qui sul forum un naviga (Gabriele Romei) scriveva di come la macchina di Rossi e soci sono preparare e messe a punto apposta per Monza, nel senso che hanno mappature di motore, assetti ecc fatte apposta per questi 300 km a differenza delle Fiesta dei noleggiatori che di fatto sono impostate per avere il classico rialzo ogni 1500 1600 Km, quindi con impostazioni meno "hard".
    Nonostante questo per Robert c'era qualcosa di strano, e non mi sembra si sia tanto nascosto nelle sue valutazioni l'anno scorso.

    Sta di fatto che comunque Valentino va forte, si vede come stacca e passa stretto ai tornanti. Thierry le sta beccando perchè ha problemi di gomme, le Michelin del mondiale sono meno prestazionali rispetto alle Pirelli messe a punto per questa gara e concesse dal regolamento: difatti le prove corte le vince lui, nelle lunghe paga pegno.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  8. c&cmotorsport

    Pilota esordiente

    80%
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    138
    L'auto di Valentino Rossi è direttamente gestita da M-sport vero?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Rossi va forte, quello che fa pensare sono il 3° posto di Brivio ed il 5° di Salucci. Nessuno ha il coraggio di dire la verità anche se i dubbi sulla regolarità delle vetture le hanno in molti, non solo Kubica. Peccato per Cairoli, poteva arrivare addirittura 2°.
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Grandissino Cairoli!!Sta diventanto un mostro anche delle 4 ruote e lo ha dimostrato anche al Legend, di sicuro in una "vera" gara farebbe bene, sarebbe interessante vederlo in una gara del wrc , magari in Gran Bretagna il prossimo anno
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il problema è che quasi tutti andavano sulle PIrelli che ha portato gomme stampo, mentre Michelin ha optato per le gomme tradizionali del WRC. Neuville avrebbe altrimenti vinto in scioltezza. Sulle vetture si sa qual è il discorso: con verifiche tecniche pressoché nulle, basta aumentare la pressione di sovralimentazione oltre i 2.5 regolari per conseguire 50-60 cavalli.


    Non mi è piaciuta la velata polemica di Cantamessa -con tutto il rispetto- verso l'ACI Sport e le "politiche giovanili", per restare nel vago: predicozzo usato ma sempre valido, trito e ritrito, che funziona sempre.
    Forse ci si dovrebbe chiedere come siano riusciti a tirare fuori due talenti pressoché sconosciuti al pubblico, con criteri oggettivi che valgono certamente molto di più del "buon fiuto" di un ottimo pilota.

    Comprendo i sospetti, i dubbi (leciti), ma non è certo ragionando secondo un "modello superfisso" che il meglio del vivaio italiano potrà farsi strada. E non vedo come il successo di Andreucci e dei seniors possa essere visto in contrasto con una minore brillantezza dei più giovani: è una coincidenza, non certo una causalità...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  12. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Io mi chiedo solo come facciano i piloti WRC e relative case che li mandano, a continuare questa farsa. Rossi e compagnia in rally vero prenderebbero secondi a km dal più scarso dei WRC. Comprese le prove spettacolo. In questo modo per i non fan di rally pare che Rossi e compagnia siano facilmente all'altezza anche se salgono su una macchina da rally una volta all'anno, sminuendo il livello ma soprattutto il valore del rally in generale.

    Poi io ho una repulsione per questo tipo di show che influenza la mia opinione, ma se fossi in persone come Neuville o Hyundai e gli stessi Michelin rifiuterei con garbo la prossima volta. Gareggino da soli e via.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    già secondo me, dall'anno scorso ad oggi, molte persone "scomode" sono state consigliate a non partecipare all'evento.

    Come dici tu Alberz, trattandosi di uno "show", è inutile prendersela...

    Gli sponsor pagano, hanno visibilità, i noleggiatori guadagnano dai vip ecc... ecc.. ecc...

    potrei continuare all'infinito..
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    E COMUNQUE, Thierry ha sparato su Valentino
     
  15. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Vabbè lui però lo sapeva già dai. Comunque l'ha fatto con garbo.

    P.s. mishima te l'avevo detto che gli avresti portato sfiga e non avrebbe vinto neanche qui. :D
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ma almeno fosse dipeso SOLO da me!!!
     
    A Alberz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina