1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tecnica Freno a mano auto da rally!

Discussione in 'Tecnica' iniziata da c&cmotorsport, 11 Aprile 2015.

  1. c&cmotorsport

    Pilota esordiente

    80%
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    138
    Ieri sera seguendo la diretta streaming del Rally di Sanremo sul sito del CIR al controllo stop della PS Ronde ho sentito il commento di Scandola che dopo essere rimasto senza freni a causa dall'eccessivo riscaldamento dei freni della sua Skoda Fabia s2000 è riuscito a fermarsi tirando il freno a mano e sgranando gli ingranaggi del differenziali. Io sapevo che il freno a mano delle s2000 e delle R5 disconnetteva il differenziale posteriore e bloccava va ruote dietro per permettere di far scivolare il posteriore dell'auto senza arrecare danni agli ingranaggi e non che bloccava solamente i freni (con possibilità di fare danni ai differenziali)... voi cosa sapete dirmi in merito?
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ho spostato la discussione in tecnica
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    mi era sfuggita questa discussione , vediamo se riesco a spiegartelo terra terra per quello che so:

    quando tiri il freno a mano avviene lo "sgancio" del differenziale se subito dopo lo ritiri mentre il differenziale è staccato scassi tutto!

    Ps. qualche pilota o praparatore che ne sa più di me potrebbe contraddirmi o spiegarlo meglio
     

Condividi questa Pagina