1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Nucita Andrea

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Bartolbia84, 25 Aprile 2012.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Nome Pilota: Andrea Nucita
    Nazionalità: Italiana
    Nato il: 02-10-1989
    Miglior risultato: 3° al Ronde dei Peloritani (Renault Clio R3C)
    Podio: 1
    Primo Rally: Fabaria Rally 2009 (13° assoluto su Peugeot 106)
    Gare IRC: 1
    Miglior risultato IRC: 26° Rallye Sanremo 2010 (Fiat 500 R3t)

    Gare 2012


    Column 1
    [TR]
    [TD]Validita'[/TD]
    [TD]Gara[/TD]
    [TD]Co-Driver[/TD]
    [TD]Vettura[/TD]
    [TD]Pos.Finale[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]CIR[/TD]
    [TD]:ita: Rally del Ciocco[/TD]
    [TD]:ita: Giuseppe Princiotto[/TD]
    [TD]:citroen: Citroen C2R2 Max[/TD]
    [TD]8°[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]ERC-CIR[/TD]
    [TD]:ita: Rally 1000 Miglia[/TD]
    [TD]:ita: Giuseppe Princiotto[/TD]
    [TD]:citroen: Citroen C2R2 Max[/TD]
    [TD]Retired[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]CIR-TRT[/TD]
    [TD]:ita: Rally Adriatico[/TD]
    [TD]:ita: Giuseppe Princiotto[/TD]
    [TD]:citroen: Citroen C2R2 Max[/TD]
    [TD]13°[/TD]
    [/TR]
     
    #1 Bartolbia84, 25 Aprile 2012
    Ultima modifica: 21 Maggio 2012
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    aggiungo qualcosa già scritta nella sessione http://www.rally.it/f8/perche-sempre-soliti-parliamo-dei-nostri-amici-piloti-4693.html

    io vorrei parlare di un giovane della provincia di Messina che man mano si sta facendo conoscere anche a livello nazionale in suo nome e' Andrea Nucita.Non e' un mio conoscente ne' un amico e' solo un "concittadino" siciliano (io sono della provincia di Palermo),che sin dall'inizio le sue doti di pilota mi hanno molto entusiasmato al punto che se vi ricordate mi ha ispirato a fare il gioco sul nome piu' comune dei piloti di rally italiani e' abbiamo scoperto che e' Andrea Il nome piu' comune tra i rallisti ,Nato in una famiglia di rallysti ,il fratello pilota,Giuseppe, anche lui molto forte ed anche vincitore di molte gare oltre lo stretto, il padre titolare di una scuderia di rally.Mi ricordo quando andavo a vedere le gare e lui correva con la sua piccola peugeot 106 N2 all'eta' di 18 anni ed era quasi sempre primo di classe , lo vedevo passare e rimanevo sbalordito da come guidava e' dicevo tra me questo e' veramente un campione.Nel 2009 ha soli 19 anni vince lo challenge di zona con sua 106, nel 2010 secondo nel trofeo 500 abarth (premetto che ha iniziato in ritardo e' non ha partecipato a tutte le gare),vince per premio la partecipazione al monza rally show con la punto abarth s2000 e' si classifica 8° tra le 30 super 2000 , partecipa al motor show con la 500 abarth e' si classifica 1° assoluto,davanti a Vescovi noto pilota rallysta,quest'anno gia' lo vedete e si sa quello che sta facendo.Per concludere pilota che va fortissimo,capacita' di adattarsi a tutte le macchine anche solo dopo una gara e lo dimostrano i risultati,giovane dunque ancora puo' fare molta strada,stoffa in abbondanza, l'unica cosa che gli manca da fare e' un po' di esperienza sulla terra.Dimenticavo anche Rossetti in una cena con il suo fans-club a palermo (dopo aver fatto dei test assieme a lui quando per premio a guidato la punto s2000 dell'abarth ) ha dichiarato che' e' veramente un campione.Spero che non si perda strada facendo e continui sempre cosi' perche' merita di stare nei piani alti del rallysmo italiano
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Andrea l'ho conosciuto l'anno scorso quando scese al Ronde dei Due Comuni (fini 4° assoluto), al debutto sulla R3... per me su asfalto a livello di Under28 è tra i migliori assieme a Campedelli... ha un "difetto"... la terra... se non provi su terra... non potrai mai spiccare il volo... nel WRC Academy...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vedremo se quest'anno ha acquistato esperienza con le 3 gare del campionato junior, aspettiamo la prossima gara del cmapionato che sarà su terra
     
  5. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Dal 2012 ad oggi Nucita ne ha fatta di strada. Opererei un aggiornamento alla scheda.

    - CASCO D'ORO AUTOSPRINT 2012.
    - [​IMG] VINCITORE COPPA CSAI EQUIPAGGI INDIPENDENTI NEL CIR SU CITROEN DS3 R3T (2013).
    - [​IMG] CAMPIONE ITALIANO PRODUZIONE SU CITROEN DS3 R3T (2013).
    - [​IMG] VINCITORE CLASSE R3T MONZA RALLY SHOW 2013.
    - [​IMG] 1° CLASSIFICATO TRA LE S2000 DEL TROFEO CIR ALL’EVENTO MOTOR SHOW BOLOGNA - 2014.
    - [​IMG] 4° CLASSIFICATO ASSOLUTO CAMPIONATO ITALIANO RALLY SU PEUGEOT 207 S2000 - 2014 .
    - [​IMG] VINCITORE GRUPPO N, 25° ASSOLUTo E PRIMO TRA GLI EQUIPAGGI ITALIANI AL RALLY DE PORTUGAL 2015.
    - [​IMG] VINCITORE ASSOLUTO RONDE GIOIOSA MAREA SU FORD FIESTA RS 2016.
    - [​IMG] VINCITORE GARA 2 E 2° ASSOLUTO 100° TARGA FLORIO SU FORD FIESTA RS 2016.
    - [​IMG] VINCITORE RGT RALLY 2 VALLI 2017 SU ABARTH 124 RALLY.
    - [​IMG] VINCITORE RGT MONZA RALLY SHOW 2017 SU ABARTH 124 RALLY

    Andrea Nucita al volante dell'Abarth 124 rally nel 2017.

    [​IMG]
     
    A lucawrc13, McFrank e A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina