1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatori Pons Fabrizia

Discussione in 'Navigatori Rally' iniziata da Norman Bates, 20 Ottobre 2012.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    1976: Campionessa Italiana Femminile Rallyes Internazionali (navigatrice Gabriella Zappia) Campionessa Italiana Femminile Rallyes Nazionali (navigatrice Gabriella Zappia).
    1977: Campionessa Italiana Femminile Rallyes Internazionali (navigatrice Anna Gatti).
    1978: Campionessa Italiana Femminile Rallyes Internazionali (navigatrice Gabriella Zappia).
    NAVIGATRICE (solo risultati sul podio).
    1979: Vincitrice Campionato Mitropa Cup (pilota "Lucky", vettura Fiat 131 Abarth scuderia 4 rombi) con svariate vittorie assolute.
    1981: A partire da quest'anno partecipazione solo a gare del Campionato del mondo rally in coppia con Michèle Mouton su vetture ufficiali AUDI.
    1° Sanremo, 10 vittoria assoluta di un'equipaggio femminile in una gara del Campionato del Mondo.
    1982: 2° Campionato del Mondo Rallye Trofeo Halda come miglior Navigatore del Mondo.
    1° Portogallo - 1° Grecia - 1° Brasile - 2° Inghilterra.
    1983: 5° Campionato del Mondo Rallye - 1° America - 1° Press on Regardless (USA), pilota Hannu Mikkola.
    1984: 1° Pikes Peak (USA) - 2° Svezia.
    1985: 2° Inghilterra.
    1994: Campionato Italiano Assoluto pilota Piero Longhi, vettura Toyota, scuderia Grifone.
    1° Ciocco, 1° Mille Miglia, 2° Sardegna, Mondiale Rallye pilota Ari Vatanen. 3° Argentina (Ford ufficiale).
    1995: Mondiale Raid pilota Ari Vatanen.
    1° Marocco (Citroen ufficiale).
    1° Portogallo (Citroen ufficiale).
    3° Tunisia (Citroen ufficiale).
    2° Hong Kong - Pechino (Mitsubishi ufficiale).
    1996: A partire dl 1996 solo gare del Mondiale Rally con Piero Liatti su vetture ufficiali Subaru
    2° Indonesia - 2° Spagna - 3° Nuova Zelanda
    1997: 1° Monte Carlo - 1° Madeira - 2° Spagna.
    1998 2° (1° posto regalato a Colin McRae) Sanremo - 2° Cina - 3° Corsica.
    2000: 1° Rally della lana (Biella) vettura Subaru Procar.
    2003: Pilota Jutta Kleinschmidt vettura Touraeg Volkswagen ufficiale 8° Dakar - 3° Baia Deutchland.
    2004: Pilota Jutta Kleinschmidt vettura Touraeg Volkswagen ufficiale 21° Dakar - 3° Turchia.
    2005: Pilota Jutta Kleinschmidt vettura Touraeg Volkswagen ufficiale 3° Dakar - 3° miglior piazzamento di un equipaggio femminile nella storia della Dakar, e il miglior piazzamento di una vettura diesel - 3° Argentina e Cile.
    2006: Pilota Jutta Kleinschmidt vettura Touraeg Volkswagen ufficiale: ritirate.
    Pilota Alex Fiorio vettura Porsche 911 team Rossendale - 2° Otago (Nuova Zelanda).
    2007: Pilota Ari Vatanen vettura Touareg Volkswagen ufficiale Dakar: ritirati.
    2008: Pilota Michele Mouton vettura Ford BDA team Rossendale 12° Otago (Nuova Zelanda).In totale Fabrizia Pons ha partecipato a 224 gare di cui 88 valevoli per i Campionati del Mondo.

    057 - Montecarlo 97 - Liatti-Pons (Subaru Impreza WRC).jpg
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Se non sbaglio dovrebbe essere la donna con più carriera rallystica giusto?
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo di si hai un curriculum che mette i brividi,1° equipaggio femminile a vincere una gara mondiale,ultimo equipaggio italiano a vincere una gara WRC,oltre a Mouton e Liatti ha corso con Ari Vatanen un altro pilota immenso,rally mondiali,rally storici,Paris-Dakar davvero una grandissima.
     
  4. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Bravo norman, volevo farlo io, ma avevo poche informazioni, per creare una scheda appetitosa. io posso aggiungere, che ho incontrato fabrizia pons, per la prima volta, quando aveva circa 16 anni, in una pista da motocross nei pressi di novara, io spettatore, lei pilotessa del motoclub di torino, correva (se la memoria non mi tradisce) con un ancillotti 125, mi ricordo che sulla maglietta aveva cucito un tweety, così, come vezzo femminile, andava molto forte, chiaramente correva unica ragazza con i maschi. l'ultima volta che l'ho vista, è stato al 4 regioni storico di quest' anno, alla pista di branduzzo, che intratteneva il pubblico in attesa della 1° ps con dei giri di pista a bordo di trabiccoli a 4 ruote motorizzati hyabusa, vedi foto

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590

Condividi questa Pagina