1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Porro Paolo

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 22 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    porroz.jpg


    Nome: Paolo
    Cognome: Porro
    Nickname: POL
    Vettura: Ford Focus WRC06
    Team: Delta Rally
    Scuderia: Bluthunder
    Navigatori: Paolo Cargnelutti – Paolo Brusadelli – Lorenzo Granai
    Prima gara: 1997 Rally Follonica
    Training: Fitness e running
    Il ricordo più bello delle corse: La vittoria del campionato T.R.A. S1600 nel 2006
    Il ricordo più divertente: Conferenza stampa rally Valli Pordenonesi 2006
    Un traguardo che vorresti raggiungere: Vittoria assoluta campionato T.R.A.
    Sportivi a cui ti ispiri: Sebastien Loeb, Josè Mourinho
    Prima auto: Citroen saxo gruppo N2
    Sport Preferito oltre ai rally: Calcio
    Nato il: 1 marzo 1975
    Nato a: Como

    Paolo Porro respira aria di corse e soprattutto rally fin da piccolo. Il padre Giancarlo, partecipa per diverse stagioni a gare di livello nazionale ottenendo ottimi risultati.
    In Paolo cresce così con una passione forte che lo porta nel 1997 al debutto assoluto, e nell’anno successivo a partecipare alla coppa Italia 3a zona dove conquista un 1° posto di classe, un 2° ed un 3° posto.
    Dal quel momento inizia la carriera sportiva di Paolo Porro che lo vede disputare nel 1999 il trofeo Saxo , terminato con un ottimo 2° posto under 25; nel 2000 passa al trofeo FIAT da sempre considerato una grande scuola rallistica per apprendere i fondamentali della guida, e nelle tre stagioni disputate alcuni risultati di rilievo.
    Dal 2003 al 2004 alla guida di una Clio Gr A gareggia nel Trofeo Italiano Rally. Nella stagione 2004 insieme al copilota Paolo Cargnelutti, conquista 3 vittorie e diventa Campione Italiano Trofeo Rally gr A 2 ruote motrici.
    Nel 2005 passa alla guida della Renault Clio Super 1600 ed esordisce alla guida di una Toyota Corolla WRC nel Rally Prealpi Trevigiane cogliendo un eccellente 2° posto assoluto. Nel 2006 affiancato da Paolo Cargnelutti alle note, dopo una lunga stagione di duelli, ottime 4 vittorie, un 2° posto e due 3 posti, che valgono la conquista il titolo di Campione Italiano T.R.A. S1600.
    La Peugeot 2006 WRC è la vettura con cui Paolo Porro e Paolo Cargnelutti alle note affrontano alcune gare del T.R.A. 2007, come miglior risultato colgono il 3° posto assoluto al Rally della Lanterna ed il 4° posto al Rally Val d’Aosta.
    L’anno successivo Porro è alla guida della Ford Focus WRC 06 e con l’orma inseparabile navigatore Paolo Cargnelutti è protagonista del Campionato Italiano T.R.A.
    Nel 2008 conquista il Rally Valli Pordenonesi ed arriva una volta 2° e due volte 3° cogliendo il 3° posto finale in campionato.
    Nel 2009 sempre nel campionato T.R.A. bissa il successo al Rally Valli Pordenonesi e vince anche il Rally della Marca, ottiene altri due 3 posti terminando il campionato al 4° posto in classifica.
    Inoltre coglie un’altra vittoria assoluta al Rally Prealpi Trevigiane facente parte del campionato I.R.C. Nel 2010 prende parte a 3 eventi Tra (Aosta, Lanterna e San Martino) e chiude il Tra in 4° posizione con 13 punti.

    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     

Condividi questa Pagina