1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sardegna 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 12 Dicembre 2012.

  1. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    io voglio vedere Tanak su una ufficiale.. altro che storie!
     
  2. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    secondo voi l anno prossimo parleremo ancora del mondiale in sardegna ?
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io dico di si
     
  4. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    il rally italia sardegna in tv

    stasera su sportitalia 2 canale 61 del digitale alle ore 23:30 e poi in replica nei giorni successivi un'ora di sintesi del rally italia sardegna!
     
  5. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Le percentuali sono alte, l'unico problema resta lo stanziamento dei soldi da parte della regione che purtroppo arriva sempre abbastanza tardi... A meno che gli emiri non finanzino loro direttamente ora che hanno in mano la Costa Smeralda.
    Il calendario europeo potrebbe restare identico.
     
  6. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    anche io spero in questa soluzione ,chissà che idea si è fatto jean todt
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Come previsto, e come si può rivedere a Numero 1, Jean Todt era presente sull'Isola, quindi ha potuto valutare serenamente la gara. Io dico che la Sardegna sarà nel Mondiale anche il prossimo anno, e faccio i complimenti agli organizzatori. Io non amo questo tipo di format, due giorni di gara, ma si fa di necessità virtù e credo che questa sia stata una delle migliori edizioni del Rally di Sardegna sia per la logistica che per speciali, elenco iscritti...

    [video]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e67f20c6-dad9-4de2-b14a-7ad2bb26d211-raisport.html#set=ContentSet-d0bb5f10-54bb-4183-bf96-1adce9759d07&page=0[/video]

    Da un punto di vista emotivo mi ha anche dato una bella carica per il futuro vedere Bertelli così in palla, spero che loro insieme a Bresolin (che a numero 1 Bertelli ha detto che il prossimo anno dovrebbe fare qualche gara con la WRC), Kubica, Evans e (speriamo) Campedelli rappresenteranno il futuro (spero quasi immediato) nella serie iridata
     
  8. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Ufficiale Citroen impegnata nel WTCC (con Loeb) e nel WRC nel prossimo anno sempre col supporto di Abu-Dhabi...
     
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    A mente fredda...darò i miei giudizi...x ora ci godiamo il successo (con qualche pecca) della gara....e subito a lavoro x il 2014 (noi ci faremmo trovare pronti)...magari con belle e piccanti novita'
     
  10. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ottimo bart !
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ritornando un attimo al discorso Citroen puo' anche succedere che segui l'esempio che da anni segue Renault dismettere con una vettura da WRC ma seguire i trofei e le vetture simili alla produzione,la DS3 ha dato un grande contributo alle gare non credo troncheranno con le gare forse gradualmente solo con la WRC,di certo vedo un disimpegno da quando Loeb si e' ritirato.
     
  12. JMvideo

    JMvideo Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Very nice rally and beautiful land !

    [video=youtube_share;I9VUJ-Nrrvs]http://youtu.be/I9VUJ-Nrrvs[/video]
     
  13. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    stasera alle 23:30 e poi anche in replica nei giorni successivi su sportitalia 2 canale 61 del digitale sintesi di un'ora del rally italia sardegna!
     
  14. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Ripeto, manca un primo pilota! La macchina va ed è sviluppata alla grande, tant'è che nelle mani di Loeb è ai vertici (e lo sarebbe anche nelle mani di Ogier e di Latvala)... Ora sono nelle condizioni di dover trovare un nuovo talento, come hanno fatto con Loeb e Ogier, ma non hanno molto tempo...
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Scusate la banalità, ma io penso che basti fare 1+1. La Citroen il prossimo anno sarà nel WRC con la DS3, e contemporaneamente la Volkswagen ha annunciato l'intenzione di non sviluppare più la Polo in modo che Citroen e Ford possano decidere di rimanere oltre il 2014.

    Citroen e Ford punterebbero sulle R5 già dal 2015, insieme a qualche altro Costruttore per ora anonimo. VW e Hyundai puntano ovviamente a salvaguardare le WRC attuali oltre il 2014. Ne verrà fuori che per il 2014 ci saranno VW e Hyundai ufficiali, con Ford, Citroen e magari qualche Mini con le factory. Dal 2015 sarà compito della FIA valutare quale sia la strada migliore e soprattutto meno dispendiosa...
     
  16. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Occhio che Citroen resta ufficiale anche nel 2014.. Al contrario di Ford che alla FIA ci manda M-Sport loro ci vanno di prima persona.. Rispetto a quest'anno non cambia niente, se non l'ingresso di Hyunday.
    Anche se puntano alle R5, che se diventeranno WRC avranno kit aerodinamico e qualche strozzatura in meno, i costi secondo me non si abbasseranno di tantissimo. Si dovevano abbassare già dalle 2000 alle 1600 ed effettivamente un risparmio c'è stato ma non così incredibile. Finchè possono sviluppare in lungo e largo testando anche ogni giorno i costi saranno elevati. Per contro vietare i test in stile F1 farebbe storcere il naso a molti...
     
  17. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Lunga vita alle WRC per carità.. dopo aver sentito il rumore della 208 R5 m'è scesa una tristezza...
    E poi voglio gli alettoni
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    L'introduzione delle R5 consentirebbe alcuni vantaggi economici, anche per i team privati che potrebbero dunque disporre di vetture al pari delle case ufficiali più prestigiose, soprattutto nel WRC. Sarebbe riproporre ciò che avviene nell'ERC nella categoria massima, dunque un fallimento abbastanza netto, poichè come suggerisce pb86, le piccole case, per quanto possano popolare il WRC, non dispongono delle stesse risorse, congelando di fatto la situazione attuale. A questo prezzo, naturalmente, bisogna aggiungere la morte dello sviluppo tecnico delle vetture, togliendo al WRC quella sua posizione di superiorità, di eccellenza che lo distingue. Lo ha ammesso anche Bertrand Vallat, progettista della 207 S2000 e della 208 R5, dimostrando in modo limpido l'assenza di aperture regolamentari.
    Penso che la riforma regolamentare del 2011, sia tuttora attuale ed efficace, non c'è ragione di rivisitarla.
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Giudizi del RIS 2013 personali:

    Percorso: La Gallura al tramonto e di notte per me son state il fiore all'occhiello di questa 10° edizione, mai vista una simile folla, un muro umano (la prova a rischiato di saltare per il troppo pubblico), non nè piaciuta la chicane sulla Tergu-Osilo, sicuramente non sarà riproposta...dagli errori si impara. Ottima impressione della "gimkana" a Buddusò...tanta gente (5-6ooo persone, musica, birra, panini e divertimento in sicurezza)

    Piloti: Latvala e Ogier su tutti, 2 "alieni" in mezzo agli umani, in grande crescita Neuville e Mikkelsen, tra poco tempo li vedremo sul podio + alto, nel WRC2, Kubica monster e un bel Bertelli, nel WRC3 spiace dirlo son quasi tutti una spanna sopra Campedelli (tranne i 2 svizzeri).

    Grazie di cuore a chi è venuto nella mia terra, a chi ci ha sostenuto, aiutato, criticato (dalle critiche si migliora)....grazie anche a chi da 10 anni tira merda sulla gara (siete la nostra forza), un rimprovero va alla mia città Olbia, spero di cuore è farò di tutto (nelle mie forze) per far perdere alla città le cerimonie di partenza e arrivo, la gente non le merita.
    Su Sassari dico solo GRAZIE! Siete stati magnifici
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    :applauso::applauso::applauso::10_inlove_24:
     

Condividi questa Pagina