1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fantarally Regolamento 2019

Discussione in 'Campionato Rally IT' iniziata da A T RACING TEAM, 1 Gennaio 2019.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per ogni evento rally 2019: Wrc,Erc, Cir ,CIRT,Mitropa(estero) metteremo on-line la Gara Fantarally ,inoltre ci sarà un mini Campionato Interregionale,sceglieremo 8 gare nelle diverse regioni d'Italia che andranno a coprire i weekend dove non ci saranno gare dei campionati maggiori già elencati.Non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico con la seguenti modalita':


    Classifica assoluta:bisognera' pronosticare in maniera esatta le prime 10 posizioni del rally in ordine di arrivo, i punti assegnati saranno in ordine per tutti i campionati:15,12,10,8,6,5,4,3,2,1,
    In caso di omonimia di cognome (dei piloti iscritti al rally) se non si specificherà il nome o il numero di gara ,in caso anche di nome sia omonimo, verrà preso in considerazione quello scritto prima nell'elenco iscritti, in caso di ripetizione dello stesso nome in più posizioni il secondo verrà ritenuto nullo

    Inoltre ci saranno:

    Gare con coefficente maggiore: Per ogni campionato ci saranno delle gare con coefficente 2 dove si potra' moltiplicare la somma finale dei punti della gara , il doppio punteggio sarà considerato solo nella classifca generale e non nella singola sfida.Le gare scelte saranno :

    WRC- gara n.4-8-12
    ERC,CIR,INTERREGIONALE- gara n.4-8
    MITROPA - ultima gara
    CIRT- ultima gara

    Gara Jolly: ogni concorremte, durante tutti e 5 i campionati, dovrà scegliere la sua gara jolly ovvero la gara dove pensa di poter fare sicuramente bene (escluse le gare con coefficente doppio ) e questa gara solo per lui sarà considerata doppio coefficente ma dovrà comunicarlo al momento del pronostico bene in evidenza. Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola gara rimarrà immutato.

    Punti Extra:
    per chi pronosticherà un pilota nella determinata posizione della TOP TEN (classifica assoluta ) ufficiale del rally e sarà l'unico ad averlo fatto guadagnerà 5 punti che verranno sommati nella classiifca finale della gara ,invece si guadagneranno 10 punti se si riuscirà a conquistare 3 podi consecuti indipendentemente dalla posizione, che verrammo sommati nella classifica generale.


    Classifiche:la classifica della gara Fantarally sara' redatta sommando i punti dell' assoluta più i punti Extra .

    La classifica generale di ogni campionato sara' redatta sommando i punti conquistati nelle Gare Fantarally dei singoli eventi.
    A parita' di punti (nei singoli eventi) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo ,per chi effettuerà la modifica del pronostico si prenderà in consderazone,come tempo, l'ultimo pronostico fatto .
    Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.Sarà considerato anche 1 scarto (esclusione gara peggiore) per campionato , ESCLUSO il Mitropa (poche gare)

    Si concorrerà anche per la classifica "Fantarallysta dell'anno 2019" dove per ogni gara saranno assegnati i punti solo ai primi 10 classificati, (+ 1 punto per ogni podio conquistato) i punti assegnati saranno: 15.12.10.8.6.5.4.3.2.1.
    Naturalmente per ambire a questo trofeo sarà molto importante partecipare a più gare possibili in tutti i campionati


    ** Chi non parteciperà a 5 gare consecutive , per ogni campionato potrà sempre partecipare alle singole gare prendendo punti per la classifica "Fantarallysta dell'anno 2019", ma sarà esluso dalle classifiche generali


    ** la stagione fantarallystica 2019 inizierà con il Rally Monte-Carlo prima gara del WRC e si concluderà il 24 Novembre con il Rally Tuscan Rewind ultima gara del CIR

    *Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annullamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
    ** Per qualsiasi variazione prima dell'inzio del rally di cambio classe o pilota rispetto all'elenco iscritti, non si prenderà nessun provvedimento di variazione ma si considererà la classifica finale della gara
     
    #1 A T RACING TEAM, 1 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 30 Aprile 2019
    A Kajo17, Gotha, stefano.tiraboschi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ho modificato due punti per quanto riguarda il campionato estero (Mitropa) , pensavo che erano anche otto gare ed avevo messo, come negli altri campionati, 2 gare con coefficente doppio e lo scarto , li ho tolti perchè sono poche gare , dunque la gara dal coefficente doppio sarà l'ultima gara e non ci sarà lo scarto.

    N.B naturalmente ci sarà il jolly
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Anche per il CIRT (aggiunto) , ci sarà il jolly , l'ultima gara COEFFICENTE 2 e non ci sarà lo scarto viste le poche gare
     
    A DAVIDE RALLY9 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina