1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova fotocamera

Discussione in 'Foto, Video, Tecniche Fotografiche' iniziata da nicolasgullo, 6 Febbraio 2019.

  1. nicolasgullo

    nicolasgullo Allievo

    3%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti , voglio cambiare fotocamera e passare a una full frame . Faccio principalmente foto a fare di rally , fiere di macchine e moto , insomma tutto ciò che riguarda il mondo motoristico . Quale macchina fotografica full frame mi consigliate ?
     
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ciao!
    Allora, ovviamente non so da che sistema provieni (se Canon o Nikon). Io ti parlo per la mia esperienza nel mondo..Nikon.

    Avevo una D7100 a partire dal 2013, che ho sostiuito nel 2017 con una Nikon D500. Vero, non si tratta di una FF, ma per le foto sportive è davvero il massimo: buffer infinito, 153 punti di messa a fuoco, buona tenuta agli alti ISO (almeno fino a ISO 1600 i file sono lavorabili).

    Se vuoi rimanere su Full frame, ho amici che si trovano molto bene con la Nikon D750 (tenuta ISO paragonabile però alla D500, prezzo simile almeno nel mercato dell'usato), mentre tanti hanno fatto il salto verso la Nikon D850 che è praticamente un carroarmato (anche per quanto riguarda i file RAW che regala. I megapixel si fanno sentire e ti richiedono anche un Pc all'altezza per lavorare il tutto).

    Ho provato anche Canon, nel particolare una EOS 6D, che mi ha regalato grandi foto grazie ad una tenuta ISO ottima (ho scattato a Monza in notturna a ISO 10000 e il file era molto buono), però è una reflex nata per la paesaggistica più che per lo sport.

    Molto dipende anche dal budget a disposizione: ricordati che più la densità di sensore è maggiore, più la macchina richiede lenti di un certo livello.

    Attualmente il mio corredo è questo:

    Nikon D500
    Nikkor 16-80 F.2.8-4
    Tamron SP 70-200 2.8
    Tokina 11-16 2.8
    Nikon 50 mm 1.8

    Spero di essere stato d'aiuto e resto a disposizione!
     
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina