1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trofeo Abarth 124 rally

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da pilota54, 20 Febbraio 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Brazzoli-Fenoli hanno vinto la RGT al Tour de Corse proprio nel giorno in cui il marchio Abarth ha festeggiato i 70 anni (31/3/19).

    Un bel modo di festeggiare l'anniversario (e le 10.00 vittorie).

    [​IMG]

    Enrico Brazzoli (da Abarthpress): "Siamo molto contenti: è buona anche la seconda e portiamo a casa altri 25 punti. E' stata una gara dura, abbiamo cercato di acquisire sempre più feeling con la macchina che è stata strepitosa, non abbiamo avuto nessun tipo di problema assolutamente. Grazie al lavoro del team Bernini la vettura è stata fantastica: stiamo migliorando, guardiamo avanti e pensiamo alla gara di casa di Sanremo".
    Alberto Sassi (3° RGT): "Sono molto soddisfatto di aver terminato all'esordio su una macchina nuova, più veloce e impegnativa rispetto ad una R3T".
     
    A Gotha, cippiccino e McFrank piace questo elemento.
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    #422 pilota54, 4 Aprile 2019
    Ultima modifica: 4 Aprile 2019
    A Gotha piace questo elemento.
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Sempre dall'articolo di "Autotecnica":

    "La Abarth 124 rally Model Year 2019 è stata profondamente rinnovata in molte aree con l’obiettivo ambizioso di ridurre di circa mezzo secondo il tempo di percorrenza per chilometro di prova speciale. Un obiettivo raggiunto dagli ingegneri Abarth grazie a interventi mirati che hanno interessato i principali organi meccanici, agendo anche sull’elettronica di motore, il gruppo trasmissione-cambio e l’assetto, pur restando nell’ambito del progetto iniziale, che prevedeva già molte regolazioni.

    [​IMG]

    Nelle prime due stagioni di gare della 124 rally sono stati accumulati una serie importante di dati e informazioni, oltre ad aver potuto fare esperienza sul campo. Ai due anni di competizioni si è aggiunto il continuo lavoro di sviluppo effettuato dal team di ingegneri Abarth e, non ultimo, l’importante contributo del pilota e collaudatore Alex Fiorio. Quindi ai chilometri percorsi in gara, si sono aggiunti ulteriori 5.000 km di test simulati sulle stesse strade dove si sono corse le prove speciali dei rally più impegnativi.
    L’obiettivo era quello di fornire ai clienti sportivi un’automobile più performante, più semplice da mettere a punto e allo stesso tempo più facile da guidare, che si adattasse sia ai piloti professionisti sia ai gentleman driver che nelle caratteristiche della spider a trazione posteriore cercavano oltre alla performance pura il piacere della guida di traverso tipica dei rally e delle vetture con questo tipo di trasmissione............................................."
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. YerayGM

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    150
    Punteggio:
    208
    Abarth 124 Rally of Dariusz Polonski - Lukasz Sitek with Rallytechnology for Abarth Rally Cup [​IMG]

    Enviado desde mi WAS-LX1A mediante Tapatalk
     
    A McFrank e pilota54 piace questo messaggio.
  5. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Grazie Yeray, bella foto!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Nicolas Ciamin tornerà a guidare l'Abarth 124 rally della Milano Racing!

    Ciò avverrà il prossimo 18/4 al "Rallye Lyon-Charbonnières", gara valida per il campionato francese asfalto.

    Il giovane Nicolas però ha dichiarato che, dati i suoi numerosi impegni (compreso il WRC2 con la VW Polo), non potrà difendere il suo titolo di categoria, quindi al massimo farà qualche altra gara con questa vettura.

    Ciamin dovrà vedersela con un "mostro sacro" della RGT come Romain Dumas, che sarà al via della gara con la Porsche 997 GT3 RS.
     
    #426 pilota54, 9 Aprile 2019
    Ultima modifica: 9 Aprile 2019
    A McFrank piace questo elemento.
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Enrico Brazzoli sarà al via del Rally di Sanremo 2019 (3a prova del FIA RGT dove Brazzoli è al comando) con l'Abarth 124 rally.
    Sarà presente anche il suo rivale principale (entrambi hanno partecipato alle prime 2 gare) Ian Crerar, su Porsche 997 GT3 RS.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Altra notizia (già anticipata dall'utente YerayGM) che riguarda l'Abarth 124 rally.

    Dariusz Poloński ha presentato la vettura (nuova fiammante) con la quale parteciperà all'Abarth Rally Cup 2019.

    Eccola (fonte foto Facebook).

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #428 pilota54, 9 Aprile 2019
    Ultima modifica: 9 Aprile 2019
    A YerayGM piace questo elemento.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ciamin vs Dumas, finalmente una sfida esaltante per il GT dei rallies :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    [​IMG]

    Se si guarda bene questa foto (facente parte dell'interessante servizio di "Autotecnica"), nella vettura in primo piano si legge un numerino: 30. Quindi quelle circa 12 vetture che si contano nella foto più ampia sono le ultime prodotte per raggiungere la cifra omologativa di 30.
    La vettura consegnata a Dariusz Polonski (evidentemente nuova di fabbrica) è la n.17, come si vede chiaramente nella foto sopra. Forse la prima di quelle che si vedono allineate in queste foto.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    A Gotha piace questo elemento.
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Iniziati i test di Nicolas Ciamin in vista del "Rallye Lyon Charbonnières". Eccolo in uno spettacolare controsterzo.

    Fonte della foto Canavese Patrick (Milano Racing) - facebook.
    [​IMG]
     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si è concluso il Rally di Sanremo e Brazzoli-Fenoli hanno chiuso al 28. posto assoluto e ovviamente 1. RGT, dato che Crerar (regolarmente iscritto) non si è presentato al via.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    2 Abarth 124 al "Rallye Lyon-Charbonnieres" (19-20/4 2019).

    Saranno 2 le vetture dello scorpione alla prossima gara in Francia, valida per il campionato asfalto. Quella del rientrante Ciamin avrà addirittura il n.1 sulle fiancate, mentre quella di Chavanne partirà con il n. 25. Dovranno vedersela contro 4 Porsche 997 GT3 RS iscritte nella stessa classe GT+. Di seguito gli equipaggi iscritti nella categoria RGT+15

    #1 Ciamin NicolasVilanova Anthony Milano Racing [​IMG] Abarth 124 Rally RGT GT+15
    France Tarmac
    #23 Dumas RomainGiraudet Denis Romain Dumas [​IMG] Porsche 997 GT3 RS 4.0 GT+15
    France Tarmac
    #24 Pezzutti YvesMurcia Corinne Yves Pezzutti [​IMG] Porsche 997 GT3 Cup RGT GT+15
    France Tarmac
    Amateur Trophy (F)
    #25 Chavanne JérômeDella-Pina Marc Jérôme Chavanne [​IMG]Abarth 124 Rally RGT GT+15
    France Tarmac
    Amateur Trophy (F)
    #26 Barbier Ghislain Poirier Clément Ghislain Barbier [​IMG] Porsche 997 GT3 Cup GT+15
    France Tarmac
    Amateur Trophy (F)
    #77 Bisson LoïcDeplatiere Laurent Loïc Bisson [​IMG] Porsche 997 GT3 Cup GT+15

    Apripista con il n.0 sarà la Porsche Cayman RGT di Laurent Millara.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Direi che, come l'anno scorso, ci sono diversi piloti che stanno correndo con l'Abarth 124, ma dispersi in tanti campionati, quindi finora è stato difficile vederne più di 2 insieme.
    L'Abarth Rally Cup finora ha un solo iscritto dichiaratosi ufficialmente, il polacco Dariusz Polonski. Speriamo che ne arrivino altri (o che già ce ne siano altri, che magari non hanno annunciato la loro iscrizione).
    Alla prima gara comunque, in Spagna, ci sarà di sicuro anche Monarri, il quale però molto difficilmente farà le altre gare della "Cup".

    Brazzoli invece al momento comanda largamente la FIA RGT CUP 2019.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Alex Fiorio sarà al via del Rally del Salento (C.I. WRC) al volante di un'Abarth 124 rally del team Bernini. Si tratta di un clamoroso ritorno (non si sa se "una tantum") del pilota torinese, ex campione del mondo GR.N, dopo tanti anni di inattività come pilota. L'ultima gara l'ha disputata nel 2002 con una Mitsubishi Evo VII.

    Alex Fiorio al Salento su Abarth 124
     
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Mi correggo. A dire il vero nel 2002 Alex ha disputato l'ultimo mondiale WRC con una Mitsubishi Lancer Evo VII, con la quale ha vinto il gruppo "Produzione" in Finlandia. Poi, dopo aver corso ancora con una certa continuità e con vetture diverse fino al 2005, ha disputato gare spot nell'IRC e nel CIR fino a qualche anno fa.
     
    #437 pilota54, 16 Aprile 2019
    Ultima modifica: 16 Aprile 2019
    A McFrank piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Domenica c'è stato un altro pilota che ha corso con l'Abarth 124 Rally.........

    Dariusz Polonski - 20° assoluto, 1° RGT e 4° 2RM al Vancik Rallysprint 2019.

    Fonte della foto: pag. facebook del pilota.
    [​IMG]
     
    A McFrank e Gotha piace questo messaggio.
  19. YerayGM

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    150
    Punteggio:
    208
    Local team Carlos David García & Jordi Díaz starts Abarth Rally Cup in Canarias with Abarth 124 Rally of spanish team SMC Junior

    Enviado desde mi WAS-LX1A mediante Tapatalk
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ecco la vettura e il pilota! Per ora quindi 2 iscrizioni sicure alla "Cup".
    Grazie YerayGM per la notizia (Thanks YerayGM for the new). [​IMG]
     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina