1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao a tutti!

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da Andrea Belussi, 1 Luglio 2011.

  1. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Si purtoppo non è una passione che tutti si possono permettere e spesso per questo motivo son tagliati fuori dei bravi Piloti :( Ti auguro di vincere il Superenalotto!!! anche perchè con il lotto e basta giusto l'iscrizione potresti pagarci :D
     
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ciao andreaaaa...io sono kevin per voi vekin...non ti preoccupare che qui prenderai ripetizioni gratis...e comunque so cosa vuol dire aspettare la patente...io sono agli ultimi 2 mesi di attesa e non ne posso piú...
     
  3. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Andrea, credo ke una s2000 o di seconda mano o senò è ben difficile comprarla con quello che costa...t puoi divertire anche con auto più piccole...logico ke non arriverai primo assoluto.
     
  4. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    ancora 2 anni e 11 mesi per la patente...ahahah (se ho fatto bene i conti)
     
  5. Andrea Belussi

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Visto che ci siamo potremmo illustrare un po i costi di quanto verrebbe a costare correre in S2000 con macchina e iscrizioni a 2\3 gare...(contando sponsor)...
     
  6. Andrea Belussi

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    intanto noi senza patente possiamo giocare a Dirt3!!!
     
  7. stefano sandra

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao Andrea - ti informo che a Villongo in via Pizzigoni (davanti alla fabbrica lampadari Lombardo) c'è una autofficina R G F COMPETITION dove preparano, assettano e elaborano le macchine per i rally il titolare si chiama ROGGERI GIUSEPPE (se vuoi cercarlo su Facebook) è interessante vedere i motori e le fasi di assemblaggio.
     
  8. Andrea Belussi

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Oh grazie! ci darò un'occhiata ogni tanto quando mi capita! sei anche tu delle mie parti?
     
  9. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    947
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    Benvenuto anche da parte mia Andrea! Vorrei solo dirti almeno le basi delle categorie di auto da rally: Le piu' potenti in uso al momento sono le Wrc ovvero World rally car auto a trazione integrale permanente ( 4 ruote motrici ) e ricche di elettronica, poi ci sono le Super 2000 quelle usate dai big nel campionato italiano che sono integrali aspirate ( senza il turbo ), poi ci sono le super 1600 a trazione anteriore . Queste 3 categorie sono vere e proprie auto da competizione con varie parti meccaniche ed elettroniche in uso solo x le gare, di recente sono nate nuove categorie, le gruppo R con vari livelli di preparazione ( R1 R2 R3 ). Esistono anche auto meno elaborate ovvero le gruppo N derivanti dalla "serie", x esempio le N4 a trazione integrale e a scendere N3 N2 N1 dove la cifra sta ad indicare la cilindrata. Queste sono le auto attualmente in "servizio" , x quanto riguarda il passato le piu' potenti erano le gruppo B macchine con potenze che arrivavano anche a 600 cv circa!
    Questa è solo una piccola "infarinatura" ma ne avrai da imparare da questa meravigliosa passione!
    Ciao ciao
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    GIAGIA e le nuove R4 dove le metti???sta nascendo questo nuovo gruppo e staremo a vedere quali saranno i risultati...per andrea invece vorrei dire che i costi partono prima di tutto nel conseguire la licenza e poi da li partono le varie iscrizioni ai rally...un iscrizioNe varia dal tipo di rally,per esempio il rally più economico dovrebbe essere il ronde perch corto e compatto...poi l iscrizione è influenzara anche dalla macchina, più grossa è e più paghi...mentre gli sponsor non sempre li troverai e molte volte paghi di tasca tua(e non pensare di riuscire a pagarti tutto con i soldi degli sponsor finchè sarai un privato) mentre se diventerai un pilota ufficiale potrai distruggere anche più di una macchina...
     
  11. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Andrea per l'affitto di una macchina non so i costi, ma ti posso dire che parlando con un pilota sono venuta a sapere che una clio s1600 usata, l'ha pagata 145000 euro (ed era usata)...cmq i costi anche per l'affitto sono molto elevati...ho chiesto per curiosità, qnt costa correre un ronde con una williams e mi è stato detto che il costo va da 1000 ai 3500 euro in media(anche in base alla categoria)
     
  12. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Bè così è più abbordabile...ma se non sbaglio cìè anche un discorso assicurativo e di franchige che coprono entro un certo limite eventuali danni..... e se di danni ne fai tanti sò caSSi devi metterceli extra....il prezzo concordato.Ma cerco d'informarmi meglio..
     
  13. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Si c'è anche il problema dell'assicurazione...cmq in base alla categoria e alla scuderia che scegli ottieni prezzi diversi. E' + abbordabile ma non sono cmq pochi per un ronde, diciamo che lo si potrebbe fare una volta per togliersi lo sfizio di guidare un'auto da rally ma se è come penso e come in molti mi hanno detto, se lo provi una volta poi lo senti come un bisogno...del resto succederebbe anche così a me=)
     
  14. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi attenti a cosa si dice...l assicurazione sulle auto da corsa nonm la fa guasi nessuno perchè a coprire eventuali danni ci pensa l organizzazione che nell iscrizone ci comprende anche un assicurazione che però ricopre eventuali danni solo sul percorso definito...poi invece per le macchine parliamo chiaro macchine come s1600 s2000 wrc A8 e N4 non sono auto da privati ma solo da team e squadre che poi noleggiano a privati oppure che concorrono per qualche campionato...poi se uno le possiede meglio per lui ma io penso che già una semplice N2 è gia costosa da mantenere...ne so qualcosa perchè mio babbo ha due auto da rally...
     
  15. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Anche se fossi ricchissima una s1600 o macchine del genere non le comprerei,avrei paura a tenerle in garage...gli metterei la guardia del corpo!=) cmq penso ke affittarle sia la cosa migliore e se proprio la si vuole avere allora è meglio qualcosa di più piccolo. Di media quanto costano le iscrizione per un challenge di zona con una macchina come la williams?
     
  16. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Allora la Willy(il mio amore) è un FA7 oppure un FN3 e quindi dovresti pagare come tutte le altre macchine dai 2000cc in su quindi dai 400€ in su, perchè poi come prendi una macchina dall A5 in giù il prezzo viene intorno ai 300€ mentre dall N4 in su i prezzi gonfiano verso i 500€ per i WRC non ne parliamo anche se ai challenge di zona non possono partecipare...
     
  17. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    ok grazie! sono d'accordo con te! penso ke la willy sia l'amore di un pò tutti gli appassionati.
     
  18. Andrea Belussi

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Troppo caro!...c'è la possibilità di rivolgersi ad un team? che pensi a tutti lui macchina, abbigliamento, e costo iscrizione...
     
  19. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Andrea per la macchina,l'assistenza e i ricambi ti puoi rivolgere al team, però penso che per l'abbigliamento devi aggiustarti. Se conosci qualcuno che lavora in qualche scuderia potresti chiedere come funziona il tutto.
     
  20. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    andrea senti...quando noleggi una macchina nel costo del noleggio avrai il pacchetto completo, mi spiego meglio...nel noleggio è compresa la macchina assistenza gomme benzina e quant altro...per l abbigliamento devi fare un noleggio a parte ma io ti consiglio di comprartelo...
     

Condividi questa Pagina