1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In Portogallo vittoria di una Porsche 911-991

Discussione in 'Campionati nazionali esteri' iniziata da pilota54, 19 Giugno 2019.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Negli ultimi 10 anni siamo stati abituati a vedere alcune Porsche 997 GT3 RS RGT nei rally, soprattutto esteri (pochissime in Italia). Poi nel 2017 sono arrivate le Abarth 124 rally RGT, ma anche queste ben poche e anche queste più all'estero che in Italia. Si è vista anche un'Aston Martin Vantage RGT (in pochissime gare in Francia), e infine anche qualche Porsche Cayman e una Nissan 370Z.

    Ora si parla del possibile arrivo sempre nella categoria RGT, dell'Alpine A110. Ma la vera novità, già vista in un paio di gare quest'anno (in Portogallo) è stata la Porsche 991 GT3 Cup RGT. Al momento ne dovrebbero esistere solo 2, una guidata da Vitor Pascoal e una con alla guida Paulo Carvalheiro, entrambe in Portogallo.

    Ecco la fiammante vettura di Vitor Pascoal, il quale ha corso il Rally Alto Tamega 2019, ottenendo addirittura la vittoria assoluta! Probabilmente la prima di una RGT, anche se a onor del vero era presente solo una vettura della categoria R5 (la Citroen DS3 di Brito).

    La partecipazione ovviamente non era di prim'ordine, ma rimane il dato statistico della vittoria assoluta di una RGT.

    Foto www.futebol365.pt
    [​IMG]
     
    A Gotha piace questo elemento.
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Non è comunque la prima vittoria assoluta di una Porsche RGT. In Francia, Spagna e alle Canarie in passato ci sono state vittorie della 997.
    La 991 comunque è una assoluta rarità.
     

Condividi questa Pagina