1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tecnica delle curve

Discussione in 'Tecnica' iniziata da Thestig100, 5 Settembre 2019.

  1. Thestig100

    Thestig100 Allievo

    3%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uongiorno a tutti sono nuovo a questo mondo volevo chiedere un parere di voi esperti con un auto a trazione anteriore semplice qual’è il miglior modo per affrontare una curva ad esempio sono a 100 km h in prossimità di un tornante in 3 è meglio frenare forte o scalare mentre in una curva più larga e bene sempre frenare prima o si può fare senzafrenare grazie in anticipo
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    La domanda è un pò generica e quindi generica sarà la risposta....si toglie il gas,si scala e si fa una bella frenata,un poco prima di metà curva giù col gas....per la curva più larga dipende dal raggio e da come ci arrivi,puoi scalare,parzializzare o frenare di sinistro
     
    A Thestig100 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  3. Thestig100

    Thestig100 Allievo

    3%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille per la risposta io in realtà mi trovo meglio ad accompagnare nelle curve strette a 90 gradi con il freno mi sento più sicuro in questa maniera arrivo a velocità elevata poi freno in modo deciso scalo marcia e man mano che curvo diminuisco la pressione sul pedale per poi accelerare in uscita secondo te è un modo corretto?
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Dipende da tanti fattori....tipo di fondo,gomme,auto....poi ricorda sempre che quando si fa una curva si pensa già alla successiva quindi un tornante seguito da un rettilineo è ina cosa,un tornante con dopo una curva è un'altra
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina