1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizione di guida

Discussione in 'Tecnica' iniziata da Shumi2000, 27 Novembre 2019.

  1. Shumi2000

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Buongiorno ragazzi,
    Ho un piccolo problema alla guida dopo un corso in pista da un pilota delle mie parti ho appreso la giusta posizione di guida abbastanza raccolta con cui mi trovo abbastanza bene a livello di controllo della vettura ho solo sue problematiche in cui voi potreste essermi d’aiuto la prima e che dopo anche 10 minuti di guida il tallone dell’acceleratore inizia a darmi fastidio forse per la troppa vicinanza e poi nei viaggi autostradali non ho là sensibilità giusto con il volante
    Vi ringrazio per l’attenzione
    Aspetto vostre risposte
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Se il tallone ti da problemi rivedi la posizione di guida,per i viaggi....dipende da che auto guidi,forse non trovi il feeling come a me è successo con l'Abarth 500
     
    A Shumi2000 piace questo elemento.
  3. Shumi2000

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie mille
     
  4. Shumi2000

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ancora grazie potresti aiutarmi in questo problema secondo te e meglio che mi avvicino un po o che mi allontano anche se mi dici come spingere sull'acceleratore dove posizione il tallone
    grazie
     
  5. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Le gambe devono essere sufficientemente distese in modo da permettere un movimento ottimale dei piedi sui pedali con un solo spostamento,non dipende solo da avvicinarsi od allontanarsi,anche l'altezza del sedile ed il tipo di volante hanno la loro importanza.....giocando su queste regolazioni si trova la posizione giusta
     
    A pilota54, McFrank e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  6. Shumi2000

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ciao Daniele in questa problematica in passato mi sei stato molto di aiuto ora ho un nuovo problemino e vorrei che mi consigliassi qualcosa per risolverlo
    a volte vado in pista faccio percorsi tortuosi con curve e usando la giusta posizione di guida e mettendo le mani alle 9.15 sono molto preciso nelle curve e abbastanza veloce ultimamente però sto facendo abbastanza autostrada o statali a 2 corsie per senso di marcia e guidando con 2 mani sul volante non sono preciso nel fare curve non ho molta sensibilità come la ho nei percorsi tortuosi mi capita che mentre affronto le curve a velocità sostenuta e sono in sorpasso mi addosso o al veicolo alla mia destra o al guardrail alla sinistra inoltre correggo sempre la traiettoria mentre se guido con il gomito puntato sul pannello della porta sono molto preciso e non ho queste problematica
    Ti ringrazio per l'attenzione
    E aspetto una tua risposta
     

Condividi questa Pagina