Penasse rejects Ogier's Ypres bias claim – DirtFish Ma quanto è fesso Ogier a fare certe affermazioni? Da anni da parte sue vedo solo polemiche (nonostante i molti successi..) e zero contenuti. Il Silk Way Rally è organizzato da Chagin in persona, nessuno ha mai fatto storie per questo. Immagino che la FIA sia perfettamente in grado di gestire conflitti d'interessi che, in ogni caso, qui sono più apparenti che sostanziali.
Ogier gran campione, ma anche un lamentoso n°1 ... Ypres, forse solo Neuville può conoscere quelle strade ma penso partano tutti da zero lì.
Per Monza intanto si fanno i nomi di Valentino Rossi e Robert Kubica. In particolare pare che Rossi sia conteso da Ford (M-Sport) e Hyundai per motivi chiaramente di immagine...
E alla fine il Mondiale 2020 verrà deciso al Monza Rally Show... per i rallisti puri un incubo che diventa realtà anche se per fortuna ci saranno prove anche fuori dal circuito monzese Non ci ha appassionato moltissimo questo Mondiale, purtroppo con questa pandemia di mezzo è stato spezzettato un bel po' quest'anno. Comunque, a Monza se la giocheranno Ogier e un sorprendente Elfyn Evans che aldilà della strana stagione secondo me avrebbe fatto bene comunque. Neuville e Tanak hanno residue chance matematiche ma per usare un termine nippon ci dovrebbe essere l'harakiri Toyota. Insomma sogno rimandato per Hyundai. Costruttori ampiamente aperto invece! Da assegnare anche i WRC2 e WRC3 + lo Junior
Sono curioso di vedere che gara viene fuori a Monza con l'utilizzo anche di parte sterrate all'interno dell'autodromo. Forse sarebbe stato bello fare a Monza la prima speciale del Giovedì e magari l'ultima giornata domenicale ma le due tappe del venerdi e sabato , a mio parere, dovevano essere tradizionali.
E alla fine il Rally di Monza ha ribaltato il Mondiale. Condizioni non semplici, una PS annullata... Per fortuna non é stato il solito Monza e anche i piloti avranno apprezzato visto il poco tempo speso dietro al volante quest'anno Nella PS più insidiosa, Elfyn Evans sbaglia ed esce compromettendo il suo campionato. Da quel momento in poi Ogier ha solo da gestire e va a vincere il Rally incoronando Campione 2020! Peccato per Evans che quest'anno era davvero in forma. E proprio dove doveva usare un po' più di accortezza (che di solita ha) va a sbagliare. Ma le gare sono così, di sicuro é stata una bella lezione. Neuville disastroso, ennesimo errore madornale della sua carriera. Meglio dimenticare in fretta e pensare al 2021 tanto non c'erano grosse chance di insidiare le Toyota. Tanak ha fatto quello che poteva. Bravo Sordo che quando chiamato in causa si fa trovare sempre prontissimo. WRC2 a Ostberg con Citroen che raccoglie un altro titolo in R5, Huttunen vince il più interessante WRC3 e si candida per gareggiare con il team Hyundai nel WRC 2021. Sesks butta tutto all'aria e consegna il titolo Junior a Kristensson!