1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2021

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da McFrank, 27 Novembre 2020.

Tags:
  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Calendario 2021
    1 Monte-Carlo 21 - 24 January
    2 Sweden 11 - 14 February
    3 Croatia 22 - 25 April*
    4 Portugal 20 - 23 May
    5 Italy 3 - 6 June
    6 Kenya 24 - 27 June
    7 Estonia 15 - 18 July*
    8 Finland 29 July - 1 August
    9 UK 19 - 22 August*
    10 Chile 9 - 12 September
    11 Spain 14 - 17 October
    12 Japan 11 - 14 November
    *da confermare


    Questo fine settimana a Monza si chiude la tormentata stagione 2020. E' tempo di pensare alla stagione 2021...

    Da dire che saremo ancora nei primi mesi in piena pandemia, speriamo non saltino rally come Monte e Svezia, quest'ultima spostata più a nord per avere più neve!

    Sul fronte piloti, Toyota e Hyundai hanno i piloti confermati per il 2021. Ogier dunque ha deciso di allungare di 1 stagione la sua permanenza e poi con ogni probabilità si ritirerà. Hyundai ancora con Tanak e Neuville, Sordo dovrebbe essere confermato e ho letto che la casa coreana vuole far fare delle gare a Huttunen che ne ha almeno 1 assicurata.

    Rebus M-Sport. Con la crisi economica purtroppo zio Wilson è dovuto tornare sulla terra. L'obiettivo è prima di tutto far quadrare i conti e quindi vedremo cosa succederà al programma WRC. In Polonia si parla di un team appoggiato da un importante sponsor nazionale, la Orlen, che vorrebbe Kubica e Kajetanowicz con un team nel 2021. Per ora solo rumors...
    Lappi che ha corso con l'ingaggio pagato da Citroen chissà che fine farà, Suninen invece è in netta crescita e penso che possa ripresentarsi al via con la squadra di Wilson. Tante incognite per ora, chissà se vedremo qualche plus in più al via.... :D


    Dettaglio non di poco conto, debutta Pirelli tra le WRC e le R5!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Aggiornamenti in chiave 2021

    - Lappi: per il finnico si profila un anno sabbatico. Quest'anno correva con i soldi del contratto Citroen ma non é stata una stagione felice visto il livello di competitivitá della Fiesta

    - Sordo: dovrebbe essere confermato sulla 3° vettura in qualche gara. Il suo navigatore Del Barrio lascia il sedile di destra e navigherà Zaldivar che salterà sulle R5

    - Huttunen farà almeno 1 gara sulla Hyundai WRC Plus ufficiale. Si sta lavorando per estendere il programma. Finalmente il team si é accorto di questo ragazzo

    - Greensmith potrebbe avere più spazio in M-Sport visto l'addio di Lappi


    Ah dovrebbe essere l'ultimo anno delle WRC Plus
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Hyundai la lotta sarà per il terzo pilota, oltre a Tanak e Neuville pare che si continui con la rotazione tra Breen e Sordo, qualche gara in più per loro visto che non ci sarà più Loeb.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non mi é mai piaciuta tutta questa alternanza ma alla fine i numeri hanno dato ragione alle scelte di Adamo. 2 titoli Costruttori in 2 anni :D
     
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Novità M-Sport: manca accordo tra Suninen e il team e pare che il contratto non venga rinnovato. Il team è in grande difficoltà e ha bisogno di denaro per gestire il programma WRC.

    Al momento è sicuro di un posto Gus Greensmith che porta i soldoni di Crown Oil, l'altro sedile pare essere di Fourmaux che porterà con sé lo sponsor Yacco! Non è ancora certo però che possa fare l'intera stagione e si parla anche di alternanza. La terza Focus pare ci sarà in diverse occasioni ma anche in questo caso si parla di piloti paganti.

    Da Ogier a piloti con la valigia è un passo... Colpa dei costi che si sono alzati e della crisi finanziaria

    -------------------

    Intanto molti piloti da WRC stanno optando per andare sulle R5 che saranno più simili alle prossime "RALLY1" ibride del 2022. Mikkelsen con Skoda-Toksport insieme a Bilancia, Ostberg con Citroen e Solberg-Veiby con Hyundai
     
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    A McFrank piace questo elemento.
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Spettacolari test di 2 vetture al loro primo "Monte": Alpine A110 e Peugeot 208 R4.

     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Ogier.....

     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Mah, che coraggio ragazzi. Il burrone è lì, a pochi cm............

     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Diciamo che questi ragazzi ci abituano a numeri incredibili. Poi queste WRC Plus tanta roba :D
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Dopo la vittoria e il dominio Toyota al Monte 2021, Hyundai ha risposto con Tanak nell'Arctic Rally finlandese, nuova località invernale per avere un rally decente su neve :)

    Hyundai ha preparato bene la trasferta finlandese piazzando due vetture sul podio grazie alla buona prestazione di Neuville 3°. Si è dovuto accontentare del 2° posto Kalle Rovanpera che ha provato a vincere il rally ma la Yaris non si è rivelata ottimale con il suo set up per reggere il passo imposto da Tanak. Ogier uscito di strada, fortemente penalizzato dall'ordine di partenza. Non aveva molte chance di andare a podio ma doveva cercare di raccogliere quanti più punti possibili...

    Debutto eccezionale per il giovanissimo Solberg! Tempi fenomenali per un debuttante assoluto su WRC, qualche errore ovviamente ma tutto perdonato per un ragazzo che ha mostrato capacità fuori dal comune. Bene così :)

    La classifica vede un rampante Kalle al comando del WRC 2021

    La classifica piloti
    1.Rovanpera 39; 2.Neuville 35; 3.Ogier 32; 4.Evans 31; 5.Tanak 27
     
    A A T RACING TEAM e pilota54 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina