1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iniziare nel rally

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Filippo Cordovani, 5 Novembre 2013.

  1. AuroRally

    AuroRally Allievo

    3%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Buon giorno ragazzi, questa è la mia prima esperienza su forum ecc..quindi non ho idea di come funzioni, abbiate pietà ahahah. Innanzitutto spero che stiate bene, anche per via di questo maledetto covid. Sono un'aspirante pilota di rally (già in possesso della patente b da circa 7 mesi) e sto aspettando la pubblicazione del corso aci per seguire la lezione, ma avrei un dubbio riguardante le vetture racing start: volevo chiedervi se, acquistando un'auto nuova o usata (da utilizzare nella vita quotidiana su strada) fosse possibile utilizzarla anche nei rally (considerando categorie iniziali per principianti ovviamente) integrando rollbar e varie misure di sicurezza. Inoltre vi volevo chiedere se fosse possibile utilizzare un'auto allestita per rally, con tutti i documenti in regola, per guidare in paese fuori dalle gare, quindi per fare la spesa e cose varie. Se qualcuno ha un momento per rispondermi ve ne sarò davvero grata, vi auguro una buona continuazione^^
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ciao, purtroppo non è possibile usare un auto da Rally, se non durante una gara o test.
     
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    La racing start differisce dalle altre auto da rally solo per il tipo di preparazione,ma gli allestimenti di sicurezza sono identici quindi.....non ci può circolare sulle strade pubbliche,le auto da corsa possono circolare "nei giorni e nelle strade interessate dalla gara, negli orari indicati dagli organizzatori alle autorità competenti,e solo per le vetture regolarmente iscritte e verificate"
     
    A Norman Bates piace questo elemento.

Condividi questa Pagina