1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WRC] Rally del Galles 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Ottobre 2011.

  1. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    PS12:​
    • Petter Solberg non parte per problemi tecnici...
    • Latvala è più veloce di Loeb di 4.9s ma un errore gli fa perdere 8s ed infine chiude a +5.8 dietro a Loeb.
    • Ott(imo) Tänak subito dietro a Latvala, mangia una trentina di secondi a Henning Solberg in quarta piazza.
    • Meeke problemi al motore è un po' attardato.
    • Raikkonen è andato fuori strada ed ha perso tantissimo (19 minuti) per tornare in carreggiata.
     
    #161 malloc, 12 Novembre 2011
    Ultima modifica: 12 Novembre 2011
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ott(imo) Tanak :D

    classifica dopo la ps14

    SS14:

    1. Loeb
    2. Latvala +7.3
    3. Ostberg +1'51
    4. H. Solberg +4'06
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ho letto ora che Tanak è uscito sulla ps14, idem per Kimi Raikkonen che perde più di 20 min

    Tanak: "Ho fatto qualche correzione alle note e c'era qualcosa in meno, siamo usciti di strada e preso un terrapieno. Il radiatore era bloccato e il motore si è un pò surriscaldato, ci siamo dovuti fermare per pulirlo"
     
  4. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Già, un peccato. Ad ogni modo al momento è Ott(avo) :D

    Scherzi a parte, il ragazzo ha talento e merita un sedile in WRC l'anno prossimo.
     
  5. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Loeb campione 2011 :

    [video=youtube;OnNZt2JCBaw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OnNZt2JCBaw[/video]
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    :D

    il programma delle restanti ps

    Column 1
    [TR]
    [TD="width: 11%"]
    ES15
    [/TD]
    [TD="width: 59%"]
    Hafren 2
    [/TD]
    [TD="width: 14%"]
    14h51
    [/TD]
    [TD="width: 16%"]
    32.14
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="width: 11%"]
    ES16
    [/TD]
    [TD="width: 59%"]
    Sweet Lamb 2
    [/TD]
    [TD="width: 14%"]
    15h32
    [/TD]
    [TD="width: 16%"]
    4.01
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="width: 11%"]
    ES17
    [/TD]
    [TD="width: 59%"]
    Myherin 2
    [/TD]
    [TD="width: 14%"]
    15h50
    [/TD]
    [TD="width: 16%"]
    27.88
    [/TD]
    [/TR]
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ricordate cosa scrissi il 31-10-11? Ho fatto copia e incolla, questo era il mio messaggio: XD

    Io credo invece che Hirvonen tentera' con tutte le sue forze di andare forte e provar a stare davanti a Loeb, ma siccome quest'anno non l'ha saputo fare, prendera' dei rischi e andra' fuori, dunque vincera' la gara Latvala segiuto da Loeb o da Ogier e terzo Loeb

    Cmq ancora c'e' domani e' tutto puo' cambiare , se fossi in Loeb non forzerei piu' di tanto ,Latvala si merita senza nessun commento una vittoria quest'anno.Forza Jari :)
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    sono daccordo con te AT...però di la verità...ti sarebbe piaciuta una bella sfida in Power stage?!?
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si vero, pero' con la vittoria di Loeb che quest'anno se lo merita piu' di Hirvonen se fosse stata invece una sfida all'ultima gara con Ogier o Latvala avrei preferito uno di loro, ma credo che tutto e rimandato all'anno prossimo sono sicuro
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    lo credo anche io...il prossimo anno ho come l impressione che se le daranno ogier e latvala...e gli altri a guardare...
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Latvala e Ogier ,prima o poi, dovranno emergere del tutto,ma a dire il vero si sperava già l'anno scorso,rimandando poi al 2011 un exploit del francese,che se è avvenuto,solo in parte,perchè purtroppo permane la poca esperienza e la tanta irruenza,troppa.Io francamente ho perso un pò di fiducia in questi due giovani,non tanto perchè mi deludono,sicuramente cresceranno,ma la verità è che i più esperti nei rally fanno sempre la differenza,io ribadisco sempre che il WRC e tutte le serie di rally inferiori sono fatte di interpretazioni della gara e credo che in questo Loeb e Hirvonen siano i migliori.Salvo un'improbabile cambio di rotta,per Ogier sarà molto dura,è sotto pressione e di fatto,non è l'uomo Citroen.Latvala invece,parte con un gap tecnico,personalmente continuo a vedere nella casa francese solidità e concretezza,mentre nella Ford,per quanto si lavora,a volta hanno pasticciato e comunque sia,salvo ribaltoni tecnici,manca ancora la prestazione,anche se la buona volontà del team ha avuto i suoi effetti,con un finale di stagione positivo.Che poi complessivamente ci sia un elevatissimo livello di competitività tra i primi quattro è indubbio,tutti sono sotto pressione,chi ha resistito meglio poi,è stato il vincitore.
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Hai perfettamente ragione , ancora a questi due giovani manca un po' di esperienza nello stare li davanti , Loeb indubbiamente e' molto bravo a saper amministrare e nello stesso tempo andare veloce ,8 titoli consecutivi credo che bastino per far intendere cio'.Speriamo l'anno prossimo di vedere ancora piu' battaglia tra questi piloti e perche' no con un inserimento di qualche nuova recluta.
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Meritatissimo, un fine campionato da incorniciare , Breen ha dimostrato di saperci fare anche con la S2000 , da tener d'occhio per il prossimo anno.Il nostro Crugnola 6° assoluto su 18 , non proprio male, diciamo un po' sfortunato poteva fare di piu' con le sue potenzialita'
     
  16. cat-

    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    .....powerstage su rai sport2 alle 13 giusto??
     
  17. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Su rai.it, per sport2 alle 13 dice:

    • Programmazione Rai Sport 1 trasmissione differita (1 ora)



      Ovvero la replica di una gara di pattinaggio sul ghiaccio (...)




     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    raisport2 alle 12.55
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ritiro per Loeb,ma non in PS,bensì lungo il trasferimento tra una PS e l'altra.L'equipaggio ha colpito una vettura che viaggiava contromano.

    Riporto un bollettino della Citroen:
    L'alsaziano è rimasto coinvolto in un incidente nel trasferimento dalla speciale Halfway verso la Crychan dove si è tenuta la PS19. Indenne sia la coppia pilota-navigatore otto volte campione del mondo che gli occupanti dell'altra vettura coinvolta, che stava viaggiando contromano, ma la DS3 ufficiale è troppo danneggiata per continuare.
    Un portavoce della Citroen ha deto che i meccanici proveranno a portare la vettura all'Assistenza a Builth Wells per provare a permettere al francese di andare almeno sul podio di fine gara, dove verrà premiato per il suo ennesimo titolo consecutivo.



    -Con il suo ritiro senza dubbio,è terminato una qualsiasi lotta per la vittoria,che era ancora possibile.Del resto,Latvala una vittoria la merita,anche in vista dell'anno prossimo,per tenere su il morale,diciamo.Bene i due norvegesi Ostberg e Solberg H,il primo ha sempre mantenuto un passo eccezionale,devo dire che il giovane pilota della Stobart sui fondi più impervi e imprevedibili,si dimostra veramente veloce,si è mantenuto sin dall'inizio tra i primi cinque.Una gran bella sorpresa,insomma.
    Poi Henning che non vede il podio da un pò di tempo,sicuramente sarebbe il modo giusto per chiudere una stagione,diciamo così sfortunata,dove tuttavia ha dimostrato un passo avanti in termini di competitività,almeno su terra.
    Infine,chiudo con Meeke e la Mini,Sordo è uscito presto,ma a stupirmi è stato il britannico,un passo eccezionale in casa,ha vinto anche una PS,ma oltre a questo,il suo passo è stato costantemente da podio.Un errore gli ha tolto la possibilità di ottenerlo,ma almeno ha dimostrato tanto al suo team,che ha compiuto una scelta intelligente,quella di scegliere un esperto come Sordo,in particolare sull'asfalto e Meeke,giovane che deve crescere,ma che su terra si è messo ben in evidenza.Con queste premesse,l'anno prossimo si potrà puntare costantemente alla top five e al podio.
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ho visto poco fa l'incidente di Hirvonen della 1 giornata e...penso che i titoli li vincono coloro che portano sempre l'auto al traguardo!

    Mi dispiace esser duro con questo ragazzo e so che era a tutta x stare davanti a Loeb ma se alla 1 giornata ti comprometti già la gara à finita! Basti pensare all'incidente di loeb stamattina...se Hirvonen fosse stato in gara avrebbe fatto il giochetto con Latvala, oppure anche con Ostberg e Henning Solberg (sono ormai tutte Ford tranne Meeke e Wilson avrebbe convinto qualsiasi suo pilota, anche privato, a far passare Hirvo che sarebbe diventato campione)

    X quanto riguarda i giovani non sono troppo d'accordo! Cioè Hirvonen è alla sua 4° stagione da ufficiale e non ha ancora dimostrato niente vincendo solo4 rally...però se avesse vinto quest'anno in Giordania (4° gara) saremmo stati 1 vittoria a testa x Loeb, Hirvo, Ogier e Latvala e magari avrebbe scollegato il cervello meno volte!

    Il brutto finale di ogier penso sia dovuto alla penosa organizzazione Citroen 2011...prima è Ogier la prima guida e da metà stagione (dopo che i vertici Psa hanno dato carta bianchissima a Loeb, Ogier ha perso fiducia!)...spero che Ogier abbia fiducia (e una buona vettura) il prossimo anno...

    Detto ciò io penso che se Ogier rimanesse in Citroen con lo stesso status di Loeb (come quest'anno) sarebbe più pericoloso di tutti gli altri...e potrebbe vincere il campionato

    Meeke (scusate se ve lo dico) non lo scopriamo di certo oggi...
     

Condividi questa Pagina