La Hyundai Veloster nei rally? Un'email dalla Hyundai ricevuta da alcune testate giornalistiche recitava cosi': "Guarda la pagina alle 9:54am Central Time il 9 Febbraio su www.youtube.com/user/hmausa . Altre informazioni sulla vettura verranno rivalete alla conferenza stampa al Salone dell'auto di Chicago durante la stessa ora" e in allegato c'era questa immagine della vettura dove se fate un ingrandimento sulla vettura si puo' leggere "US Rallycross" che probabilmente sarà la serie dove vedremo la macchina gareggiare almeno all'inizio e molto probabilmente parteciperà anche agli X Games americani. Sulla foto si distinguono anche le sospensione della HKS e le ruote della HRE.
Confermate le ipotesi fatte sull Veloster dal vicepresindete della Hyundai. La vettura parteciperà agli X Games estivi e al campionato US RAllycross, la vettura ha 500 cavalli con un motore a 4 cilindri turbocompresso specifiche tecniche: Curb weight: 2,656 pounds Engine: Hyundai 500-horspower four-cylinder turbocharged Transmission: Xtrac six-speed sequential Transfer case: Xtrac four wheel drive Front and rear differentials: Xtrac Suspension: Proflex jumbo coil over Front Brakes: 14-inch Alcon rotors with 6-piston Alcon calipers Rear Brakes: 12-inch Alcon rotors with 6-piston Alcon calipers Wheels: 18 x 8.5-inch HRE Tires: 245/40-18 Hankook racing tire Seats and harnesses: Sparco e il video... ma perchè i video degli americani sembrano sempre un trailer di un videogioco? bell cmq [video=youtube;zdPK9sncPwo]http://www.youtube.com/watch?v=zdPK9sncPwo&feature=player_embedded[/video]
un altro video della Veloster Rally all'Auto Show di Chicago. Mondiale? [video=youtube;mwzqHpfqDX8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mwzqHpfqDX8[/video]
stupenda !!!!!!!!, perche' non farla anche per i rally di casa nostra , credo che presto Ken Block ci fara' un pensierino con questa auto XD, sarebbe un ottima scelta per fare uno dei suoi pazzi video , la potenza c'e' ed anche l'estetica si potrebbe fare un bel video di acobazie e drift da paura
io sinceramente spero vivamente che entri nel mondiale...sarebbe una nuova auto dopo tanti anni da parte della hyundai...però la red bull arriverebbe a sponsorizzare 3 team...roba assurda...
PER me un pensierino al mondiale lo faranno hyundai nel mondiale c'è gia stata e perchè no sarebbe un bene e ancora pi+ competizione tra le case automobilistiche dai dai forza hyundai entra nel wrc e via fare un proto e non un wrc non ha senso qundi ci staranno facendo un pensierino di sicuro :S
si si ce lo fanno...mi hanno già contattato per sentire se ero disponibile e a correre con loro...gli ho detto che ci pensavo...ahahahahah...