1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Monte Carlo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Luglio 2011.

  1. 600Kit

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Solberg una volta aveva le slick dietro e le soft davanti e nell ultima ha forato l'anteriore sx, i due Citronen hanno le chiodate...(Super paters per Solberg) ahahha :D
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    vero, pochissime speciali in una giornata... sarebbe stato ottimo se ci fosse stata una diretta tv, ma pessimo in questo modo
     
  3. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    A me sembra inutile che questa gara duri cinque giorni, potevavo correre sia la mattina che la sera e far durare la gara i classici tre giorni; domenica addirittura disputano solo la power stage. :bored:
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Vero, ma come ho scritto prima secondo me era stata programmata così perchè volevano fare una diretta completa... Poi purtroppo c'è stato il problema di NOS
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Questo rally,è evidente,è andato male,senza l'adeguato supporto televisivo.Tanta confusione anche nelle iscrizioni.Non è stato un bel debutto quello del WRC 2012,poco organizzato e ricco di contrasti.Peccato che a farne le spese sia il Montecarlo...
    Ho visto l'incidente di Ogier e sono rimasto impressionato non solo per le dinamiche,ma in particolare la velocità da egli raggiunta in quel punto,praticamente insostenibile.Finalmente Hirvonen ha conquistato due speciali,nei primi due giorni mi aveva profondamente deluso,ancora una volta fin troppo poco brioso_Oggi è andato bene,deve probabilmente trovare confidenza con la nuova vettura su un fondo peraltro impervio:non dimentichiamo comunque che,nonostante il regolamento impone dei limiti abbastanza rigidi,Citroen e Ford hanno due filosofie tecniche separate e piuttosto differenti,come è giusto che sia.
     
  6. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Sta a vedere che fanno la doppietta le citroen :vampire:
     
  7. Uno45Turbo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    (OT)Luca Rally 90 se puoi rispondermi in PM per domani...grazie! (fine OT) Speriamo in qualcosa di meglio domani sennò è un pò triste 'sto Montecarlo
     
  8. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Che botta quella di Ogier ho visto solo stasera il video!!! mamma mia!!!
     
  9. ufficialigara

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Troppo veloce a volte devi mollare un po

    --- Messaggio unito ---

     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    MOMENTI SALIENTI DELLE GIORNATE PRECEDENTI

    Testacoda di PG Andersson ( Proton Satria S2000 )
    [video=youtube;CW7PoRVD_ac]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CW7PoRVD_ac[/video]

    Pioggia sulla ps12
    [video=youtube;I1kVMCNStfU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I1kVMCNStfU[/video]

    L'incidente di Neuville
    [video=youtube;fancsWAVbh0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fancsWAVbh0[/video]

    L'incidente di Ogier
    [video=youtube;NkVpVhZWJWk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NkVpVhZWJWk[/video]

    riassunto terza giornata
    Monte-Carlo 2012 after day 3 Impact-rallye vidéo - Vidéo Dailymotion

    PROVE SPECIALI 21 GENNAIO 2012


    Cosa ci aspetta domani?

    PS14 ( lunghezza speciale 23.41 km ). Partenza alle ore 15.11. Questa speciale include il leggendario Col de Turini. Le previsioni del tempo danno sole.

    col_640x480.jpg

    mappa: http://acm.mc/documents/4/es14.pdf

    mappa video 3d:
    [video=youtube;zj2sAz5EB2w]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zj2sAz5EB2w[/video]

    PS15 ( lunghezza speciale 18.81 km ). Partenza alle 15.45.

    mappa: http://acm.mc/documents/4/es15.pdf

    mappa video 3d:
    [video=youtube;XTIF3odOVGU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XTIF3odOVGU[/video]
     
  11. aguidi78

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ore 2:44 ... si sale verso il Turini ... Mamma mia come sarà lunga la giornata!!
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Turini non innevato..........Loeb dominatore vedrete!!!
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    AGGIORNAMENTO DALLA PS14

    Lunghezza speciale 23.41km. Asfalto bagnato con ghiaccio ai lati della strada.

    50d600ea-ced9-bd44.jpg

    COMMENTI PILOTI

    Sebastien Loeb: "Non ho voluto prendere troppi rischi, non c'erano molti tratti pericolosi. Ho provato a trovare giusto ritmo ma non è facile guidare in questo modo. Nessun problema. Questa è la prima volta che non c'è neve o acqua"
    Sordo: "Ho guidato in modo troppo cauto, provero' a fare qualche modifica alla vettura, credo che dovrei riuscire a mantenere il secondo posto. La vettura era poco reattiva"
    Solberg fa registrare il miglior tempo: "Ho guidato questa speciale come si deve. Mi sono divertito come non mi succedeva da un pezzo. E' stato mega divertente da guidare, super."
    Arriva anche Hirvonen che supera Solberg sulla speciale: "Sono molto contento dei miei progressi con la vettura"
    Novikov: "E' abbastanza difficile per me, non abbiamo fatto la giusta scelta di gomme. Troppo morbide. Devo guidare con prudenza"
    Delecour: "Ho un problema di sottosterzo dall'inizio della speciale"
    Campana: "Buona speciale, solo un piccolo problema con l'intercom"
    Tanak: "La speciale è molto difficile. Ma mi piace, nessun problema per noi. Giusta scelta delle gomme"
    Prokop: "Sono contento della vettura. Giusta scelta di gomme e buon setup"


    SEGNALAZIONI

    Delecour. Problemi di sottosterzo
    Campana. Problemi all'intercom

    CLASSIFICA PS14

    Hirvonen
    Solberg P. +1.7 sec
    Loeb +1.9 sec
    Delecour +7.7 sec
    Tanak +11.9 sec
    Campana +14.7 sec
    Sordo +16.1 sec
    Prokop +21 sec
    Novikov +28.6
    Araujo +29.8 sec
    Solberg H. +32.5 sec
    Wilson +41.4 sec

    CLASSIFICA ASSOLUTA

    1 Loeb 2 Sordo +2:26.6s 3 P. Solberg + 3:19.0s 4 Hirvonen +3:41.1s 5 Novikov+4:54.9s 6 Delecour+6:44.9s 7 Campana+7:57.9s 8 Tanak+8:54.8s 9 P.G. Andersson+14:14.5s 10 Prokop +15:01.6s
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    il pilota che sin adesso mi ha stupito veramente e' Novikov ,sta facendo una gara pulitissima ,non sta avendo colpi di testa come spesso ha e poi rovina tutto , speriamo che tenga questa posizione sarebbe un buon inizio per lui e un buon auspicio per il campionato
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    AGGIORNAMENTO DALLA PS15

    Lunghezza speciale 18.81km. Migliaia e migliaia di spettatori sulle strade

    COMMENTI PILOTI

    Sebastien Loeb conclude la speciale in 13 minuti e 5.4 secondi: "C'è un pò di bagnato in qualche tratto, ma nessun problema. Sto solo provando a restare sulla strada. Quando lotti cerchi di frenare il più tardi possibile, ma con un grosso vantaggio come abbiamo non prendi questi rischi. Abbiamo fatto la giusta scelta delle gomme"
    Dani Sordo, conclude a 4.1 secondi da Loeb: "Onestamente ho spinto molto forte su questa speciale. Il feeling non era male, ci ho provato, ma credo che Solberg stia spingendo davvero forte"
    Solberg conclude con 8.4 secondi di vantaggio da Loeb: "Sto provando a mantenere il terzo posto per la Ford. Abbiamo qualche probabilità di superare Sordo, ma bisogna essere realistici. Ho fatto un piccolo errore che mi è costato qualche secondo. La vettura sta andando molto bene, è molto migliore della vettura che ho guidato lo scorso anno. Sto cercando di tenere il ritmo"
    Hirvonen fa lo stesso tempo di Sordo: "Non c'è nulla di sbagliato nel setup, ma Petter è veramente veloce. Non so se riuscirò a superarlo e a guadagnare il podio"
    Novikov: "La speciale è molto difficile, ma abbiamo fatto un errore con la scelta delle gomme che ci è costato molto tempo"
    Campana: "una buona speciale"
    Tanak: "E' difficile guidare così, la seconda sezione era scivolosa nelle zone bagnate. Non abbiamo preso rischi"
    Araujo: "Stiamo lottando con P-G e Prokop, ma la vettura è troppo morbida"
    Prokop: "Molto bene. Forse sono stato troppo cauto su questa speciale. Ora mi sto divertendo, queste condizioni sono perfette per me"
    Solberg H. : "Sono abbastanza soddisfatto. Se avessi scelto la mescola dura sarebbe stato più facile"
    Nobre: "Davvero non facile come rally. Ma fin'ora siamo sopravvissuti"

    SEGNALAZIONI

    Delecour ancora senza servosterzo

    CLASSIFICA PS15

    Solberg
    Loeb +8.4 sec
    Hirvonen +8.4 sec
    Sordo +12.5 sec
    Delecour +12.8 sec
    Campana +16.1 sec
    Novikov +26.7 sec
    Araujo +27.8
    Prokop +29.1
    Tanak +31.6
    Solberg H. +38.6

    CLASSIFICA ASSOLUTA

    1 Loeb
    2 Sordo +2:30.7s
    3 P. Solberg + 3:10.6s
    4 Hirvonen +3:41.1s
    5 Novikov+5:13.2s
    6 Delecour+6:49.3s
    7 Campana+8:05.6s
    8 Tanak+9:18.0s
    9 P.G. Andersson+15:00.4s
    10 Prokop +15:22.3s

    CLASSIFICA SWRC

    1. Andersson
    2. Breen +7:02.2
    3. Bouffier +11:34.0
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ultime due speciali della giornata alle 19.34 e alle 20.17
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Volevo ricordarvi che in alto su Calendari Rally 2012 potrete trovare i calendari mese per mese di tutti i rally compresi i " live timing " , basta scegliere il mese a destra , non c'e' bisogno di andare a sbirciare in altri siti:D
     
  18. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Purtroppo uno degli eroi di questo Monte, P.G. Andersson, è fermo sulla ps16. Dal pessimo traduttore di Google faccio fatica a capire cosa sia accaduto. Peccato per lui che ci stava mettendo del suo, peccato per la Proton che meritava un benvenuto nel SWRC migliore.

    Ora in zona punti c'è spazio per entrambi i mediocri Araujo e Prokop...


    EDIT: è andata a fuoco la Proton...
     
    #418 QuelloAlto, 21 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2012
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    peccato all'inizio non ci credevamo, poi siamo rimasti stupiti ed adesso la delusione, cmq si rifara' sicuramente in Svezia .Avete visto invece Petter come si e' scatenato oggi , bastava un'altra prova per prendere Sordo, cmq buonissima prestazione la sua ha fatto ben figurare le Ford
     
  20. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Si è verificato,come avete già detto,un principio d'incendio sulla vettura di Andersson.Bisognerà adesso comprendere le cause e le dinamiche:si parte dalla considerazione di un pezzo difettoso,sia ad una semplice eventualità.E' un peccatosia per il pilota che per la Proton,la quale l'anno scorso stentava a segnare punti nell'IRC e al Montecarlo WRC si è trovata in zona punti...
    Novikov ha guidato come nessuno lo ha mai visto,molto veloce,capace di minacciare Hirvonen a lungo e ha provato una sorta di "tira e molla",spingendo quando necessario,più regolare nel finale.Campana guida una WRC da poche gare,ma mi aspettavo qualcosina di più,solo un distacco minore...
    Bene Solberg ed Hirvonen,apparentemente "solo" terzi e quarti,ma hanno dimostrato di avere molto smalto.Loeb è il dominatore incontrastato,anche nel finale i suoi distacchi in PS sono minimi...
     

Condividi questa Pagina